elettra lamborghini

ANCHE IERI RECORD DI ASCOLTI: 53,3% - ELETTRA LAMBORGHINI NON CANTA MA PORTA IL TWERKING SUL PALCO, TRIPUDIO RICCHI E POVERI - MATTIOLI: "FIORELLO VESTITO DA MARIA DE FILIPPI (“SEMBRO BORIS JOHNSON PIASTRATO”) FAREBBE SORRIDERE ANCHE SCHOPENHAUER - AD AMADEUS: "HAI FATTO IL 52%, VAI NEL PD CHE HANNO BISOGNO" – "POI, CI SONO LE CANZONI. E' IL SOLITO PROBLEMA DEL FESTIVAL: QUELLE NUOVE NON SONO BELLE E QUELLE BELLE NON SONO NUOVE" – LA COMMOZIONE PER IL RAGAZZO MALATO DI SLA, IL TACCO TRADISCE SABRINA SALERNO – VIDEO

 

 

Sanremo: media share seconda serata più alta dal 1995
(ANSA) -  Il 53.3% messo a segno dalla seconda serata del festival di Sanremo 2020 rappresenta la miglior media in termini di share dal 1995, quando il festival di Pippo Baudo raggiunse il 65.42%.

 

 

ALBERTO MATTIOLI per la Stampa

 

schermata 2020 02 06 alle 08.31.29

Copione che vince non si cambia. La seconda serata del Sanremone è una replica della prima, un affiatatissimo duetto Amadeus-Fiorello, e con la stessa distribuzione dei ruoli. Ama è lì per il dovere, canta Pinco e dirige Pallino, Fiore per il piacere. Perché sarà magari un umorismo un po' basico, ma Fiorello vestito da Maria De Filippi («Sembro Boris Johnson piastrato») farebbe sorridere anche Schopenhauer in una giornata di cattivo umore. Se poi arriva anche la telefonata della De Filippi «vera», la sghignazzata è generale, e chissà che ascolti.

fiorello djokovic amadeus

 

Anche Amadeus è sempre quello, smoking metallizzato compreso, però stavolta bronzo invece che argento (e con il collo della camicia troppo largo). Non avrà troppi guizzi, però è un professionista, capace perfino di dare alla prevedibile pachidermica liturgia sanremese un certo ritmo. A proposito di momenti obbligati: la nuova eliminazione diretta fra i giovani dà Fasma vincitore sul duo Gabriella Martinelli & Lula e Marco Sentieri su Matteo Faustini.

 

Poi, sì, ci sono le canzoni. E' il solito problema del Festival: quelle nuove non sono belle e quelle belle non sono nuove.

 

fiorello amadeus

Solo così si spiega perché i cantanti in gara si subiscono, gli ospiti si godono. Ovazioni per Massimo Ranieri, Tiziano Ferro, Zucchero, Gigi D' Alessio, perfino Sabrina Salerno, e tripudio per i Ricchi e Poveri in clamorosa reunion sanremese dopo quasi quarant' anni di disunion. Ancora loro, la bionda la bruna il bello e il baffo, magari un po' (un po' tanto) ingrigiti. Ma più che Sarà perché ti amo, che non è poi questo capolavoro, il pubblico applaude il «come eravamo» (sottinteso: meglio) perché, come diceva Byron, «tutti i tempi, quando sono antichi, sono buoni».

 

Rivedere la brunetta Angela che fa le stesse mossette dei tempi del Pentapartito conferma che Sanremo è un' operazione nostalgia, forse soprattutto questo. In presenza della compagna, ricordato con doveroso affetto Fabrizio Frizzi che avrebbe compiuto gli anni proprio ieri. «Se ci fosse ancora, questo Settantesimo festival lo condurrebbe lui», dice Amadeus e forse è pure vero.

paolo palumbo

Ieri, comunque, le canzoni sono sembrate in media meno lagnose di martedì, ma pur sempre inguaribilmente sanremesi. E infatti «La classica canzone sanremese» è il titolo dell' altra parodia di Fiorello, che oltre a saper cantare, ballare e fare battute (ad Amadeus: «Hai fatto il 52%, vai nel Pd che hanno bisogno») si è evidentemente munito di autori più efficaci di quelli del Festival. Sputacchiare l' acqua addosso all' amico Ama fa un po' villaggio vacanze Ariston, ma insomma si ride.

 

Per la sezione «impegno sociale», la coppia femminile di turno è composta da due giornaliste del Tg1, Emma D' Aquino e Laura Chimenti. Si conferma che gli autori di questo Ventiventi elaborano lo show in funzione di chi è stato scritturato, invece di scritturare le persone in funzione dello show, con inevitabile effetto: e adesso che gli facciamo fare?

sabrina salerno

 

Con il tennista Nole Djokovic, almeno, è facile: due palleggi con Fiorello e via. Il momento di Paolo Palumbo, 22 anni, malato di Sla che parla solo con i suoi occhi e una voce elettronica, è straniante e toccante.

 

La gara dei cosiddetti «campioni» comincia alle 22 passate con Piero Pelù. A mezzanotte e un quarto ne mancano ancora metà: non è uno spettacolo, è un sequestro di persone.

«Si è fatto tardi, adesso dormi», canta profetico Jannacci junior. Zarrillo, ultimo in ordine alfabetico e anche in scaletta, finisce a un' ora impossibile, quando è ancora «prima serata» soltanto se sei a New York. Tosca, in ogni caso, sembra appartenere a un' altra categoria. Visto che ci abbiamo azzeccato al debutto, profezia sugli ascolti: in fisiologico calo rispetto a martedì, ma sempre rispettabili. San Rosario Fiorello vede e provvede.

elettra lamborghinimassimo ranieri tiziano ferroelettra lamborghini 1elettra lamborghini 3lorella cuccarini alba pariettiplatea malgioglio e amadeus jrmassimo ranieri tiziano ferro 3piero pelu

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...