nunzia de girolamo

CAMBIA CANALE, C'E' NUNZIA - L’EX MINISTRA DELL'AGRICOLTURA DE GIROLAMO CONDURRÀ UN TALK SHOW SU RAIUNO (SOLO UOMINI GLI OSPITI): "NON MI MANCA IL PALAZZO. ORA PORTO IN TV I MASCHI CONFUSI DI OGGI. ERO UNA GRAN ROMPISCATOLE, HO FATTO IMPAZZIRE IL POVERO SACCOMANNI MA SONO RIUSCITA A FARE PIÙ BATTAGLIE CON GILETTI CHE IN PARLAMENTO - PRIMA DI ME E FRANCESCO BOCCIA, GLI AMORI TRA POLITICI DI SCHIERAMENTI OPPOSTI ERANO SOLO CLANDESTINI…"

MARIA BERLINGUER per la Stampa

 

de girolamo

Nunzia De Girolamo in tv c'è stata per anni a difendere le ragioni del suo partito e soprattutto di Silvio Berlusconi in una memorabile puntata di Michele Santoro, presenti Marco Travaglio e Concita De Gregorio, sul caso Ruby, la «nipote» di Mubarak.

 

«Ero da sola in un contesto orribile, me la sono cavata e da allora hanno cominciato a invitarmi in tanti ma è stato Giovanni Minoli a farmi il complimento più bello: "Sei brava a fare politica ma in tv saresti un talento".

 

de girolamo

Quando ho scoperto di essere fuori dalle liste, ho avuto diverse proposte di cambiare partito, poi mi ha chiamato Massimo Giletti chiedendomi di collaborare con lui. Mi sono detta "perché no?". Il resto è venuto strada facendo, come canta Baglioni».

 

E il resto è la partecipazione a Ballando con le stelle e ora, da novembre, la conduzione di un talk show tutto suo su Raiuno, Ciao Maschio, un Harem 2.0 con ospiti solo maschili. Senza abbandonare Giletti con cui riprenderà da settembre perché il lavoro di inviato speciale le piace molto. Partiamo da Ballando.

 

Come l'ha convinta Milly Carlucci?

de girolamo berlusconi

«Subito ho pensato ma sei matta? Poi la mia amica Annalisa Montaldo mi ha detto "Se vuoi davvero voltare pagina, buttati, è l'occasione giusta". Ho accettato la sfida pur non sapendo ballare.

 

È stata un'esperienza significativa da tanti punti di vista. Venivo da un partito che non era simpatico e ho avuto la giuria sempre contro ma il pubblico mi ha portato alla finale. Penso sia stata apprezzata la mia sincerità, l'aver accettato con umiltà di mettermi in gioco. Non so fingere, non so se è una qualità in politica ma lo è nella vita».

 

de girolamo boccia

 E suo marito (il democratico Francesco Boccia, attuale ministro degli Affari Regionali) come ha reagito?

«Francesco di tv non sa molto ma era divertito all'idea. Mi sembra contento della mia nuova vita, più sono occupata meglio è per lui»

 

Pochi politici passano alla tv, l'unico caso è Irene Pivetti

«È vero, di solito capita il contrario. Tanti giornalisti, anche bravi, hanno provato a fare politica con risultati abbastanza mediocri, salvo eccezioni. La politica è sempre più teatrale, social, simile allo spettacolo.

 

de girolamo boccia

Inoltre a me piacciano le sfide. D'altronde anche quando io e Francesco ci siamo messi insieme abbiamo rotto un tabù. Siamo stati i primi. Non che non ci fossero amori tra politici di schieramenti opposti, ma restavano clandestini. Poi è stato il diluvio».

 

Rimpianti per la politica?

«La politica non la smetti, la passione resta sempre. Non mi manca affatto il palazzo, la cattiveria e la meschineria di alcuni compagni di viaggio. Sono stata fortunata, sono entrata in parlamento a 32 anni e a 36 ero ministro dell'Agricoltura.

 

Ero una gran rompiscatole, ho fatto impazzire il povero Saccomanni in difesa degli agricoltori e del made in Italy.

anna falchi valeria marini barbara bouchet giusy versace nunzia de girolamo con beppe convertini

 

Ma sono riuscita a fare più battaglie con Giletti che in Parlamento. La politica è spesso frustrante per la lentezza dei processi. Non sono più tornata né in Parlamento né al ministero, quando chiudo una pagina è chiusa per sempre. Penso però di essermi conquistata una certa credibilità che mi è stata utile nel mio lavoro da inviata».

 

A chi è venuta l'idea di Ciao Maschio? Alla fine sarà questo il nome del programma?

raimondo todaro nunzia de girolamo

«Stefano Coletta mi aveva contattato quando era ancora a Raitre. L'idea è mia e di Annalisa, il nome l'ha pensato Coletta. E penso che alla fine resterà. Andrà in onda il sabato alle 23,30, subito dopo Ballando.

 

Ogni settimana avremo tre ospiti, sceglieremo dei macrotemi, tipo il perdono, declinati in tutte le salse: il perdono di un padre, di un collega, di un tradimento Sarà un programma intimo ma legato all'attualità. Vogliamo sviscerare il mondo maschile che ultimamente non è un protagonista.

 

Il maschio è abbastanza frastornato, in difficoltà con donne diversissime dai modelli delle madri».

raimondo todaro nunzia de girolamo

 

Inviterà anche politici?

«Sicuramente inviterò gli amici, speriamo restino tali anche dopo. Ma ci sarà un po' di tutto, Raiuno ha un pubblico famigliare».

E suo marito lo inviterà?

«Mai dire mai. Sono anni che ci chiedono di salire insieme su un palco o partecipare in coppia a un programma. Chissà, potrebbe essere l'occasione della vita».

stefano coletta foto di bacconunzia de girolamo jole santelli NUNZIA DE GIROLAMO A NON E' L'ARENABerlusconi con Nunzia de girolamostefano coletta foto di bacco (2)nunzia de girolamo belve nunzia de girolamo a ballando con le stelle 7NUNZIA DE GIROLAMO NUNZIA DE GIROLAMO NUNZIA DE GIROLAMOnunzia de girolamo a ballando con le stelle 3Lite tra Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro nunzia de girolamo a ballando con le stelle 5i piedi di nunzia de girolamo su wikifeetnunzia de girolamo a ballando con le stelle 6i piedi di nunzia de girolamo su wikifeet i piedi di nunzia de girolamonunzia de girolamoi piedi di nunzia de girolamo su wikifeet nunzia de girolamo parla con rocco casalino

 

NUNZIA DE GIROLAMO A NON E' L'ARENA

 

nunzia de girolamo parla con rocco casalino 2jole santelli nunzia de girolamomaria vittoria brambilla beatrice lorenzin nunzia de girolamo jole santelli

 

beppe convertini nunzia de girolamo

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...