dubai bling

IN ARABIA SAUDITA STANNO PENSANDO A UN REALITY PER RACCONTARE LA VITA DA RICCASTRE DELLE SAUDITE – IL GOVERNO STA ESAMINANDO “DUBAI BLING”, LO SHOW AMBIENTATO NEGLI EMIRATI ARABI CHE SPIA LA VITA DI MILIONARIE COMBATTUTE TRA FARE UN ALTRO FIGLIO, ALLARGARE IL GUARDAROBA O REGALARSI UN‘ALTRA SEDUTA DAL CHIRURGO: LA VERSIONE SAUDITA SAREBBE AMBIENTATA A RIYADH E POTREBBE ABBATTERE UN ALTRO MURO SU… - VIDEO

 

Alessandra Menzani per www.tremenza.com

 

dubai bling 8

Potrebbe essere proprio un reality show, peraltro uno dei più trash in circolazione, a spostare un altro pezzetto di velo alle donne arabe. Da qualche anno le signore dell’Arabia Saudita governate da Mohammed Bin Salman hanno conquistato libertà che a noi sembrano il minimo sindacale, per loro no, quali la possibilità di guidare e di circolare liberamente senza un uomo di casa appresso, marito, padre, fratello maschio che sia.

dubai bling 6

 

Eppure, queste figure sono avvolte da un certo mistero, oltre che dalle abaye o dai burqa, che non sono più obbligatori ma sono vissuti come coperte di Linus dai quali spuntano solamente le manicure laccate, gli anelli vistosi e gli occhi neri. Qualcosa potrebbe cambiare nella loro (e nella nostra) percezione con una svolta epocale che sta per vedere la luce: un reality sulle vite delle donne saudite, o almeno sulle vite delle più ricche, in stile Kardashias o Ferragnez. Dove mangiano, dove si fanno la ceretta, quali palestre frequentano: cose così, nulla di intellettualmente impegnato, ma significativo del cambiamento in atto e parecchio attraente per il pubblico voyerista. E’ al vaglio delle autorità saudite, infatti,  l’ok o meno di una versione locale di “Dubai Bling”, serie ambientata negli Emirati Arabi molto pop e discussa che significa “Il Gioiello di Dubai – la vita dei milionari”, in onda dalla fine di ottobre su Netflix con un nutrito seguito.

dubai bling 2

 

L’indiscrezione è riportata da Arab News, che da queste parti è considerata quanto l’Ansa italiana, riferendo che la sinossi è pronta e attende solo la benedizione della politica. Pensiamoci: se le signore degli Emirati Arabi sono ricche, quanto lo possono essere quelle saudite? Tanto di più. Tra l’altro una delle protagoniste di questa sorta di Casalinghe disperate nel deserto è proprio saudita, Lojain Omran, 45 anni, e fa la conduttrice nel più frivolo Barhein.

 

dubai bling 10

Nel reality originale alcune miliardarie che vivono a Dubai mettono in mostra le loro vite smeralde fatte di jet privati e sedute dal chirurgo. Sono – tra le altre –  Zeina, Fada, Kris, Dj Bliss, Lojain, Farhana. Fanno le immobiliariste, le influencer, le stiliste. “Esibizioniste” è un eufemismo. Una di esse non sa se regalarsi addominali nuovi, un’altra è incerta se fare un figlio, ovviamente con la maternità surrogata, una terza scopre che il marito la tradisce allora chiede più spazio per il guardaroba, una tizia sta per lanciare una sfilata di moda con il suo nome e un’altra va su Tinder per un appuntamento al buio. Il tutto nella città più pazza del Medioriente, dove l’alcol non è proibito.

Lojana Omran

 

 Gioielli, paillettes, zigomi rivisitati, macchinone, attici: c’è quello che fa “Riccanza” e molto di più, sembrano tutte sorelle o zie di Kim Kardashian, la pioniera del genere. E il vicino Ksa, il Regno d’Arabia Saudita, guarda lo spettacolo con un certo interesse: “Contrariamente a quello che si possa pensare, c’è davvero eccitazione nel Paese all’idea di produrre lo show e raccontare la vita dei sudditi e degli expat in un modo simile”, racconta la fonte all’Arab News.

 

dubai bling 9

E noi non vediamo l’ora: il lusso qui non manca, dai centri estetici dove si spende fino a 500 euro per un massaggio o le palestre con tariffe stellari o la quantità di cameriere e autisti che ogni famiglia si permette… Il reality sarebbe ambientato nella capitale saudita, Riyadh, e promette di non “oltrepassare nessuna linea”, come è ovvio che sia, ma di “riprodurre accuratamente” le vite dei protagonisti. E così un altro muro potrebbe abbattersi.

dubai bling 1

Alessandra Menzani

dubai bling 3dubai bling 7dubai bling 4dubai bling 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?