amadeus

AMADEUS EX MACHINA - "IL FESTIVAL DI SANREMO E' COME LA FINALE DEI MONDIALI, L'APICE DI UNA CARRIERA. SPERO VENGA MADONNA. PORTE APERTE PER FIORELLO E JOVANOTTI,  SO CHE OGNI TANTO SI SENTONO IN SEGRETO….STO INIZIANDO IN QUESTI GIORNI AD ASCOLTARE LE PRIME CANZONI. LE MIE FANS PIU' SCATENATE? LE NONNE..." – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DE “I LUNATICI”

Da I Lunatici Rai Radio2https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

amadeus imita jovanotti

Amadeus è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

Il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha rivelato: "L'emozione per il Festival? E' ancora presto. Siamo nella fase dell'entusiasmo e della curiosità. Sta iniziando la parte divertente, in cui incontri la discografia, ti presentano i progetti, senti le canzoni, cominci a parlare di super ospiti, inizi ad incontrare qualcuno, è la parte creativa, quella più bella. E sta iniziando in questi giorni. Iniziamo a ricevere delle canzoni, a pensare agli ospiti, ai super ospiti, da ora inizia la parte più divertente. E poi inizierà anche la parte legata ai giovani. Stanno iniziando ad arrivare le richieste, tra tutte le adesioni che arriveranno ne resteranno sessanta, poi venti, e alla fine saranno otto i cantanti giovani che porterò a Sanremo".

 

amadeus fiorello

Ancora sul Festival: "Per me è l'apice di una carriera. Chi fa questo mestiere in Sanremo vive il momento più importante. Mi sto accorgendo ora con mano della potenza mediatica del Festival. Quando fai Sanremo è il massimo che possa accadere per chi fa questo mestiere. Questo non significa che se non lo fai la tua carriera non è importante, ma il Festival è come per un calciatore la finale dei mondiali". 

 

Iniziano già a circolare le prime indiscrezioni: "Le leggo e ci sorrido. Non ho nulla contro le indiscrezioni. Una volta si tendeva a tenere qualsiasi cosa segreta e si pensava che le indiscrezioni disturbassero. Ma per me Sanremo è di tutti. Tutti dicono qualcosa del Festival, tutti possono giudicarlo, apprezzarlo o criticarlo. C'è un interesse talmente alto che è ovvio che girino indiscrezioni, consigli velati e cose del genere.  Comunque se venisse Madonna a Sanremo sarei felice. Magari. 

 

pieraccioni amadeus linus fiorello

Fiorello e Jovanotti? Sono due fratelli, siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto insieme dei periodi bellissimi negli anni '80. Rosario mi ha detto che vuole esserci, conosco talmente bene entrambi che sanno che c'è una porta aperta e quando avranno piacere di esserci possono venire tranquillamente. C'è una tale confidenza tra di noi che davvero la porta è aperta.  So che ogni tanto Fiorello e Jovanotti si sentono in segreto, Lorenzo mi ha detto che Fiore lo chiama quasi tutti i giorni ma non ha voluto aggiungere altro. Qualsiasi cosa mi farà piacere". 

 

amadeus fiorello linus

Sul suo rapporto con i telespettatori: "E' bellissimo. Sono una persona che da tanti anni tutti i giorni entra nelle case degli italiani. Questo crea il fatto di essere uno di famiglia. E' la cosa più bella. Io poi sono come appaio. Anzi nel privato sono più timido e riservato. Sono diventato l'amico della porta accanto e questo l'ho verificato anche in maniera ironica".

 

Sul profilo instagram che Amadeus condivide con la moglie Giovanna: "Lo condividiamo perché io non so nemmeno postare le foto. Io non sono in grado, non sono social, mi incuriosisce, ma penso di esserci talmente tanto che se dovessi pensare di utilizzare i social per promuovermi mi sembrerebbe esagerato. Il profilo condiviso è per questo, non per gelosia. Anche perché le mie fans migliori sono le nonne". 

ROBERTO ARDUINI E ANDREA DI CIANCIO

 

I LUNATICI, VOLTO DEL VERO SERVIZIO PUBBLICO

https://www.istituzioni24.it

 

Su RAI Radio2 dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e mezza alle sei del mattino si può vedere, anzi ascoltare, il volto migliore del servizio pubblico. Con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio il popolo della notte ha ritrovato la propria casa in uno spazio in cui si può parlare proprio di tutto. Dalla politica al sesso, dalle questioni quotidiane che riguardano la vita di ognuno di noi agli aspetti più svariati dell’attualità.

 

La notte sembra essersi riscoperta capace di offrire un gusto tutto nuovo a quanti decidono di rimanere svegli o sono costretti a farlo. E proprio loro, i nottambuli ascoltatori, sembrano apprezzare la grande varietà di temi, toni e ospiti sempre sapientemente intrecciati in una lunga maratona radiofonica rigorosamente in diretta, che si conclude ogni giorno col sorgere del sole. Nonostante l’orario Arduini e Di Ciancio riescono infatti non solo a tenere incollato il pubblico alla radio ogni notte, ma anche ad avere in collegamento grandi ospiti che consentono al programma il giorno successivo di essere protagonista di molti siti e portali protagonisti dell’informazione online.

Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini

 

 

La ricetta del successo

Qual è allora il segreto dei Lunatici? Semplice (si fa per dire!).. Il modo in cui Arduini e Di Ciancio riescono a coinvolgere le persone comuni che chiamano sempre più numerose lo 063131. Ognuno si sente protagonista, ognuno ha qualcosa da raccontare, tanti dicono di sentirsi in famiglia riscoprendo quella “Mamma Rai” capace di entrare in punta di piedi nelle case degli italiani. Dall’anziana insonne al giovane in cerca di brividi senza dimenticare i lavoratori della notte, le voci degli ascoltatori si susseguono e si fondono con la struttura del programma che in questo modo si rinnova e cambia, pur poggiando sempre sulle rassicuranti e ironiche voci dei presentatori. Una bella intuizione della RAI da applaudire. Sperando che presto ne seguano altre.

amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello

 

AMADEUS FIORELLOclerici amadeus venierAMADEUS FIORELLO DA GIOVANImilly carlucci amadeusamadeus rettore donatella milani a ora o mai piu'amadeus amadeusamadeusamadeusamadeusamadeus caschetto

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?