dandolo dandolate per oggi

CARLO CONTI VUOLE PORTARE TONY EFFE A SANREMO (MA IL RAPPER PER ORA FA ORECCHIE DA MERCANTE) – DANDOLATE PER “OGGI” – LA “MALGY”, CHE TRA IL FIDANZATO TURCO E L’EX IRLANDESE HA MOLTO DA FARE, SARA’ LA PRIMADONNA ALL’ARISTON? MARETTA NEL VOLO PER LE AMBIZIONI DA SOLISTA DI GIANLUCA GINOBLE – MARINA DI GUARDO, MAMMA DI CHIARA FERRAGNI, HA SCRITTO LA PAROLA FINE ALLA SUA RELAZIONE CON LO STORICO COMPAGNO FRANK KELCZ - LA GELOSIA DI MELISSA SATTA, LA SVOLTA MISTICA DI PAMELA PRATI, SONIA BRUGANELLI VS PAOLA FERRARI, ELENOIRE CASALEGNO IN LOVE. E NUNZIA DE GIROLAMO...

Alberto Dandolo per Oggi – www.oggi.it

 

tony effe

"Il cuore di Elenoire Casalegno ha ricominciato a battere". È questa la frase che sempre più insistentemente sta circolando negli ultimi giorni negli ambienti televisivi e della politica. La simpatica conduttrice ravennate avrebbe infatti avviato una "tenera amicizia" con un membro dello staff di comunicazione di un popolare politico . La neonata relazione sarebbe al momento avvolta dal più rigoroso riserbo.

 

Carlo Conti sta lavorando giorno e notte alla formazione del cast dei cantanti in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo di cui, come è noto, sarà conduttore e direttore artistico. Una impresa titanica dopo i record di ascolti del suo predecessore Amadeus. Carlo infatti è sottoposto anche alle forti pressioni dei vertici Rai che temono in un calo degli investimenti pubblicitari.

 

gianluca ginoble il volo

È notizia delle ultime ore che il conduttore toscano stia insistentente corteggiando il rapper del momento Tony Effe. Reduce dal tormentone dell'estate Sesso e samba (in coppia con Gaia ndr) e dalle infinite polemiche con il suo antagonista Fede, il giovane artista pare però stia facendo orecchie da mercante, mostrando uno scarso interesse a salire sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio. Ma Carlo insiste, non molla e non perde le speranze.

 

marina di guardo chiara ferragni

Il Volo ha incantato il pubblico londinese con la prima data del World Tour che toccherà con un fitto calendario di appuntamenti le principali capitali europee. Con concerto sold out al Theatre Royal Drury Lane di Londra il trio ha conquistato la ricca platea di fan. Pubblicamente i 3 componenti del gruppo dichiarano di essere molto uniti e in totale sintonia, smentendo le voci sempre più insistenti di marette interne. Pietra della discordia continuerebbe però ad essere Gianluca Ginoble che non avrebbe abbandonato la sua ambizione ad una carriera da solista. Le mire del giovane tenore fanno a pugni con la empatia che anima invece la granitica amicizia tra i suoi colleghi Pietro Barone e Ignazio Boschetto. Gira voce che anche dietro le quinte del concentro londinese non siano mancati momenti di alta tensione causati dal protagonismo di Gianluca. I tre tenori però devono ancora per lungo tempo rimanere uniti da contratto. Business first!

 

elenoire casalegno

Nunzia De Girolamo spopola nella terza serata del sabato sera di Rai 1 con la sua trasmissione, ormai divenuta camp, "Ciao maschio". In attesa di sperimentare nuovi format cuciti su misura per lei, l'ex parlamentare ha un sogno che vorrebbe si realizzasse a breve giro: condurre un programma popolare nella fascia oraria attualmente occupata da La volta buona di Caterina Balivo. La De Girolamo, forte dell'amore che il pubblico le ha dimostrato nella scorsa edizione di Estate in diretta, potrebbe riuscire nel suo intento nella prossima stagione televisiva se lo show di Caterina dovesse continuare a registrare, come al momento, ascolti tiepidi. I vertici Rai ci stanno facendo un pensierino...

 

Fermi tutti! Cristiano Malgioglio è volato in gran segreto ad Istanbul per mettere fine alle recenti tensioni che stanno mettendo in crisi il suo rapporto con il giovane imprenditore turco con cui è fidanzato da oltre 1 anno. Ma c'è di più :la causa delle frizioni tra i due sarebbe da attribuire ad un terzo incomodo. Si tratta del più maturo John, lo statuario ex compagno irlandese del cantautore che è potentemente tornato alla carica nelle ultime settimane. I due hanno infatti vissuto una passione rovente durata svariati anni che si è chiusa bruscamente. In attesa di trovare un equilibrio nella sfera affettiva, Malgioglio si prepara per il prossimo Festival di Sanremo :è sempre più realistica la voce che lo vuole nel ruolo di "primadonna" in una delle serate della kermesse canora.

cristiano malgioglio

 

 

Dopo quella di Chiara in casa Ferragni si è consumata un'altra separazione : sua madre Marina Di Guardo ha scritto la parola fine alla sua relazione con lo storico compagno Frank Kelcz. Nei salotti meneghini che contano non si parla d'altro e circolano voci contrastanti circa le reali ragioni della inaspettata separazione. Secondo i ben informati la storia d'amore tra la scrittrice di gialli erotici (questo è il lavoro della Di Guardo ndr) e il riservatissimo top manager ha iniziato a scricchiolare negli ultimi mesi, complici anche le pressioni e lo stress che la Di Guardo sta subendo a causa dell' epilogo del matrimonio della figlia.

 

nunzia de girolamo sal da vinci

Chiara e Marina hanno infatti un rapporto simbiotico e sono l'una il punto di riferimento dell'altra. Persone vicine alle Ferragni parlano però di clamorose novità in arrivo per la madre della influencer. Che ci sia anche per lei, come per sua figlia, all'orizzonte un nuovo amore?

 

È la gelosia di Melissa Satta per il neo fidanzato Carlo Beretta a creare le prime marette di coppia. Chi ha incontrato recentemente i due innamorati nei più esclusivi ristoranti e prive' del quadrilatero della moda a Milano è balzato chiaramente agli occhi come la showgirl "scorti" letteralmente il suo compagno. Melissa infatti mal gradisce anche le più ingenue ingerenze femminili nel suo menage e sta lentamente isolando il suo rampollo dal resto del mondo. La showgirl sogna di costruire una famiglia con Carlo e aspira ai fiori d'arancio ma la suocera Umberta Guasalli Beretta, che esercita sul figlio un grande ascendente, sul suo conto non ha ancora sciolto le riserve.

 

paola ferrari sonia bruganelli

Ha commosso tutti il recente grido d'aiuto che Gerardina Trovato ha affidato ai suoi profili social. La talentuosa cantante siciliana come è noto attraversa da alcuni anni un momento di fragilità emotiva che l'ha costretta ad abbandonare le scene. Siamo in grado di confermarvi che l'appello della Trovato ha molto colpito anche Carlo Conti che in questi ultimi giorni si è messo in contatto con l'artista. Il conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo sta infatti cercando in tutti i modi di dare a Gerardina una seconda possibilità facendola risalire sul palco dell' Ariston.

 

pamela prati 67

Pare che la cantante nel corso di questi anni di silenzio abbia prodotto un gran numero di brani e che tra questi ci sia quello giusto per la più famosa kermesse musicale del Paese.

 

Pamela Prati ha avuto una svolta mistica! Nelle ultime settimane la showgirl sarda viene spesso avvistata all'alba in preghiera in una chiesa a pochi passi dalla sua casa romana nel lussuoso quartiere Parioli. Lontano il periodo in cui amava rilassarsi durante le pause di lavoro in una sala giochi limitrofa alla parrocchia: Pamela da qualche tempo ha rimodulato tutte le sue abitudini alla luce di un rinnovato rapporto con la sua spiritualità. Sul versante professionale la Prati ha deciso  invece di prendersi una pausa dalla tv e di dedicarsi ad un ambizioso progetto teatrale che vedrà la luce all'inizio del prossimo anno.

 

melissa satta

Sonia Bruganelli è andata su tutte le furie nell'ascoltare Paola Ferrari ospite a La vita in diretta esprimere un tagliente parere sul suo conto. La giornalista sportiva ha infatti affermato senza peli sulla lingua :" Sonia Bruganelli non mi piace. C'è qualcosa in lei che non è totalmente limpido".

 

A calmare la focosa reazione di Sonia ci ha pensato il suo neo fidanzato e collega Stefano Madonia che l'ha convinta a non avere una reazione di pancia ma a riflettere a mente fredda prima di risponderle pubblicamente. Intanto tra i due la relazione procede a gonfie vele e sembrano davvero fare sul serio. Meno sereno invece Paolo Bonolis che nonostante abbia mantenuto un ottimo rapporto con la ex moglie ancora non è ancora riuscito a metabolizzare la fine del suo matrimonio.

melissa satta 44melissa satta 59

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”