antonio albanese in cetto c e

CETTO C'È E PARTE CON DUE MILIONI E MEZZO D'INCASSO, DOPPIANDO POLANSKI (1,2 MLN) E STACCANDO DE SICA (1,2 MLN IN DUE SETTIMANE). QUESTA SETTIMANA ARRIVA 'FROZEN II' E SI PREPARA A SBANCARE TUTTO - BENE 'PARASITE', 'LES MANS' AL TERZO POSTO - IN AMERICA ''A BEAUTIFUL DAY IN THE NEIGHBORHOOD'' SPINGE TOM HANKS ANCORA UNA VOLTA VERSO LA CORSA ALL’OSCAR

Marco Giusti per Dagospia

 

ANTONIO ALBANESE IN CETTO C E

Mentre Frozen II esplode in America e in tutto il mondo con un incasso monstre di 350 milioni di dollari globali, 127 in America, 35 in Cina, 31 in Corea, ecc., da noi, Frozen II uscirà solo la settimana prossima, esplode Cetto c’è senzadubbiamente di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese con ben 2 milioni e mezzo di euro, indicando ai produttori italiani la via di una possibile ripresa almeno per questo periodo pre-natalizio. In attesa di film di ancora maggiori pretese, come quelli di Ficarra e Picone, Matteo Garrone e Roberto Benigni e di Checco Zalone.

parasite bong joon ho

 

Non si capisce però, o forse non lo capisco io, perché Cetto c’è senzadubbiamente abbia funzionato e Sono solo fantasmi, uscito solo la settimana scorsa e fermo a un totale di 1,2 milioni di euro, no. Affezione al personaggio Cetto-Albanese? Nuovo pubblico un po’ abboccone di sinistra fatto anche di giovani? Effetto Fazio-Dandini? E’ anche il film meno politico della serie di Cetto…

 

le mans 66 la grande sfida

Fatto sta che ha doppiato anche il secondo incasso della settimana, cioè l’attesissimo Ufficiale e spia di Roman Polanski, 1 milione 215 mila euro. Les Mans ’66 – La grande sfida è finito al terzo posto con 734 mila euro e un totale di 2,3, Sono solo fantasmi di Christian De Sica addirittura all’ottavo posto con 305 mila euro e un totale di 1,2, mentre procede la lenta tenuta-scalata di Parasite di Bong Joon ho, 295 mila euro questa settimana con un totale di 1,3.

 

Ovvio che per Cetto c’è non sarà facile resistere la prossima settimana all’ingresso di Frozen II di Jennifer Lee e Chris Buck, che in America questo weekend ha portato a casa 127 milioni, molto più del previsto per un sequel, per arrivare un incasso globale di 350 milioni di dollari. Probabile che Frozen II abbia le carte in regola per battere anche l’incasso record del primo Frozen, 1,3 miliardi di dollari.

le mans 66 la grande sfida

 

Al secondo posto della classifica americana troviamo, davvero molto distanziato, Le Mans 66 – La grande sfida di James Mangold, 16 milioni di dollari con un totale 57 e un globale di 103.

 

Segue la new entry A Beautiful Day in the Neighborhood di Marielle Heller con Tom Hanks nei panni di Fred Rogers e Matthew Rhys con 13,5. Un film che spinge Tom Hanks ancora una volta verso la corsa all’Oscar. Al quarto posto il film di azione 21 Bridges con 9,3 milioni e Midway di Roland Emmerich con 4,7 milioni, ma con un totale di 43 e un globale di 81.

 

Non il successo che si sperava, ma comunque un buon risultato se si pensa che è un kolossal indipendente, cioè non prodotto e distribuito dalle majors americane. Tra i film con uscita strategica si segnala Dark Waters di Todd Haynes, il regista di Carol, con Mark Ruffalo protagonista, 110 mila dollari con 4 sale.  

ANTONIO ALBANESE IN CETTO C E

 

frozen 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?