pier silvio berlusconi

IL BISCIONE COL PALLONE! PALINSESTI MEDIASET: TORNA LA CHAMPIONS AL MERCOLEDÌ PER DUE ANNI, ''ADRIAN'' DIVENTA ADRIANO CON LUI STAVOLTA IN CARNE E OSSA. 'AMICI VIP', 'TEMPTATION VIP', 'LA PUPA E IL SECCHIONE', PIO E AMEDEO CON 'LOW COST', SHOW DI ABATANTUONO, D'URSO CAMBIA GIORNO, FERILLI AL POSTO DELLA ZANICCHI A 'TU SI QUE VALES', PARDO E GIACOBBO PASSANO SU ITALIA1 - NESSUN CONTATTO CON GILETTI, GIALAPPA'S FUORI - ''DENUNCIARE PER IL PRATIGATE? L'ESCLUSIVA ALLA FINE NON È STATA PAGATA'' - ''CLERICI? SPIACE SE FUORI DAI PALINSESTI, PER ORA SIAMO COPERTI MA MAI DIRE MAI''

 

Giuseppe Candela per www.ilfattoquotidiano.it

 

alessandro salem e pier silvio berlusconi

A Santa Margherita Ligure Mediaset ha svelato i palinsesti della prossima stagione. Tra new entry, riconferme, ritorni eccellenti e dubbi ancora non risolti. Ecco tutte le novità dei prossimi mesi sulle reti del Biscione.

 

LA CHAMPIONS LEAGUE TORNA SU CANALE 5 AL MERCOLEDI' SERA PER DUE ANNI

 

La notizia era circolata nei giorni scorsi ora è ufficiale: Mediaset ha trovato con Sky l'accordo per la Champions League. "La migliore partita del mercoledì sera sarà su Canale 5", ha detto Piersilvio Berlusconi per poi aggiungere: "È stato complicato capire quanto pagare e il ritorno commerciale, viviamo di pubblicità, il tutto ha senso se genera margine o non perde soldi." Dopo un solo anno la coppa dalle grandi orecchie torna sulle reti Mediaset per mostrare agli spettatori le partite di Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.

adriano celentano adrian diventa darian

 

ADRIAN DIVENTA ADRIANO, L'AD: "CELENTANO LAVORA A UNO SHOW CON LA SUA PRESENZA COSTANTE"

 

“Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, il primo insoddisfatto è lui", ammette con onestà Piersilvio Berlusconi parlando di Adrian. La serie evento aveva ottenuto bassi ascolti, numerose stroncature e una successiva sospensione. Con un filmato viene annunciato il ritorno di Adrian che diventa Adriano, quando una vocale fa la differenza: "È giusto dare al suo prodotto e al suo pensiero una seconda chance, ci sembra convinto. Celentano lavora a uno show con la sua presenza costante. Farà quello che doveva fare. Speriamo che questa volta andrà così”, aggiunge l'amministratore delegato. Il ritorno, questa volta in video, del Molleggiato dovrebbe avvenire il prossimo ottobre.

adriano celentano adrian

 

ARRIVA AMICI VIP, A TU SI QUE VALES SABRINA FERILLI AL POSTO DI IVA ZANICCHI. MAMMUCARI INCERTO

 

"Amici Vip è un progetto nato dieci giorni fa. La formula parte da Amici, ci sono due discipline che sono il canto e il ballo ma pensiamo alla struttura che deve avere il programma. La conduzione è una questione aperta", spiega Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset. Il nuovo prodotto Fascino non sarà condotto da Maria De Filippi e andrà in onda da fine settembre su Canale 5. Novità a Tu si que vales, al posto di Iva Zanicchi arriverà Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice popolare. Confermati in giuria, oltre alla De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi mentre è ancora incerta la presenza di Teo Mammucari.

adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica

 

Dubbi anche sullla conduttrice di Temptation Island Vip che dovrà sostituire l'uscente Simona Ventura, in primavera arriverà in prime time una nuova edizione di Amici mentre da settembre alle 14.45 appuntamento con Uomini e Donne.

 

BONOLIS SOLO PRESERALE NEL 2019, SIGNORINI AL GFVIP. BLASI A EUROGAMES, RICONFERME PER HUNZIKER E MARCUZZI

 

barbara d urso pier silvio berlusconi

Nel 2019 Paolo Bonolis non avrà un prime time su Canale 5, nemmeno il chiacchierato speciale da Matera de "Il senso della vita". Il mattatore romano lavorerà nel preserale con Avanti un altro, in onda a fine 2019, per poi tornare probabilmente in prime time nella primavera del 2020. Sarà Alfonso Signorini il nuovo conduttore del Grande Fratello Vip, sarà affiancato da due opinionisti non ancora decisi. L'edizione andrà in onda anche durante le feste natalizie, debuttando più tardi rispetto alle precedenti stagioni. Ilary Blasi non resterà a mani vuote, nel suo futuro Eurogames, il nuovo Giochi senza Frontiere, dove sarà affiancata da Alvin.

 

Il gioco a squadre vedrà sfidarsi in sei puntate diverse nazioni, oltre all'Italia ci sono per ora Spagna, Germania e Svizzera. Tempo invece di riconferme per Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker, la prima sarà ancora una volta alla guida de L'Isola dei Famosi (primavera 2020) e di una nuova edizione de Le Iene con Nicola Savino. La seconda tornerà alla conduzione di All together now dopo i risultati altalenanti della prima edizione.

 

LIVE-NON E' LA D'URSO CAMBIA GIORNO, IN BILICO LA SUA PRESENZA A DOMENICA LIVE

 

cristiano malgioglio e barbara durso nel video dolceamaro

Dopo i risultati positivi, grazie al caso Prati, Live-Non è la D'Urso tornerà in onda il prossimo autunno su Canale 5. La trasmissione con l'arrivo della Champions League non potrà più occupare il mercoledì sera e potrebbe spostarsi alla domenica. "Anche chi non ama la D’Urso, la guarda. È stato Piersilvio a volere Domenica Live in prima serata. Barbara ci ha guardato con stupore, poi si è buttata e la sfida l’ha vinta. Dalle 21.30 in poi ci si può far male”, ha detto Mauro Crippa, capo dell'informazione Mediaset.

 

La conduttrice tornerà anche alla guida di Pomeriggio 5 e nel 2020 in primavera ci sarà spazio per una nuova edizione del Grande Fratello. Discorso diverso per Domenica Live, confermata nel nuovo orario alle 17.20 ma senza certezze sulla presenza di Barbara D'Urso: "Ha tanti impegni, le abbiamo dato la libertà di capire se ce la fa o meno. E' una fascia meno rivelante."

 

GIACOBBO DA RETE 4 A ITALIA1, NUOVO SHOW DI PIO E AMEDEO. TORNA LA PUPA E IL SECCHIONE

 

forum barbara palombelli roberto giacobbo

Freedom-Oltre il confine, dopo i buoni risultati ottenuti su Rete 4, sbarca su Italia1 anche in virtù del suo pubblico più maschile. Torna a casa anche Tiki Taka con Pierluigi Pardo che a stagione in corso era stato promosso su Canale 5. Il duo formato da Pio e Amedeo sarà protagonista del nuovo show dal titolo Low cost, torna distanza di anni su Italia 1 La Pupa e il Secchione con conduzione ancora da definire. In arrivo un programma tutto nuovo con Diego Abatantuono dedicato a una sfida tra comici, così come troverà spazio la nuova edizione di Colorado. Accennato, senza fornire troppi dettagli, il progetto Social. Di cosa si tratterà?

 

BERLUSCONI: "NO CONTATTI CON GILETTI, NON ABBIAMO RINNOVATO CON LA GIALAPPA'S. CLERICI? MAI DIRE MAI"

 

pio e amedeo

"Non ci sono stati contatti con Massimo Giletti", così Piersilvio Berlusconi ha smentito i rumors circolati nei giorni scorsi. Per restare in tema telemercato rischia di restare ferma un anno in Rai Antonella Clerici, potrebbe arrivare a Mediaset? "Mi spiace, è un’ottima professionista. Per ora però i nostri professionisti hanno conduzioni già decise, abbiamo buone possibilità in casa. Ma mai dire mai." Nessuno spazio per la Gialappa's Band, non è stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto dello storico trio.

 

CASO PRATI, MEDIASET DENUNCIA? "LA TRUFFA NON C'E' STATA, NON ABBIAMO PAGATO L'ESCLUSIVA"

 

"Mark Caltagirone? Se esistesse un programma lo farei", scherza Piersilvio Berlusconi. Alle critiche sulla scelta di occuparsi con costanza del caso e sui limiti da porsi ha così replicato: "I nostri programmi hanno portato alla luce ciò che si rischia nella bolla dei social. Quando le cose non interessano basta cambiare canale. Io non penso sia stato sorpassato il limite, non più che in altri casi, cosa è giusto o non giusto a livello editoriale è frutto nella nostra riflessione ma abbiamo vigilato. È una storia di oggi, una fotografia di oggi." Mediaset aveva acquistato una esclusiva del matrimonio che per ovvie ragioni non poteva essere celebrato, sull'ipotesi di una denuncia per truffa l'amministratore delegato ha spiegato: "La truffa non si è poi consumata perché l'esclusiva del matrimonio non è stata pagata."

guendalina tavassi eliana michelazzo

 

CANALE 5: UN NUOVO GAME PER SCOTTI, LE NUOVE FICTION E IL RITORNO FOTOCOPIA DEL DAYTIME

 

Il pubblico della rete diretta da Giancarlo Scheri da settembre troverà in onda nel daytime la stessa formazione e gli stessi programmi. Francesco Vecchi e Federica Panicucci daranno il buongiorno gli spettatori con Mattino 5, gli ascolti record riporteranno Barbara Palombelli alla guida di Forum. Confermato il cosidetto blocco soap (Beautiful, Una Vita, Il Segreto) con Uomini e Donne e Pomeriggio 5 certezze del daytime. Nel preserale Gerry Scotti, dopo Caduta Libera, testerà un nuovo game show dal titolo Conto alla rovescia, spazio anche a The Wall e Avanti un altro. Nell'access prime appuntamento con Striscia la notizia, in seconda serata è tempo di Maurizio Costanzo Show. Al sabato pomeriggio confermato Verissimo con Silvia Toffanin.

 

eliana michelazzo pamela perricciolo

"Tutti i titoli storici si erano esauriti, cosa che era coincisa con il rallentamento degli investimenti. Abbiamo ricostruito una nuova linea editoriale sperimentando e facendo un lavoro di scrittura per mettere al centro personaggi con forte impatto", ha detto Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, parlando della fiction Mediaset. Arriveranno le nuove stagioni di Rosy Abate con Giulia Michelini e L'Isola di Pietro con Gianni Morandi, spazio a sei importanti novità.

 

Taodue punta forte sul mondo della moda con Made in Italy, con Greta Ferro e Margherita Buy, e su Giustizia per tutti con Raoul Bova. Nelle serie di Canale 5 troveranno sempre più spazio volti solitamente Rai: Nino Frassica e Cesare Bocci saranno i Fratelli Caputo, vedremo Gabriella Pession e Giorgio Marchesi in Oltre la soglia, protagonisti de Il Processo Vittoria Puccini e Francesco Scianna e per concludere Alessandro Preziosi sarà il protagonista di Scomparsi.

nicola porro

 

RETE 4, PUNTA TUTTO SULLE RICONFERME

 

Dopo la rivoluzione, riuscita o meno dipende dai punti di vista, Rete 4 punta tutto sulle riconfeme. In prime time torneranno Piero Chiambretti con CR4-La Repubblica delle donne, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, Quarto Grado con Gianlugi Nuzzi e Alessandra Viero, Quarta Repubblica con Nicola Porro. Spazio alle soap Il Segreto e Una Vita, in access dopo i buoni riscontri torna Stasera Italia con Barbara Palombelli, nel week end la conduzione è di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Nel preserale spazio a Fuori dal coro con Mario Giordano e Luisella Costamagna.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...