benedetta porcaroli

BENEDETTA E' MEGLIO 'E PELE' - NEL VIDEO DELLA NUOVA CANZONE DEI “THEGIORNALISTI” C’E’ UNA BIONDINA CHE BALLA A PIEDI NUDI E SPRIZZA EROS DA OGNI SGUARDO. SI CHIAMA BENEDETTA PORCAROLI, HA RECITATO ANCHE IN ‘BABY’, SERIE TV NETFLIX ISPIRATA AL CASO DELLE GIOVANI SQUILLO DEI PARIOLI - "VIDEO HARD AI FIDANZATI? AL MASSIMO DA RAGAZZINA HO MANDATO QUALCHE FOTO AMMICCANTE - DOPO UNA FESTA MI È SUCCESSO DI PRENDERE CONTROMANO IL MURO TORTO O DI FARMI QUALCHE CANNA A SCUOLA, A 16 ANNI ERO SMARRITA, RECITARE MI HA SALVATO" -FOTO+VIDEO
 

Da www.deejay.it

BENEDETTA PORCAROLI

 

È uscito il nuovo video dei Thegiornalisti “Maradona y Pelé“ e c’è anche Benedetta Porcaroli, protagonista di serie tv come Tutto può succedere e Baby. È stato girato sulla Costa dei Trabocchi in Abruzzo e l’attrice interpreta una ragazza che cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di Tommaso Paradiso.

Non è la prima volta che il gruppo ospita degli attori nei loro video: in passato Alessandro Borghi ha partecipato a “Questa nostra stupida canzone d’amore” e Matilda De Angelis a “Felicità Puttana“.

Tommaso Paradiso a DJCI: “Mi alleno tutti i giorni, è un antidoto alla vita frenetica e allo stress”

 

 

BENEDETTA PORCAROLI

BENEDETTA PORCAROLI

Vittorio Zincone per Sette-Corriere della Sera 11febbraio 2019

 

 

Mentre stiamo per arrivare al maneggio tira fuori dalla borsa un paninetto col prosciutto e comincia a mangiare. Commento: «Giochi all’anti-star hollywoodiana?». Replica: «No, ho proprio fame e ogni due ore devo mangiare qualcosa». Doppio Binario equino con Benedetta Porcaroli, star junior della fiction Rai Tutto può succedere e ora protagonista di Baby, serie tv Netflix ispirata alla vicenda delle giovani squillo del quartiere romano Parioli. Ricordate? Parliamo delle due adolescenti finite in un giro di prostituzione e di droga. Benedetta ha vent’anni e, oltre a interpretarlo, conosce il mondo dei ragazzi capitolini in cui è maturato il fattaccio di cronaca.

 

BENEDETTA PORCAROLI piedi

La invito a farmi da guida in quell’ambiente, che poi si presume sia il mondo dei figli di tutta la borghesia benestante italiana. Ci incontriamo proprio ai Parioli, nel centro SS Lazio Equitazione Villa Glori. La signora della reception le chiede di indossare un gilet con i colori sociali (con tanto di aquilotto bianco-azzurro) e lei, romanista giallorossa sfegatata, declina: «Faccia come se avessi accettato». In sella a In time (è questo il nome del cavallo che le viene assegnato) mi racconta che quando era piccola suo padre aveva un maneggio in Umbria, ma è tanto che non monta: «In realtà ormai faccio molto poco sport. Ho i legamenti un po’ deboli e fatico troppo». Ci diamo del tu. Le confesso l’angoscia di un padre di fronte alle prime sei puntate di Baby: «Droga, sesso, cattiverie feroci, alcol, vandalismo, dipendenza dagli smartphone e scelte avventatissime». Lei: «È un ritratto generazionale molto duro».

 

Adolescenti oggi. Quella generazione è davvero così?

«È peggio». 

 

Gulp. 

benedetta porcaroli 34

«L’anno scorso c’è stato qualche problema con Netflix. Sono state bannate molte cose perché in America non volevano spettacolarizzare la prostituzione minorile. Secondo me è un errore edulcorare: Baby è ispirato a un fatto di cronaca reale. Per la seconda serie, che cominciamo a girare tra un mese, credo che ci sia una green light per approfondire il racconto».

Non pensi che una fiction che spiattella casi di prostituzione minorile possa essere un cattivo modello?

«Direi di no. La serie non giudica in modo moralistico e non esalta modelli. Credo sia interessante e giusto raccontare il male, l’importante è raccontarne anche le conseguenze. All’inizio si può restare affascinati, ma se si vede come va a finire… parliamo di storie tragiche».

 

Tu hai mai avuto il sospetto che tra le tue coetanee di Roma ci fosse qualcuna che si prostituisse?

«No. Avevo incrociato le due ragazze in giro per locali di Roma Nord».

… la zona della città considerata più ricca e fighetta…

benedetta porcaroli alice pagani 20

«… ma non avevo idea di che cosa succedesse. Si diceva che fossero disinvolte, ma nulla di più. Ora mi dicono che in realtà il giro di prostituzione fosse anche più esteso e che ci fosse addirittura rivalità tra baby squillo».

Nella fiction Baby si vede parecchia droga.

«Non solo nella fiction. Ne gira tanta».

Molte canne e molta cocaina?

«Dirò una cosa politically uncorrect».

Prego.

«Fumo ed erba non le considero droghe».

Sei per la liberalizzazione?

«Sarebbe una buona idea. Altro discorso per la cocaina o le droghe sintetiche».

benedetta porcaroli 36

Tra i tuoi amici… 

«Qualche canna. Capita anche a me, ma poi mi vengono le paranoie. Anche con l’alcol… non mi regge il fisico, quindi poca roba».

 

I protagonisti di Baby finiscono anche in una storia di video hard tra innamorati, poi diffusi tra gli amici. 

«Quelli non li ho mai incrociati. Io al massimo da ragazzina ho mandato qualche foto ammiccante al mio fidanzato. E mi è capitata in chat una foto di una ragazza nuda. Non so perché si facciano fotografare nude».

Il cavallo di Benedetta si ferma in mezzo al campo di allenamento. Lei dà un paio di colpi di tallone, ma lui resta paralizzato. L’attrice scoppia a ridere: «È uno scherzo?». Mentre sta lì impalata le chiedo se avrebbe imbarazzo a girare scene di nudo o di sesso. Mi dice che non impazzisce all’idea, che non le è ancora successo e che sono ciak complicatissimi, ma che insomma… «Fa parte del mio lavoro». Proseguiamo sulla sua generazione e sulle sciocchezze che può capitare di fare in giovane età.

BENEDETTA PORCAROLI piedi

 

Tu ne hai combinate tante?

«Mai cose gravissime. Dopo una festa mi è successo di prendere contromano il Muro Torto…»

…strada pericolosissima…

«… o di farmi qualche canna a scuola, o di uscire la sera tardi dopo aver detto a mia madre che stavo in casa. Ma niente di violento o di sconvolgente. Molti miei coetanei facevano ben di peggio. Mi è capitato di incontrare ragazzi, benestanti, a cui nessuno ha mai elargito la minima educazione. Ma niente proprio, eh. Sembrano tele-trasportati sulla Terra da un altro pianeta senza alcuna nozione della convivenza civile».

benedetta porcaroli 23

I tele-trasportati…

«Spesso strafottenti e impuniti. Con i genitori che non si chiedono come utilizzino i cento euro che gli danno ogni giorno. Poi scoprono che si fanno di cocaina e scoppia lo scandalo. Il guaio è che molti genitori fanno fatica anche solo a pensare di stare appresso ai propri figli. Non costruiscono nessun dialogo. E allora che li fai a fare?».

Tu hai un buon rapporto con i tuoi genitori?

«Sì, con mia madre parlo molto e mi confronto. Mio padre è un pischellone, si confida». Benedetta mi mostra un tatuaggio che ha tra la schiena e il collo: «È l’occhio di mia madre. Mi fa vedere anche la scritta No angel che ha sul braccio, ma la etichetta come errore di gioventù. Torniamo ai genitori. «I miei non sono tra quelli che hanno l’ansia di sembrare giovani».

 

Ne hai incontrati tanti così?

«Eeeeeh. Padri che girano per locali vestiti da ragazzini. Mamme che odiano le figlie perché sono giovani. E ricorrono alla chirurgia plastica. Ma perché? Che poi escono fuori tutte uguali!».

La chirurgia estetica è molto diffusa anche tra le tue coetanee?

«È una follia. Io non potrei mai. Per due motivi: sono ipocondriaca. E poi vorrei continuare a lavorare con la mia faccia».

Hai un buon rapporto con il tuo corpo? 

«Non mi guardo allo specchio urlando “quanto sei fica”, ma mi considero carina».

benedetta porcaroli 22benedetta porcaroli 117benedetta porcaroli 1benedetta porcaroli 77benedetta porcarolibenedetta porcaroli 11benedetta porcaroli 38benedetta porcarolibenedetta porcaroli 10benedetta porcaroli 13benedetta porcaroli 12benedetta porcaroli 39benedetta porcaroli e alice paganibenedetta porcaroli e alice pagani 2benedetta porcaroli 15benedetta porcaroli 16benedetta porcaroli 126benedetta porcaroli 17benedetta porcaroli 29benedetta porcaroli 28benedetta porcaroli 14benedetta porcaroli 132benedetta porcaroli 9benedetta porcaroli 98benedetta porcaroli 73benedetta porcaroli 72benedetta porcaroli 99benedetta porcaroli 125benedetta porcaroli 66benedetta porcaroli 133benedetta porcaroli 127benedetta porcaroli 131benedetta porcaroli 119benedetta porcaroli 58benedetta porcaroli 130benedetta porcaroli 70benedetta porcaroli 64benedetta porcaroli 65benedetta porcaroli 71benedetta porcaroli 59benedetta porcaroli 118benedetta porcaroli 124benedetta porcaroli 108benedetta porcaroli 61benedetta porcaroli 134benedetta porcaroli 120benedetta porcaroli 75benedetta porcaroli 49benedetta porcaroli e alice pagani in babybenedetta porcaroli 48benedetta porcaroli 121benedetta porcaroli 60benedetta porcaroli 74benedetta porcaroli 135benedetta porcaroli 109benedetta porcaroli 137benedetta porcaroli 123benedetta porcaroli 62benedetta porcaroli 8benedetta porcaroli 76benedetta porcaroli 89benedetta porcaroli 85benedetta porcaroli 88benedetta porcaroli 91benedetta porcaroli 63benedetta porcaroli 136benedetta porcaroli 122benedetta porcaroli 107benedetta porcaroli 113benedetta porcaroli 46benedetta porcaroli 52benedetta porcaroli 4benedetta porcaroli 53benedetta porcaroli 84alice pagani e benedetta porcaroli in babybenedetta porcaroli 5benedetta porcaroli 90benedetta porcaroli 106benedetta porcaroli 110benedetta porcaroli 47benedetta porcaroli 112benedetta porcaroli 104benedetta porcaroli 101benedetta porcaroli 79benedetta porcaroli 51benedetta porcaroli 45benedetta porcaroli 92benedetta porcaroli 86benedetta porcaroli 7benedetta porcaroli 87benedetta porcaroli 93benedetta porcaroli 6benedetta porcaroli 105benedetta porcaroli 50benedetta porcaroli 44benedetta porcaroli 78benedetta porcaroli 111alice pagani e benedetta porcarolibenedetta porcaroli 115benedetta porcaroli 129benedetta porcaroli 40benedetta porcaroli 54benedetta porcaroli 82benedetta porcaroli 68benedetta porcaroli 2benedetta porcaroli 97benedetta porcaroli 83benedetta porcaroli 3benedetta porcaroli 128benedetta porcaroli 69benedetta porcaroli 96benedetta porcaroli 41benedetta porcaroli 55benedetta porcaroli 100benedetta porcaroli 114benedetta porcaroli 102benedetta porcaroli 116benedetta porcaroli 43benedetta porcaroli 80benedetta porcaroli 56benedetta porcaroli 57benedetta porcaroli 94benedetta porcaroli 25benedetta porcaroli 19benedetta porcaroli 26benedetta porcaroli 30benedetta porcaroli 18benedetta porcaroli 24benedetta porcaroli 33benedetta porcaroli 32benedetta porcaroli 27

 

benedetta porcaroli 81benedetta porcaroli 103

 

benedetta porcaroli 37benedetta porcaroli 31benedetta porcaroli 42

 

benedetta porcaroli 95

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...