AHI! TECH - CI SIAMO QUASI: APPLE HA DEPOSITATO IN GIAPPONE IL BREVETTO PER IL MARCHIO “IWATCH”

Dopo tanti rumors, Cupertino finalmente registra il marchio di “iWatch” in Giappone: la sfida della “tecnologia da indossare” sta per partire? - La Volpe spaventa il Robot verde: Mozilla presenta i primi due smartphone con piattaforma Firefox OS e minaccia Android...

Condividi questo articolo

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - IL MONDO DELLA TECNOLOGIA NON VEDE L'ORA: APPLE HA DEPOSITATO IN GIAPPONE UN BREVETTO PER IL MARCHIO "IWATCH"

PROTOTIPO DI IWATCHPROTOTIPO DI IWATCH

Da "Bloomberg.com"
http://bloom.bg/14HO6vh

Forse ci siamo, il primo passo è compiuto. Lo scorso 3 giugno Apple ha depositato in Giappone un brevetto per il marchio iWatch. Il dispositivo è registrato come "palmare" o "orologio".

La notizia, data da "Bloomberg.com", arriva dopo che per mesi si sono rincorse voci su un'imminente presentazione del progetto, sul quale starebbe lavorando un team di circa 100 progettisti.

A questo punto potrebbe iniziare, come già ampiamente predetto, la sfida fra le grandi aziende, da Google e Sony a Samsung fino appunto ad Apple, per la cosiddetta "tecnologia da indossare".


2 - LA VOLPE SPAVENTA IL ROBOTTINO VERDE: MOZILLA PRESENTA I PRIMI DUE SMARTPHONE IN PIATTAFORMA FIREFOX OS E MINACCIA ANDROID

ZTE OPEN CON MOZILLA FIREFOX OSZTE OPEN CON MOZILLA FIREFOX OS

Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/11UmHI6

Dopo Facebook, anche Mozilla "trova casa". L'azienda ha presentato due smartphone in piattaforma Firefox OS, il suo sistema operativo open source per dispositivi mobili, di cui si è molto parlato durante il Mobile World Congress di Barcellona.

I due smartphone in questione sono lo ZTE Open e l'Alcatel One Touch Fire, che saranno presto offerti dagli operatori Telefonica and Deutsche Telekom.

Lo ZTE Open debutterà in Spagna domani, 2 luglio, e sarà venduto a un prezzo di partenza di 69 euro. La disponibilità negli altri Paesi sarà annunciata più avanti.

ALCATEL ONE TOUCH FIRE CON MOZILLA FIREFOX OSALCATEL ONE TOUCH FIRE CON MOZILLA FIREFOX OS

ZTE Open ha uno schermo da 3,5 pollici e monta un processore Snapdragon da 1GHz, ha una RAM da 256 megabyte, una fotocamera da 3.2 megapixel, il Bluetooth, il GPS e il Wi-Fi. Stesse specifiche tecniche per l'Alcatel One Touch Fire, che però ha un processore Qualcomm.

Con questi due dispositivi, Mozilla punta a erodere un po' del mercato di Android, soprattutto nell'Europa centrale e orientale, dove il mercato degli smartphone low-cost è più ampio.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

SERENA GRANDI: “ERO UN'ICONA SEXY, OGGI ENTREREI VOLENTIERI IN POLITICA CON SALVINI” - "TINTO BRASS? UN GENTILUOMO, NON HA MAI SFIORATO NEMMENO UNA SPALLA DELLE PERSONE CHE HANNO LAVORATO CON LUI. NON SAPETE QUANTE RAGAZZE AVEVANO VOGLIA DI SALTARGLI ADDOSSO E LUI INVECE…" - CHE INGRATA CLAUDIA KOLL: OGGI FA LA SUORA E RINNEGA QUANDO FACEVA I FILM EROTICI, LO TROVO IPOCRITA – HO VOTATO LEGA, IN PASSATO SONO STATA CRAXIANA. CHIAMAVO SPESSO BETTINO E ALCUNE VOLTE SONO ANDATA A TROVARLO” – VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute