elisa esposito professoressa corsivo

ALT! ELISA ESPOSITO, LA "PROFESSORESSA DEL CORSIVO", CHE CI SBOMBALLA CON LE SUE FOTO SEMPRE CON LE TETTONE IN BELLA VISTA, DICE DI ESSERE “TIMIDA”. E SE ERA ESTROVERSA CHE FACEVA? – “GUADAGNO CARICANDO I MIEI CONTENUTI SUI SOCIAL CON QUALCHE SPONSOR, POI  FACCIO SERATE. QUANTO INCASSO? NON LO POSSO DIRE” – IL TIRA E MOLLA CON IL  FIDANZATO, LE "FOTINE SEXY" SU ONLYFANS, IL LIBRO PER MONDADORI E LA SUA GIORNATA TIPO: “OGGI MI SONO ALZATA ALLE 10, SONO ANDATA A FARE LA SPESA E PIÙ TARDI FARÒ DUE VIDEO. POI HO FATTO LE VALIGIE, DOMANI PARTO PER DUBAI. VISITO UN AMICO” (ORA SI DICE COSÌ)

 

 

Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 4

Parlando di sé si dice conosciuta: «Famosa è Beyoncé». La sua voce non ha la cantilena che tra i giovanissimi milanesi è di moda scimmiottare, tra gli altri detestare, e di cui lei ha fatto una fortuna: il corsivo . Tace molto, non scherza quasi, risponde spesso «non so»: un'arte utile che molti adulti potrebbero imparare dalla «prof» Elisa Esposito, 19 anni, diplomata estetista ora stellina sui social, è saper lasciare un silenzio in una conversazione senza affannarsi a riempirlo.

 

«Sono timida», spiega. Ma come: ha un milione e 200 mila seguaci su TikTok, 495 mila su Instagram, e su OnlyFans promette «tante fotine sexy». Finora se ne trovano 11 - non pornografiche e quasi neppure erotiche, in costume o in tuta, piercing su ombelico, sterno, setto nasale - che hanno raccolto 21 mila «like».

 

Per vederle si pagano 15 euro al mese. «Sono timida, ripeto. Sui social è tutto più facile». Su OnlyFans, dove l'ho contattata, la sensazione è che risponda un suo assistente. «Non parlo di OnlyFans».

 

 

davide gentile elisa esposito 1 3

Una prima versione di questa intervista era stata fatta, su richiesta della sua agente Alessia Arceci, a mezzo messaggi vocali: avevo inviato una ventina di domande, le aveva evase tutte in 99 secondi complessivi. Ma era fine agosto. Il suo ragazzo, Davide Gentile, l'aveva lasciata con un annuncio su TikTok invocando «incompatibilità». «Ero stata male, ho perso varie occasioni», ha poi detto in un'intervista. È passata? «Sì». Come?

«Siamo tornati insieme». Oggi l'umore è più alto. In libreria è appena apparso il suo Amioe. Il manuale del corsivoe (Mondadori Electa). Appunto, un manuale di corsivo.

 

Cioè?

«Vocali dilatate, qualche "o" che diventa una "e", una presa in giro dei toni delle ragazze bene di Milano. Ma è una cosa da ragazzi. Non ho mai capito perché ai boomer interessi tanto».

 

Come è nato questo libro?

«Da qualche mese do "lezioni" di corsivo su TikTok. Volevo farne un manuale».

 

@eli.esposito

Duetta il video? vi aspetto sull’altro social eli.espositoo ?

? suono originale - Elisa Esposito

 

Temi le critiche di chi preferisce i libri colti?

ELISA ESPOSITO - AMIOE - IL MANUALE DEL CORSIVO

«Sono sommersa dalle critiche. Ma me lo ha chiesto Mondadori Electa: io capisco gli snob, capisco che ci sono scrittori che per tutta la vita tentano di pubblicare e non ce la fanno mai, ma chiunque avrebbe accettato una proposta così».

 

In quante copie è stato stampato?

«Non so».

 

Hai un libro preferito?

«Leggo poco».

 

Cosa piace di te?

«L'ironia. Certo, per chi la capisce. Molti adulti sembrano non capirla. I bambini, io ve lo dico, la capiscono».

 

Che età hanno i tuoi fan?

«I più, tra i 6 e i 17 anni».

 

Molti tuoi contenuti sono sexy. Sono adatti a loro??

«Preferisco non rispondere»

 

elisa esposito la professoressa di corsivo 11

I tuoi genitori che dicono del tuo lavoro?

«Intanto sanno cos' è TikTok, non tutti i ragazzi hanno questa fortuna. E mi supportano».

 

Che lavoro fanno?

«La mamma lavora in un'azienda di illuminazione. Il papà è tassista. Hanno cinquant' anni. Ho ancora tre nonni, uno è su Instagram».

 

I tuoi ti seguono sui social?

«Sì, hai voglia».

 

Brontolano per le pose ammiccanti?

«Mai».

 

Litigate?

«Per le solite cose. Tipo: non fai mai niente in casa, io alla tua età aiutavo, tu no...».

 

E hanno ragione?

«Pessima domanda ( ride ). Sistemo la mia camera... ogni tanto apparecchio».

ELISA ESPOSITO 5

 

Con i proventi del tuo lavoro contribuisci alla casa?

«Ho preso dei regali per la mia mamma... Scarpe, qualche vestito, una borsa».

 

In cosa consiste il tuo lavoro?

«Creo video e foto. Devono essere diversi ogni giorno, e distinguermi dagli altri influencer».

 

Per quante ore al giorno?

«Dipende».

 

Facciamo oggi.

«Mi sono alzata tardi».

 

A che ora?

«Alle dieci. Poi sono andata a fare la spesa con mio papà, più tardi farò due video per TikTok; poi ho fatto le valigie, domani parto per Dubai. Visito un amico».

 

ELISA ESPOSITO 3

Chi sono i tuoi amici?

«Qualche ragazza della scuola di estetica, qualche amica delle medie».

 

La tua migliore amica?

«Non c'è. Da quando sono conosciuta molti mi si avvicinano, ma solo per chiedermi di taggarli nelle mie stories. Dico semplicemente di no».

 

Senza eccezioni?

«Per ora no. Le persone che ho ora vicine sono le stesse che avevo prima ».

 

L'ultima volta che hai pianto?

«Oddio. Boh? Può essere settimana scorsa. Avevo litigato col mio ragazzo».

 

Lui che tipo è?

«Si chiama Davide Gentile, ha 24 anni e lavora in una roba di informatica, non l'ho mai capita. Con numeri e codici strani. A differenza mia è un sacco estroverso, parla anche con i muri ( ride ). Se mi sono iscritta su TikTok è stato grazie a lui. Nemmeno volevo».

 

Torniamo al lavoro. Come guadagni?

«Carico i miei contenuti sui social, spesso con qualche sponsor; poi faccio serate in giro per l'Italia».

elisa esposito la professoressa di corsivo 5

 

Quanto guadagni?

«Eh, non lo posso dire».

 

Una stima...

«No, non si dice».

 

Temi le critiche?

«Non vado dagli altri a chiederlo. Non penso che alla gente debba interessare».

 

Alcuni creator su Only Fans vantano guadagni anche da 50 mila euro al mese.

«No, sinceramente Only non lo voglio nominare. Ho rifiutato decine di interviste a chi voleva parlare di Only».

 

OnlyFans, su cui Elisa ha cominciato, un anno fa, la sua vita di creator , è una piattaforma di contenuti a pagamento, quasi sempre erotici. In un video su TikTok ha detto che «porta soldi, ma distrugge psicologicamente», e che la titolare del centro estetico in cui lavorava - si è licenziata a luglio - l'aveva «messa a pulire il cesso» dopo aver scoperto che aveva un profilo.

 

@eli.esposito

Mercoledì 24 luglio 2002, ora si spiega tutto? ig: eli.espositoo

? original sound - main account got banned

elisa esposito 1

 

Ti piaceva fare l'estetista?

«Prima ho fatto due anni di turistico, ma non mi piaceva, non ero portata, c'erano economia, inglese, francese...».

 

Ma come. Poi hai inventato una lingua! È una vendetta?

«Ma non l'ho inventato io il corsivo... Non lo so chi lo ha inventato, alcuni dicono che è in una canzone... ma non è così importante, no?»

 

No. Torniamo alla scuola di estetica.

«Mi piaceva, tranne le ore di massaggio: sempre le stesse manovre».

 

Ma tu ti vedresti a tornare a fare questo lavoro? Se ti stufi di TikTok.

«Ma io non mi stufo di TikTok».

 

Metti che chiude TikTok.

elisa esposito

«Allora, in un centro estetico come estetista non mi vedo. Make-up artist, che poi è la cosa per cui ho cominciato la scuola, invece sì».

 

E tra cinque anni, comunque, cosa pensi che farai?

«Finché ce n'è, io resto qui. Sui social».

 

E poi?

«Eh, poi vedremo».

MEME SUL CORSIVO elisa esposito la professoressa di corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 5elisa esposito la professoressa di corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 7eli esposito parlare in corsivo 21 eli esposito parlare in corsivo 6eli esposito davide gentile elisa esposito eli esposito parlare in corsivo 15elisa esposito la professoressa di corsivo 17elisa esposito la professoressa di corsivo 29elisa esposito la professoressa di corsivo 1elisa esposito la professoressa di corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 4eli esposito parlare in corsivo 1eli esposito parlare in corsivo 2eli esposito parlare in corsivo 3eli esposito parlare in corsivo 12eli esposito parlare in corsivo 14eli esposito parlare in corsivo 16eli esposito parlare in corsivo 8eli esposito parlare in corsivo 11eli esposito parlare in corsivo 10eli esposito parlare in corsivo 9eli esposito parlare in corsivo 13eli esposito parlare in corsivo 122eli esposito 1elisa esposito la professoressa di corsivo 13ELISA ESPOSITO 1eli esposito 2elisa esposito 2ELISA ESPOSITO 1ELISA ESPOSITO 2ELISA ESPOSITO 4elisa esposito la professoressa di corsivo 12elisa esposito la professoressa di corsivo 6elisa esposito la professoressa di corsivo 7elisa esposito la professoressa di corsivo 28elisa esposito la professoressa di corsivo 10elisa esposito la professoressa di corsivo 14elisa esposito la professoressa di corsivo 15ELISA ESPOSITO 1elisa esposito 66elisa esposito 55elisa esposito 67donaldduck21x elisa esposito

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)