CHE GENI I MANAGER DI RAICINEMA CHE 18 MESI FA DISSERO NO ALLA SONY PER I DIRITTI DEL BOMBASTICO “HOUSE OF CARDS” - PER RIENTRARE DELL’ESBORSO CHAMPIONS, A MEDIASET SERVONO 2-300 MILA NUOVI ABBONATI

Gerry Scotti nuovo conduttore di “Reazioni a catena” by Mediaset? - Come si ripagano i 650 milioni spesi da Mediaset per i diritti Champions? Secondo i calcoli fatti da più advisor e banche d’affari si ripagherebbero se Premium conquistasse 290-300mila nuovi abbonati - Cosa ci fa Staino ospite del Tg4?...

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "il Giornale"

HOUSE OF CARDSHOUSE OF CARDS

1 - LA RAI NON SI PENTE DI AVER RIFIUTATO «HOUSE OF CARDS»?
Chissà che cosa pensano ora i manager di RaiCinema che un anno e mezzo fa rifiutarono l'offerta della-Sony per l'acquisto dei diritti di House of Cards , la serie con Kevin Spacey e Robin Wright di cui l'intera seconda stagione è stata resa disponibile da Netflix in streaming nella notte di San Valentino.

Costi troppo elevati, fu la motivazione del diniego Rai. Ma tutto è relativo: la tv pubblica italiana sarebbe stata l'unica a trasmetterla in chiaro e avrebbe potuto capitalizzare l'evento in termini d'immagine e d'identità editoriale per la rete prescelta. House of Cards sarà trasmessa per gli abbonati Sky dal nuovo canale Sky Atlantic a partire da metà aprile.

HOUSE OF CARDSHOUSE OF CARDS

2 - GERRY SCOTTI (NON PAPI) INNESCA REAZIONE A CATENA
Manca solo la firma tra Mediaset e Toro produzioni per il passaggio su Canale 5 di Reazione a catena, il game preserale condotto su Raiuno da Pupo e Pino Insegno. Considerata l'esperienza e la fascia oraria, Gerry Scotti è da considerare la prima scelta aziendale per la conduzione. In ogni caso, la sua valutazione sarà tenuta in gran considerazione. Nella rosa dei possibili conduttori non c'è invece Enrico Papi.

KEVIN SPACEYKEVIN SPACEY

3 - IL BREAK EVEN DEI DIRITTI CHAMPIONS PER MEDIASET
I 650 milioni di euro spesi da Mediaset per l'esclusiva dei diritti della Champions League dal 2015 sono tanti o pochi? Secondo i calcoli fatti da più advisor e banche d'affari si ripagherebbero se Premium conquistasse 290-300mila nuovi abbonati (più 15 per cento sul pacchetto attuale): tantissimi. Ma potrebbero migrare dal parco abbonati Sky (4 milioni e 750 mila) quando «realizzeranno» l'esclusiva della pay tv del Biscione.

4 - METTI UNO STAINO AL TG4
Ha abbandonato polemicamente lo studio delle Invasioni barbariche dove era rimasto a lungo in attesa prima di intervenire sul caso del giorno,le consultazioni e l'imminente incarico a Renzi. Staino, l'inventore di Bobo, vignettista con la sciarpa rossa, è comparso ieri sera in veste di opinionista al Tg4 diretto da Mario Giordano. L'inizio di una nuova collaborazione?

GERRY SCOTTI ALLA FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpegGERRY SCOTTI ALLA FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpeg Enrico PapiEnrico Papi

5 - CIELO, «STOP AI GOL»
C'era ospite anche Alberto Aquilani ieri pomeriggio a Stop&Gol , il contenitore condotto da Sandro Sabatini su Cielo che, in ossequio ai buoni ascolti di domenica scorsa, ha virato la scaletta sulle Olimpiadi di Sochi. Ma il giocatore della Fiorentina ha dovuto armarsi di pazienza perché il programma si è trasformato in uno «Stopaigol», a tutto vantaggio del pattinaggio artistico...

6 - PAUSINI INEDITA DALLA BIGNARDI
«Lo chiamerei Franci! Lui è uno così, si rapporta così a noi». Intervistata alle Invasioni barbariche, Laura Pausini ha svelato la sua simpatia per papa Francesco. «Indipendentemente dal fatto che uno sia cattolico o no, questa è una persona molto speciale. Le cose che dice sono vere rivoluzioni, non ci riescono neanche i politici ».

Laura PausiniLaura Pausinitel02 laura pausinitel02 laura pausini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?