elisa esposito professoressa corsivo

ALT! ELISA ESPOSITO, LA "PROFESSORESSA DEL CORSIVO", CHE CI SBOMBALLA CON LE SUE FOTO SEMPRE CON LE TETTONE IN BELLA VISTA, DICE DI ESSERE “TIMIDA”. E SE ERA ESTROVERSA CHE FACEVA? – “GUADAGNO CARICANDO I MIEI CONTENUTI SUI SOCIAL CON QUALCHE SPONSOR, POI  FACCIO SERATE. QUANTO INCASSO? NON LO POSSO DIRE” – IL TIRA E MOLLA CON IL  FIDANZATO, LE "FOTINE SEXY" SU ONLYFANS, IL LIBRO PER MONDADORI E LA SUA GIORNATA TIPO: “OGGI MI SONO ALZATA ALLE 10, SONO ANDATA A FARE LA SPESA E PIÙ TARDI FARÒ DUE VIDEO. POI HO FATTO LE VALIGIE, DOMANI PARTO PER DUBAI. VISITO UN AMICO” (ORA SI DICE COSÌ)

 

 

Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 4

Parlando di sé si dice conosciuta: «Famosa è Beyoncé». La sua voce non ha la cantilena che tra i giovanissimi milanesi è di moda scimmiottare, tra gli altri detestare, e di cui lei ha fatto una fortuna: il corsivo . Tace molto, non scherza quasi, risponde spesso «non so»: un'arte utile che molti adulti potrebbero imparare dalla «prof» Elisa Esposito, 19 anni, diplomata estetista ora stellina sui social, è saper lasciare un silenzio in una conversazione senza affannarsi a riempirlo.

 

«Sono timida», spiega. Ma come: ha un milione e 200 mila seguaci su TikTok, 495 mila su Instagram, e su OnlyFans promette «tante fotine sexy». Finora se ne trovano 11 - non pornografiche e quasi neppure erotiche, in costume o in tuta, piercing su ombelico, sterno, setto nasale - che hanno raccolto 21 mila «like».

 

Per vederle si pagano 15 euro al mese. «Sono timida, ripeto. Sui social è tutto più facile». Su OnlyFans, dove l'ho contattata, la sensazione è che risponda un suo assistente. «Non parlo di OnlyFans».

 

 

davide gentile elisa esposito 1 3

Una prima versione di questa intervista era stata fatta, su richiesta della sua agente Alessia Arceci, a mezzo messaggi vocali: avevo inviato una ventina di domande, le aveva evase tutte in 99 secondi complessivi. Ma era fine agosto. Il suo ragazzo, Davide Gentile, l'aveva lasciata con un annuncio su TikTok invocando «incompatibilità». «Ero stata male, ho perso varie occasioni», ha poi detto in un'intervista. È passata? «Sì». Come?

«Siamo tornati insieme». Oggi l'umore è più alto. In libreria è appena apparso il suo Amioe. Il manuale del corsivoe (Mondadori Electa). Appunto, un manuale di corsivo.

 

Cioè?

«Vocali dilatate, qualche "o" che diventa una "e", una presa in giro dei toni delle ragazze bene di Milano. Ma è una cosa da ragazzi. Non ho mai capito perché ai boomer interessi tanto».

 

Come è nato questo libro?

«Da qualche mese do "lezioni" di corsivo su TikTok. Volevo farne un manuale».

 

@eli.esposito

Duetta il video? vi aspetto sull’altro social eli.espositoo ?

? suono originale - Elisa Esposito

 

Temi le critiche di chi preferisce i libri colti?

ELISA ESPOSITO - AMIOE - IL MANUALE DEL CORSIVO

«Sono sommersa dalle critiche. Ma me lo ha chiesto Mondadori Electa: io capisco gli snob, capisco che ci sono scrittori che per tutta la vita tentano di pubblicare e non ce la fanno mai, ma chiunque avrebbe accettato una proposta così».

 

In quante copie è stato stampato?

«Non so».

 

Hai un libro preferito?

«Leggo poco».

 

Cosa piace di te?

«L'ironia. Certo, per chi la capisce. Molti adulti sembrano non capirla. I bambini, io ve lo dico, la capiscono».

 

Che età hanno i tuoi fan?

«I più, tra i 6 e i 17 anni».

 

Molti tuoi contenuti sono sexy. Sono adatti a loro??

«Preferisco non rispondere»

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 11

I tuoi genitori che dicono del tuo lavoro?

«Intanto sanno cos' è TikTok, non tutti i ragazzi hanno questa fortuna. E mi supportano».

 

Che lavoro fanno?

«La mamma lavora in un'azienda di illuminazione. Il papà è tassista. Hanno cinquant' anni. Ho ancora tre nonni, uno è su Instagram».

 

I tuoi ti seguono sui social?

«Sì, hai voglia».

 

Brontolano per le pose ammiccanti?

«Mai».

 

Litigate?

«Per le solite cose. Tipo: non fai mai niente in casa, io alla tua età aiutavo, tu no...».

 

E hanno ragione?

«Pessima domanda ( ride ). Sistemo la mia camera... ogni tanto apparecchio».

ELISA ESPOSITO 5

 

Con i proventi del tuo lavoro contribuisci alla casa?

«Ho preso dei regali per la mia mamma... Scarpe, qualche vestito, una borsa».

 

In cosa consiste il tuo lavoro?

«Creo video e foto. Devono essere diversi ogni giorno, e distinguermi dagli altri influencer».

 

Per quante ore al giorno?

«Dipende».

 

Facciamo oggi.

«Mi sono alzata tardi».

 

A che ora?

«Alle dieci. Poi sono andata a fare la spesa con mio papà, più tardi farò due video per TikTok; poi ho fatto le valigie, domani parto per Dubai. Visito un amico».

 

ELISA ESPOSITO 3

Chi sono i tuoi amici?

«Qualche ragazza della scuola di estetica, qualche amica delle medie».

 

La tua migliore amica?

«Non c'è. Da quando sono conosciuta molti mi si avvicinano, ma solo per chiedermi di taggarli nelle mie stories. Dico semplicemente di no».

 

Senza eccezioni?

«Per ora no. Le persone che ho ora vicine sono le stesse che avevo prima ».

 

L'ultima volta che hai pianto?

«Oddio. Boh? Può essere settimana scorsa. Avevo litigato col mio ragazzo».

 

Lui che tipo è?

«Si chiama Davide Gentile, ha 24 anni e lavora in una roba di informatica, non l'ho mai capita. Con numeri e codici strani. A differenza mia è un sacco estroverso, parla anche con i muri ( ride ). Se mi sono iscritta su TikTok è stato grazie a lui. Nemmeno volevo».

 

Torniamo al lavoro. Come guadagni?

«Carico i miei contenuti sui social, spesso con qualche sponsor; poi faccio serate in giro per l'Italia».

elisa esposito la professoressa di corsivo 5

 

Quanto guadagni?

«Eh, non lo posso dire».

 

Una stima...

«No, non si dice».

 

Temi le critiche?

«Non vado dagli altri a chiederlo. Non penso che alla gente debba interessare».

 

Alcuni creator su Only Fans vantano guadagni anche da 50 mila euro al mese.

«No, sinceramente Only non lo voglio nominare. Ho rifiutato decine di interviste a chi voleva parlare di Only».

 

OnlyFans, su cui Elisa ha cominciato, un anno fa, la sua vita di creator , è una piattaforma di contenuti a pagamento, quasi sempre erotici. In un video su TikTok ha detto che «porta soldi, ma distrugge psicologicamente», e che la titolare del centro estetico in cui lavorava - si è licenziata a luglio - l'aveva «messa a pulire il cesso» dopo aver scoperto che aveva un profilo.

 

@eli.esposito

Mercoledì 24 luglio 2002, ora si spiega tutto? ig: eli.espositoo

? original sound - main account got banned

elisa esposito 1

 

Ti piaceva fare l'estetista?

«Prima ho fatto due anni di turistico, ma non mi piaceva, non ero portata, c'erano economia, inglese, francese...».

 

Ma come. Poi hai inventato una lingua! È una vendetta?

«Ma non l'ho inventato io il corsivo... Non lo so chi lo ha inventato, alcuni dicono che è in una canzone... ma non è così importante, no?»

 

No. Torniamo alla scuola di estetica.

«Mi piaceva, tranne le ore di massaggio: sempre le stesse manovre».

 

Ma tu ti vedresti a tornare a fare questo lavoro? Se ti stufi di TikTok.

«Ma io non mi stufo di TikTok».

 

Metti che chiude TikTok.

elisa esposito

«Allora, in un centro estetico come estetista non mi vedo. Make-up artist, che poi è la cosa per cui ho cominciato la scuola, invece sì».

 

E tra cinque anni, comunque, cosa pensi che farai?

«Finché ce n'è, io resto qui. Sui social».

 

E poi?

«Eh, poi vedremo».

MEME SUL CORSIVO elisa esposito la professoressa di corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 5elisa esposito la professoressa di corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 7eli esposito parlare in corsivo 21 eli esposito parlare in corsivo 6eli esposito davide gentile elisa esposito eli esposito parlare in corsivo 15elisa esposito la professoressa di corsivo 17elisa esposito la professoressa di corsivo 29elisa esposito la professoressa di corsivo 1elisa esposito la professoressa di corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 4eli esposito parlare in corsivo 1eli esposito parlare in corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 12eli esposito parlare in corsivo 14eli esposito parlare in corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 8eli esposito parlare in corsivo 11eli esposito parlare in corsivo 10eli esposito parlare in corsivo 9eli esposito parlare in corsivo 13eli esposito parlare in corsivo 122eli esposito 1elisa esposito la professoressa di corsivo 13ELISA ESPOSITO 1eli esposito 2elisa esposito 2ELISA ESPOSITO 1ELISA ESPOSITO 2ELISA ESPOSITO 4elisa esposito la professoressa di corsivo 12elisa esposito la professoressa di corsivo 6elisa esposito la professoressa di corsivo 7elisa esposito la professoressa di corsivo 28elisa esposito la professoressa di corsivo 10elisa esposito la professoressa di corsivo 14elisa esposito la professoressa di corsivo 15ELISA ESPOSITO 1elisa esposito 66elisa esposito 55elisa esposito 67donaldduck21x elisa esposito

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?