serena autieri

UNA BIONDA TUTTO PEPE - LA RINNOVATA FORTUNA DI SERENA AUTIERI: SPARITA DALLA RAI DOPO DUE TRASMISSIONI FLOP, ORA RICICCIA CON BEN CINQUE PROGRAMMI - SARÀ ALLA CONDUZIONE DEL "FESTIVAL DEL CIRCO INTERNAZIONALE DI MONTECARLO" (CHE ANDRA’ SU RAI1), SU RAITRE SARA’ ALLA GUIDA DI "IL CANTO DELLA TERRA" - DA OTTOBRE, SARÀ IMPEGNATA CON MONICA SETTA ALLA GUIDA DEL "PRIX ITALIA" - A QUESTI SI AGGIUNGONO UN NUOVO SHOW E UN PROGRAMMA DI INTERVISTECOME MAI? QUELLO CHE E' CERTO E' CHE LA NAPOLETANA AUTIERI E’ MOLTO APPREZZATA A DESTRA: TRA I SUOI ESTIMATORI CI SONO ANCHE GIORGIA MELONI E GENNARO SANGIULIANO - LO SCORSO 28 GIUGNO L'ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA ERA IN PRIMA FILA ALLA SERATA “PUCCINI SECONDO MUTI”, SULLE MURA DI LUCCA, CHE RAI CULTURA HA TRASMESSO IN DIRETTA E IN MONDOVISIONE, CON LA CONDUZIONE DELLA REDIVIVA AUTIERI...

serena autieri

DAGOREPORT

 

Nata a Napoli il 4 aprile 1976, Serena Autieri è una artista di grande talento. Sa recitare, cantare e condurre. Un passato come volto di soap opera, poi al cinema nelle commedie di Neri Parenti, Fausto Brizzi, Carlo Vanzina e Vincenzo Salemme. Nel 2003 venne persino scelta da Pippo Baudo, insieme a Claudia Gerini, come valletta per Sanremo. Ma pur lavorando molti anni sui set, il passaggio alla tv come conduttrice è una conquista recente.

 

serena autieri

Dal 2021, tra la fase finale del governo Draghi e l’ascesa del centrodestra meloniano, s’è vista sul piccolo schermo con il programma, poco fortunato dal punto di vista auditel, "Dedicato" e a seguire "Unomattina Show" con Alessandro Greco. Prima di allora, solo poche partecipazioni rilevanti su Rai1, l'ultima nella stagione 2012-2013 a "Tale e Quale Show".

 

serena autieri michelle hunziker

Ora Serena Autieri, dopo una pausa di un anno, vive una fase di rinnovate fortune.

 

Le sue qualità artistiche, infatti, possono contare sulla stima professionale della premier Giorgia Meloni, molto amica del di lei marito Enrico Griselli. Tra i suoi più entusiasti fan c'è anche quel trottolino amoroso di Gennaro Sangiuliano. 

 

Ad esempio, lo scorso 28 giugno ha condotto la serata “Puccini secondo Muti”, sulle Mura di Lucca, che Rai Cultura ha trasmesso in diretta e in mondovisione. Tra i tanti ospiti d’onore c'era anche l'allora ministro della Cultura Sangiuliano.

 

Per la Autieri, è in arrivo un bastimento carico-carico di impegni a Viale Mazzini e su reti diverse. Come anticipato dal nostro Giuseppe Candela, sarà alla conduzione del "Festival del Circo Internazionale di Montecarlo" che per l'occasione sarà promosso da Rai3 su Rai1, in onda in prima serata venerdì 27 dicembre e il 2 gennaio.

 

serena autieri

Non solo: sulla terza rete avrà il timone di un nuovo programma dal titolo "Il Canto della Terra" e, da ottobre, sarà impegnata con Monica Setta alla guida del "Prix Italia", concorso internazionale organizzato dalla Rai dal 1948, da settantasei anni premia il meglio della produzione radiofonica, televisiva e multimediale.

 

Non è finita qui.

Nel corso della presentazione di palinsesti Rai a luglio scorso, ha annunciato la realizzazione di un nuovo show mentre, come svelato da Dagospia, si starebbe lavorando per lei anche a un programma di interviste da collocare in seconda serata al sabato sera su Rai1 (avvisate Nunzia De Girolamo!).

 

Autieri gode anche della stima di Simona Agnes, candidata numero uno alla presidenza Rai in quota Gianni Letta. La conduttrice con la passione per il canto ha prestato l'ugola all'evento romano di Forza Italia cantando l'inno d'Italia, Nel blu dipinto di blu, Roma nun fa la stupida stasera.

 

 

serena autieri

Amica di Michelle Hunziker, con cui ha trascorso le vacanze nelle scorse settimane, a inizio luglio Serena Autieri è volata a Los Angeles dove ha fatto il suo arrivo l'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare Italiana definita dalla marina statunitense "la nave più bella del mondo". Il concerto di apertura del Villaggio Italia a Los Angeles ha visto protagonista proprio lei, la vispa Serena.

 

Sul sito del Ministero degli Affari Esteri, dicastero guidato dal forzista Antonio Tajani, si legge: "Figura amata nel mondo dello spettacolo italiano, la Autieri ha calcato i palcoscenici e gli schermi con il suo straordinario talento. Nota per i suoi ruoli in serie televisive e film, Serena Autieri ha anche incantato il pubblico come cantante e interprete teatrale. Ha co-presentato il Festival di Sanremo nel 2003 e ha prestato la sua voce a Elsa nel doppiaggio italiano di “Frozen” della Disney".

 

https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/diplomazia-culturale/2024/07/a-los-angeles-lamerigo-vespucci-con-serena-autieri/

 

serena autieri enrico griselliserena autieri canta foto di bacco (2)serena autieri foto di bacco (2)serena autieri foto di baccoserena autieri michelle hunzikerserena autieri foto di baccoserena autieri

 

 

serena autieri serena autieri foto di bacco serena autieri canta foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”