elisa esposito professoressa corsivo

ALT! ELISA ESPOSITO, LA "PROFESSORESSA DEL CORSIVO", CHE CI SBOMBALLA CON LE SUE FOTO SEMPRE CON LE TETTONE IN BELLA VISTA, DICE DI ESSERE “TIMIDA”. E SE ERA ESTROVERSA CHE FACEVA? – “GUADAGNO CARICANDO I MIEI CONTENUTI SUI SOCIAL CON QUALCHE SPONSOR, POI  FACCIO SERATE. QUANTO INCASSO? NON LO POSSO DIRE” – IL TIRA E MOLLA CON IL  FIDANZATO, LE "FOTINE SEXY" SU ONLYFANS, IL LIBRO PER MONDADORI E LA SUA GIORNATA TIPO: “OGGI MI SONO ALZATA ALLE 10, SONO ANDATA A FARE LA SPESA E PIÙ TARDI FARÒ DUE VIDEO. POI HO FATTO LE VALIGIE, DOMANI PARTO PER DUBAI. VISITO UN AMICO” (ORA SI DICE COSÌ)

 

 

Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 4

Parlando di sé si dice conosciuta: «Famosa è Beyoncé». La sua voce non ha la cantilena che tra i giovanissimi milanesi è di moda scimmiottare, tra gli altri detestare, e di cui lei ha fatto una fortuna: il corsivo . Tace molto, non scherza quasi, risponde spesso «non so»: un'arte utile che molti adulti potrebbero imparare dalla «prof» Elisa Esposito, 19 anni, diplomata estetista ora stellina sui social, è saper lasciare un silenzio in una conversazione senza affannarsi a riempirlo.

 

«Sono timida», spiega. Ma come: ha un milione e 200 mila seguaci su TikTok, 495 mila su Instagram, e su OnlyFans promette «tante fotine sexy». Finora se ne trovano 11 - non pornografiche e quasi neppure erotiche, in costume o in tuta, piercing su ombelico, sterno, setto nasale - che hanno raccolto 21 mila «like».

 

Per vederle si pagano 15 euro al mese. «Sono timida, ripeto. Sui social è tutto più facile». Su OnlyFans, dove l'ho contattata, la sensazione è che risponda un suo assistente. «Non parlo di OnlyFans».

 

 

davide gentile elisa esposito 1 3

Una prima versione di questa intervista era stata fatta, su richiesta della sua agente Alessia Arceci, a mezzo messaggi vocali: avevo inviato una ventina di domande, le aveva evase tutte in 99 secondi complessivi. Ma era fine agosto. Il suo ragazzo, Davide Gentile, l'aveva lasciata con un annuncio su TikTok invocando «incompatibilità». «Ero stata male, ho perso varie occasioni», ha poi detto in un'intervista. È passata? «Sì». Come?

«Siamo tornati insieme». Oggi l'umore è più alto. In libreria è appena apparso il suo Amioe. Il manuale del corsivoe (Mondadori Electa). Appunto, un manuale di corsivo.

 

Cioè?

«Vocali dilatate, qualche "o" che diventa una "e", una presa in giro dei toni delle ragazze bene di Milano. Ma è una cosa da ragazzi. Non ho mai capito perché ai boomer interessi tanto».

 

Come è nato questo libro?

«Da qualche mese do "lezioni" di corsivo su TikTok. Volevo farne un manuale».

 

@eli.esposito

Duetta il video? vi aspetto sull’altro social eli.espositoo ?

? suono originale - Elisa Esposito

 

Temi le critiche di chi preferisce i libri colti?

ELISA ESPOSITO - AMIOE - IL MANUALE DEL CORSIVO

«Sono sommersa dalle critiche. Ma me lo ha chiesto Mondadori Electa: io capisco gli snob, capisco che ci sono scrittori che per tutta la vita tentano di pubblicare e non ce la fanno mai, ma chiunque avrebbe accettato una proposta così».

 

In quante copie è stato stampato?

«Non so».

 

Hai un libro preferito?

«Leggo poco».

 

Cosa piace di te?

«L'ironia. Certo, per chi la capisce. Molti adulti sembrano non capirla. I bambini, io ve lo dico, la capiscono».

 

Che età hanno i tuoi fan?

«I più, tra i 6 e i 17 anni».

 

Molti tuoi contenuti sono sexy. Sono adatti a loro??

«Preferisco non rispondere»

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 11

I tuoi genitori che dicono del tuo lavoro?

«Intanto sanno cos' è TikTok, non tutti i ragazzi hanno questa fortuna. E mi supportano».

 

Che lavoro fanno?

«La mamma lavora in un'azienda di illuminazione. Il papà è tassista. Hanno cinquant' anni. Ho ancora tre nonni, uno è su Instagram».

 

I tuoi ti seguono sui social?

«Sì, hai voglia».

 

Brontolano per le pose ammiccanti?

«Mai».

 

Litigate?

«Per le solite cose. Tipo: non fai mai niente in casa, io alla tua età aiutavo, tu no...».

 

E hanno ragione?

«Pessima domanda ( ride ). Sistemo la mia camera... ogni tanto apparecchio».

ELISA ESPOSITO 5

 

Con i proventi del tuo lavoro contribuisci alla casa?

«Ho preso dei regali per la mia mamma... Scarpe, qualche vestito, una borsa».

 

In cosa consiste il tuo lavoro?

«Creo video e foto. Devono essere diversi ogni giorno, e distinguermi dagli altri influencer».

 

Per quante ore al giorno?

«Dipende».

 

Facciamo oggi.

«Mi sono alzata tardi».

 

A che ora?

«Alle dieci. Poi sono andata a fare la spesa con mio papà, più tardi farò due video per TikTok; poi ho fatto le valigie, domani parto per Dubai. Visito un amico».

 

ELISA ESPOSITO 3

Chi sono i tuoi amici?

«Qualche ragazza della scuola di estetica, qualche amica delle medie».

 

La tua migliore amica?

«Non c'è. Da quando sono conosciuta molti mi si avvicinano, ma solo per chiedermi di taggarli nelle mie stories. Dico semplicemente di no».

 

Senza eccezioni?

«Per ora no. Le persone che ho ora vicine sono le stesse che avevo prima ».

 

L'ultima volta che hai pianto?

«Oddio. Boh? Può essere settimana scorsa. Avevo litigato col mio ragazzo».

 

Lui che tipo è?

«Si chiama Davide Gentile, ha 24 anni e lavora in una roba di informatica, non l'ho mai capita. Con numeri e codici strani. A differenza mia è un sacco estroverso, parla anche con i muri ( ride ). Se mi sono iscritta su TikTok è stato grazie a lui. Nemmeno volevo».

 

Torniamo al lavoro. Come guadagni?

«Carico i miei contenuti sui social, spesso con qualche sponsor; poi faccio serate in giro per l'Italia».

elisa esposito la professoressa di corsivo 5

 

Quanto guadagni?

«Eh, non lo posso dire».

 

Una stima...

«No, non si dice».

 

Temi le critiche?

«Non vado dagli altri a chiederlo. Non penso che alla gente debba interessare».

 

Alcuni creator su Only Fans vantano guadagni anche da 50 mila euro al mese.

«No, sinceramente Only non lo voglio nominare. Ho rifiutato decine di interviste a chi voleva parlare di Only».

 

OnlyFans, su cui Elisa ha cominciato, un anno fa, la sua vita di creator , è una piattaforma di contenuti a pagamento, quasi sempre erotici. In un video su TikTok ha detto che «porta soldi, ma distrugge psicologicamente», e che la titolare del centro estetico in cui lavorava - si è licenziata a luglio - l'aveva «messa a pulire il cesso» dopo aver scoperto che aveva un profilo.

 

@eli.esposito

Mercoledì 24 luglio 2002, ora si spiega tutto? ig: eli.espositoo

? original sound - main account got banned

elisa esposito 1

 

Ti piaceva fare l'estetista?

«Prima ho fatto due anni di turistico, ma non mi piaceva, non ero portata, c'erano economia, inglese, francese...».

 

Ma come. Poi hai inventato una lingua! È una vendetta?

«Ma non l'ho inventato io il corsivo... Non lo so chi lo ha inventato, alcuni dicono che è in una canzone... ma non è così importante, no?»

 

No. Torniamo alla scuola di estetica.

«Mi piaceva, tranne le ore di massaggio: sempre le stesse manovre».

 

Ma tu ti vedresti a tornare a fare questo lavoro? Se ti stufi di TikTok.

«Ma io non mi stufo di TikTok».

 

Metti che chiude TikTok.

elisa esposito

«Allora, in un centro estetico come estetista non mi vedo. Make-up artist, che poi è la cosa per cui ho cominciato la scuola, invece sì».

 

E tra cinque anni, comunque, cosa pensi che farai?

«Finché ce n'è, io resto qui. Sui social».

 

E poi?

«Eh, poi vedremo».

MEME SUL CORSIVO elisa esposito la professoressa di corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 5elisa esposito la professoressa di corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 7eli esposito parlare in corsivo 21 eli esposito parlare in corsivo 6eli esposito davide gentile elisa esposito eli esposito parlare in corsivo 15elisa esposito la professoressa di corsivo 17elisa esposito la professoressa di corsivo 29elisa esposito la professoressa di corsivo 1elisa esposito la professoressa di corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 4eli esposito parlare in corsivo 1eli esposito parlare in corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 12eli esposito parlare in corsivo 14eli esposito parlare in corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 8eli esposito parlare in corsivo 11eli esposito parlare in corsivo 10eli esposito parlare in corsivo 9eli esposito parlare in corsivo 13eli esposito parlare in corsivo 122eli esposito 1elisa esposito la professoressa di corsivo 13ELISA ESPOSITO 1eli esposito 2elisa esposito 2ELISA ESPOSITO 1ELISA ESPOSITO 2ELISA ESPOSITO 4elisa esposito la professoressa di corsivo 12elisa esposito la professoressa di corsivo 6elisa esposito la professoressa di corsivo 7elisa esposito la professoressa di corsivo 28elisa esposito la professoressa di corsivo 10elisa esposito la professoressa di corsivo 14elisa esposito la professoressa di corsivo 15ELISA ESPOSITO 1elisa esposito 66elisa esposito 55elisa esposito 67donaldduck21x elisa esposito

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…