ANCHE DON MEROLA HA UN "MEROLONE" INQUIETO - IL PRETE ANTICAMORRA SI CONFESSA IN TV DA SERENA AUTIERI: "IL MIO CUORE HA BATTUTO PER UNA DONNA, ANZI PER TANTE DONNE. SONO UN ESSERE UMANO, IL PRETE AVREBBE BISOGNO DELLA FAMIGLIA COME RIFERIMENTO" - POI APRE AL CELIBATO FACOLTATIVO: "LA PENSO COME PAPA FRANCESCO, ANCHE SE IL PERCORSO IN VATICANO SARÀ LUNGO. SALVEREBBE LA VITA DI TANTI PRETI E CI SAREBBERO MENO SCANDALI. CHI AMA NON SBAGLIA MAI"

-

Condividi questo articolo


Emiliana Costa per www.leggo.it

 

don merola 3 don merola 3

Don Luigi Merola, il prete anticamorra da Serena Autieri: «Il mio cuore ha battuto per una donna, sì al celibato facoltativo». Oggi il sacerdote-educatore, noto per la lotta alla criminalità organizzata (per 12 anni sotto scorta), è stato ospite a Dedicato e ha parlato della sua fondazione "A Voce e Creature", con la quale aiuta i ragazzi a rischio che si allontanano dalla scuola.

 

don merola 1 don merola 1

Poi, quando Gigi Marzullo - co-conduttore del programma - gli chiede se il suo cuore abbia mai battuto per una donna, risponde così: «Ha battuto per una donna, tante donne. Ha battuto e batte. Sono un essere umano, il prete avrebbe bisogno della famiglia come riferimento».

 

don merola 4 don merola 4

E conclude: «La penso come Papa Francesco, anche se il percorso in Vaticano sarà lungo. Sì al celibato facoltativo, salverebbe la vita di tanti preti e ci sarebbero meno scandali. Chi ama non sbaglia mai».

DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA E NICOLA COSENTINO DON LUIGI MEROLA E NICOLA COSENTINO DON LUIGI MEROLA DON LUIGI MEROLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…