benedetta porcaroli

BENEDETTA E' MEGLIO 'E PELE' - NEL VIDEO DELLA NUOVA CANZONE DEI “THEGIORNALISTI” C’E’ UNA BIONDINA CHE BALLA A PIEDI NUDI E SPRIZZA EROS DA OGNI SGUARDO. SI CHIAMA BENEDETTA PORCAROLI, HA RECITATO ANCHE IN ‘BABY’, SERIE TV NETFLIX ISPIRATA AL CASO DELLE GIOVANI SQUILLO DEI PARIOLI - "VIDEO HARD AI FIDANZATI? AL MASSIMO DA RAGAZZINA HO MANDATO QUALCHE FOTO AMMICCANTE - DOPO UNA FESTA MI È SUCCESSO DI PRENDERE CONTROMANO IL MURO TORTO O DI FARMI QUALCHE CANNA A SCUOLA, A 16 ANNI ERO SMARRITA, RECITARE MI HA SALVATO" -FOTO+VIDEO
 

Da www.deejay.it

BENEDETTA PORCAROLI

 

È uscito il nuovo video dei Thegiornalisti “Maradona y Pelé“ e c’è anche Benedetta Porcaroli, protagonista di serie tv come Tutto può succedere e Baby. È stato girato sulla Costa dei Trabocchi in Abruzzo e l’attrice interpreta una ragazza che cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di Tommaso Paradiso.

Non è la prima volta che il gruppo ospita degli attori nei loro video: in passato Alessandro Borghi ha partecipato a “Questa nostra stupida canzone d’amore” e Matilda De Angelis a “Felicità Puttana“.

Tommaso Paradiso a DJCI: “Mi alleno tutti i giorni, è un antidoto alla vita frenetica e allo stress”

 

 

BENEDETTA PORCAROLI

BENEDETTA PORCAROLI

Vittorio Zincone per Sette-Corriere della Sera 11febbraio 2019

 

 

Mentre stiamo per arrivare al maneggio tira fuori dalla borsa un paninetto col prosciutto e comincia a mangiare. Commento: «Giochi all’anti-star hollywoodiana?». Replica: «No, ho proprio fame e ogni due ore devo mangiare qualcosa». Doppio Binario equino con Benedetta Porcaroli, star junior della fiction Rai Tutto può succedere e ora protagonista di Baby, serie tv Netflix ispirata alla vicenda delle giovani squillo del quartiere romano Parioli. Ricordate? Parliamo delle due adolescenti finite in un giro di prostituzione e di droga. Benedetta ha vent’anni e, oltre a interpretarlo, conosce il mondo dei ragazzi capitolini in cui è maturato il fattaccio di cronaca.

 

BENEDETTA PORCAROLI piedi

La invito a farmi da guida in quell’ambiente, che poi si presume sia il mondo dei figli di tutta la borghesia benestante italiana. Ci incontriamo proprio ai Parioli, nel centro SS Lazio Equitazione Villa Glori. La signora della reception le chiede di indossare un gilet con i colori sociali (con tanto di aquilotto bianco-azzurro) e lei, romanista giallorossa sfegatata, declina: «Faccia come se avessi accettato». In sella a In time (è questo il nome del cavallo che le viene assegnato) mi racconta che quando era piccola suo padre aveva un maneggio in Umbria, ma è tanto che non monta: «In realtà ormai faccio molto poco sport. Ho i legamenti un po’ deboli e fatico troppo». Ci diamo del tu. Le confesso l’angoscia di un padre di fronte alle prime sei puntate di Baby: «Droga, sesso, cattiverie feroci, alcol, vandalismo, dipendenza dagli smartphone e scelte avventatissime». Lei: «È un ritratto generazionale molto duro».

 

Adolescenti oggi. Quella generazione è davvero così?

«È peggio». 

 

Gulp. 

benedetta porcaroli 34

«L’anno scorso c’è stato qualche problema con Netflix. Sono state bannate molte cose perché in America non volevano spettacolarizzare la prostituzione minorile. Secondo me è un errore edulcorare: Baby è ispirato a un fatto di cronaca reale. Per la seconda serie, che cominciamo a girare tra un mese, credo che ci sia una green light per approfondire il racconto».

Non pensi che una fiction che spiattella casi di prostituzione minorile possa essere un cattivo modello?

«Direi di no. La serie non giudica in modo moralistico e non esalta modelli. Credo sia interessante e giusto raccontare il male, l’importante è raccontarne anche le conseguenze. All’inizio si può restare affascinati, ma se si vede come va a finire… parliamo di storie tragiche».

 

Tu hai mai avuto il sospetto che tra le tue coetanee di Roma ci fosse qualcuna che si prostituisse?

«No. Avevo incrociato le due ragazze in giro per locali di Roma Nord».

… la zona della città considerata più ricca e fighetta…

benedetta porcaroli alice pagani 20

«… ma non avevo idea di che cosa succedesse. Si diceva che fossero disinvolte, ma nulla di più. Ora mi dicono che in realtà il giro di prostituzione fosse anche più esteso e che ci fosse addirittura rivalità tra baby squillo».

Nella fiction Baby si vede parecchia droga.

«Non solo nella fiction. Ne gira tanta».

Molte canne e molta cocaina?

«Dirò una cosa politically uncorrect».

Prego.

«Fumo ed erba non le considero droghe».

Sei per la liberalizzazione?

«Sarebbe una buona idea. Altro discorso per la cocaina o le droghe sintetiche».

benedetta porcaroli 36

Tra i tuoi amici… 

«Qualche canna. Capita anche a me, ma poi mi vengono le paranoie. Anche con l’alcol… non mi regge il fisico, quindi poca roba».

 

I protagonisti di Baby finiscono anche in una storia di video hard tra innamorati, poi diffusi tra gli amici. 

«Quelli non li ho mai incrociati. Io al massimo da ragazzina ho mandato qualche foto ammiccante al mio fidanzato. E mi è capitata in chat una foto di una ragazza nuda. Non so perché si facciano fotografare nude».

Il cavallo di Benedetta si ferma in mezzo al campo di allenamento. Lei dà un paio di colpi di tallone, ma lui resta paralizzato. L’attrice scoppia a ridere: «È uno scherzo?». Mentre sta lì impalata le chiedo se avrebbe imbarazzo a girare scene di nudo o di sesso. Mi dice che non impazzisce all’idea, che non le è ancora successo e che sono ciak complicatissimi, ma che insomma… «Fa parte del mio lavoro». Proseguiamo sulla sua generazione e sulle sciocchezze che può capitare di fare in giovane età.

BENEDETTA PORCAROLI piedi

 

Tu ne hai combinate tante?

«Mai cose gravissime. Dopo una festa mi è successo di prendere contromano il Muro Torto…»

…strada pericolosissima…

«… o di farmi qualche canna a scuola, o di uscire la sera tardi dopo aver detto a mia madre che stavo in casa. Ma niente di violento o di sconvolgente. Molti miei coetanei facevano ben di peggio. Mi è capitato di incontrare ragazzi, benestanti, a cui nessuno ha mai elargito la minima educazione. Ma niente proprio, eh. Sembrano tele-trasportati sulla Terra da un altro pianeta senza alcuna nozione della convivenza civile».

benedetta porcaroli 23

I tele-trasportati…

«Spesso strafottenti e impuniti. Con i genitori che non si chiedono come utilizzino i cento euro che gli danno ogni giorno. Poi scoprono che si fanno di cocaina e scoppia lo scandalo. Il guaio è che molti genitori fanno fatica anche solo a pensare di stare appresso ai propri figli. Non costruiscono nessun dialogo. E allora che li fai a fare?».

Tu hai un buon rapporto con i tuoi genitori?

«Sì, con mia madre parlo molto e mi confronto. Mio padre è un pischellone, si confida». Benedetta mi mostra un tatuaggio che ha tra la schiena e il collo: «È l’occhio di mia madre. Mi fa vedere anche la scritta No angel che ha sul braccio, ma la etichetta come errore di gioventù. Torniamo ai genitori. «I miei non sono tra quelli che hanno l’ansia di sembrare giovani».

 

Ne hai incontrati tanti così?

«Eeeeeh. Padri che girano per locali vestiti da ragazzini. Mamme che odiano le figlie perché sono giovani. E ricorrono alla chirurgia plastica. Ma perché? Che poi escono fuori tutte uguali!».

La chirurgia estetica è molto diffusa anche tra le tue coetanee?

«È una follia. Io non potrei mai. Per due motivi: sono ipocondriaca. E poi vorrei continuare a lavorare con la mia faccia».

Hai un buon rapporto con il tuo corpo? 

«Non mi guardo allo specchio urlando “quanto sei fica”, ma mi considero carina».

benedetta porcaroli 22benedetta porcaroli 117benedetta porcaroli 1benedetta porcaroli 77benedetta porcarolibenedetta porcaroli 11benedetta porcaroli 38benedetta porcarolibenedetta porcaroli 10benedetta porcaroli 13benedetta porcaroli 12benedetta porcaroli 39benedetta porcaroli e alice paganibenedetta porcaroli e alice pagani 2benedetta porcaroli 15benedetta porcaroli 16benedetta porcaroli 126benedetta porcaroli 17benedetta porcaroli 29benedetta porcaroli 28benedetta porcaroli 14benedetta porcaroli 132benedetta porcaroli 9benedetta porcaroli 98benedetta porcaroli 73benedetta porcaroli 72benedetta porcaroli 99benedetta porcaroli 125benedetta porcaroli 66benedetta porcaroli 133benedetta porcaroli 127benedetta porcaroli 131benedetta porcaroli 119benedetta porcaroli 58benedetta porcaroli 130benedetta porcaroli 70benedetta porcaroli 64benedetta porcaroli 65benedetta porcaroli 71benedetta porcaroli 59benedetta porcaroli 118benedetta porcaroli 124benedetta porcaroli 108benedetta porcaroli 61benedetta porcaroli 134benedetta porcaroli 120benedetta porcaroli 75benedetta porcaroli 49benedetta porcaroli e alice pagani in babybenedetta porcaroli 48benedetta porcaroli 121benedetta porcaroli 60benedetta porcaroli 74benedetta porcaroli 135benedetta porcaroli 109benedetta porcaroli 137benedetta porcaroli 123benedetta porcaroli 62benedetta porcaroli 8benedetta porcaroli 76benedetta porcaroli 89benedetta porcaroli 85benedetta porcaroli 88benedetta porcaroli 91benedetta porcaroli 63benedetta porcaroli 136benedetta porcaroli 122benedetta porcaroli 107benedetta porcaroli 113benedetta porcaroli 46benedetta porcaroli 52benedetta porcaroli 4benedetta porcaroli 53benedetta porcaroli 84alice pagani e benedetta porcaroli in babybenedetta porcaroli 5benedetta porcaroli 90benedetta porcaroli 106benedetta porcaroli 110benedetta porcaroli 47benedetta porcaroli 112benedetta porcaroli 104benedetta porcaroli 101benedetta porcaroli 79benedetta porcaroli 51benedetta porcaroli 45benedetta porcaroli 92benedetta porcaroli 86benedetta porcaroli 7benedetta porcaroli 87benedetta porcaroli 93benedetta porcaroli 6benedetta porcaroli 105benedetta porcaroli 50benedetta porcaroli 44benedetta porcaroli 78benedetta porcaroli 111alice pagani e benedetta porcarolibenedetta porcaroli 115benedetta porcaroli 129benedetta porcaroli 40benedetta porcaroli 54benedetta porcaroli 82benedetta porcaroli 68benedetta porcaroli 2benedetta porcaroli 97benedetta porcaroli 83benedetta porcaroli 3benedetta porcaroli 128benedetta porcaroli 69benedetta porcaroli 96benedetta porcaroli 41benedetta porcaroli 55benedetta porcaroli 100benedetta porcaroli 114benedetta porcaroli 102benedetta porcaroli 116benedetta porcaroli 43benedetta porcaroli 80benedetta porcaroli 56benedetta porcaroli 57benedetta porcaroli 94benedetta porcaroli 25benedetta porcaroli 19benedetta porcaroli 26benedetta porcaroli 30benedetta porcaroli 18benedetta porcaroli 24benedetta porcaroli 33benedetta porcaroli 32benedetta porcaroli 27

 

benedetta porcaroli 81benedetta porcaroli 103

 

benedetta porcaroli 37benedetta porcaroli 31benedetta porcaroli 42

 

benedetta porcaroli 95

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)