amadeus

AMADEUS EX MACHINA - "IL FESTIVAL DI SANREMO E' COME LA FINALE DEI MONDIALI, L'APICE DI UNA CARRIERA. SPERO VENGA MADONNA. PORTE APERTE PER FIORELLO E JOVANOTTI,  SO CHE OGNI TANTO SI SENTONO IN SEGRETO….STO INIZIANDO IN QUESTI GIORNI AD ASCOLTARE LE PRIME CANZONI. LE MIE FANS PIU' SCATENATE? LE NONNE..." – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DE “I LUNATICI”

Da I Lunatici Rai Radio2https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

amadeus imita jovanotti

Amadeus è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

Il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha rivelato: "L'emozione per il Festival? E' ancora presto. Siamo nella fase dell'entusiasmo e della curiosità. Sta iniziando la parte divertente, in cui incontri la discografia, ti presentano i progetti, senti le canzoni, cominci a parlare di super ospiti, inizi ad incontrare qualcuno, è la parte creativa, quella più bella. E sta iniziando in questi giorni. Iniziamo a ricevere delle canzoni, a pensare agli ospiti, ai super ospiti, da ora inizia la parte più divertente. E poi inizierà anche la parte legata ai giovani. Stanno iniziando ad arrivare le richieste, tra tutte le adesioni che arriveranno ne resteranno sessanta, poi venti, e alla fine saranno otto i cantanti giovani che porterò a Sanremo".

 

amadeus fiorello

Ancora sul Festival: "Per me è l'apice di una carriera. Chi fa questo mestiere in Sanremo vive il momento più importante. Mi sto accorgendo ora con mano della potenza mediatica del Festival. Quando fai Sanremo è il massimo che possa accadere per chi fa questo mestiere. Questo non significa che se non lo fai la tua carriera non è importante, ma il Festival è come per un calciatore la finale dei mondiali". 

 

Iniziano già a circolare le prime indiscrezioni: "Le leggo e ci sorrido. Non ho nulla contro le indiscrezioni. Una volta si tendeva a tenere qualsiasi cosa segreta e si pensava che le indiscrezioni disturbassero. Ma per me Sanremo è di tutti. Tutti dicono qualcosa del Festival, tutti possono giudicarlo, apprezzarlo o criticarlo. C'è un interesse talmente alto che è ovvio che girino indiscrezioni, consigli velati e cose del genere.  Comunque se venisse Madonna a Sanremo sarei felice. Magari. 

 

pieraccioni amadeus linus fiorello

Fiorello e Jovanotti? Sono due fratelli, siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto insieme dei periodi bellissimi negli anni '80. Rosario mi ha detto che vuole esserci, conosco talmente bene entrambi che sanno che c'è una porta aperta e quando avranno piacere di esserci possono venire tranquillamente. C'è una tale confidenza tra di noi che davvero la porta è aperta.  So che ogni tanto Fiorello e Jovanotti si sentono in segreto, Lorenzo mi ha detto che Fiore lo chiama quasi tutti i giorni ma non ha voluto aggiungere altro. Qualsiasi cosa mi farà piacere". 

 

amadeus fiorello linus

Sul suo rapporto con i telespettatori: "E' bellissimo. Sono una persona che da tanti anni tutti i giorni entra nelle case degli italiani. Questo crea il fatto di essere uno di famiglia. E' la cosa più bella. Io poi sono come appaio. Anzi nel privato sono più timido e riservato. Sono diventato l'amico della porta accanto e questo l'ho verificato anche in maniera ironica".

 

Sul profilo instagram che Amadeus condivide con la moglie Giovanna: "Lo condividiamo perché io non so nemmeno postare le foto. Io non sono in grado, non sono social, mi incuriosisce, ma penso di esserci talmente tanto che se dovessi pensare di utilizzare i social per promuovermi mi sembrerebbe esagerato. Il profilo condiviso è per questo, non per gelosia. Anche perché le mie fans migliori sono le nonne". 

ROBERTO ARDUINI E ANDREA DI CIANCIO

 

I LUNATICI, VOLTO DEL VERO SERVIZIO PUBBLICO

https://www.istituzioni24.it

 

Su RAI Radio2 dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e mezza alle sei del mattino si può vedere, anzi ascoltare, il volto migliore del servizio pubblico. Con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio il popolo della notte ha ritrovato la propria casa in uno spazio in cui si può parlare proprio di tutto. Dalla politica al sesso, dalle questioni quotidiane che riguardano la vita di ognuno di noi agli aspetti più svariati dell’attualità.

 

La notte sembra essersi riscoperta capace di offrire un gusto tutto nuovo a quanti decidono di rimanere svegli o sono costretti a farlo. E proprio loro, i nottambuli ascoltatori, sembrano apprezzare la grande varietà di temi, toni e ospiti sempre sapientemente intrecciati in una lunga maratona radiofonica rigorosamente in diretta, che si conclude ogni giorno col sorgere del sole. Nonostante l’orario Arduini e Di Ciancio riescono infatti non solo a tenere incollato il pubblico alla radio ogni notte, ma anche ad avere in collegamento grandi ospiti che consentono al programma il giorno successivo di essere protagonista di molti siti e portali protagonisti dell’informazione online.

Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini

 

 

La ricetta del successo

Qual è allora il segreto dei Lunatici? Semplice (si fa per dire!).. Il modo in cui Arduini e Di Ciancio riescono a coinvolgere le persone comuni che chiamano sempre più numerose lo 063131. Ognuno si sente protagonista, ognuno ha qualcosa da raccontare, tanti dicono di sentirsi in famiglia riscoprendo quella “Mamma Rai” capace di entrare in punta di piedi nelle case degli italiani. Dall’anziana insonne al giovane in cerca di brividi senza dimenticare i lavoratori della notte, le voci degli ascoltatori si susseguono e si fondono con la struttura del programma che in questo modo si rinnova e cambia, pur poggiando sempre sulle rassicuranti e ironiche voci dei presentatori. Una bella intuizione della RAI da applaudire. Sperando che presto ne seguano altre.

amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello

 

AMADEUS FIORELLOclerici amadeus venierAMADEUS FIORELLO DA GIOVANImilly carlucci amadeusamadeus rettore donatella milani a ora o mai piu'amadeus amadeusamadeusamadeusamadeusamadeus caschetto

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...