CIAK, MI GIRA - IL BIOPIC “BOB MARLEY: ONE LOVE” RIMANE SALDAMENTE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA ITALIANA ANCHE IERI, CON 433 MILA EURO E  UN TOTALE DI 797 MILA EURO. LO SEGUE MOLTO DA VICINO IL NUOVO CAMPIONE DEL CINEMA D’ARTE, “LA ZONA D’INTERESSE” DI JONATHAN GLAZER - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA È “ROMEO È GIULIETTA” DI GIOVANNI VERONESI. “VOLARE” DI MARGHERITA BUY CHE HA PAURA DI VOLARE (MA SI PUÒ FARE UN FILM PARTENDO DA QUESTA IDEA?) È DECIMO CON 96 MILA EURO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

bob marley: one love. 7 bob marley: one love. 7

 

Il biopic su Bob Marley re del reggae, “Bob Marley: One Love” rimane saldamente al comando della classifica italiana anche ieri, sabato 25 febbraio, con 433 mila euro, 55 mila spettatori in 402 sale per un totale di 797 mila euro. Non è un gran film, ma ha il suo pubblico.

 

the zone of interest 7 the zone of interest 7

Lo segue molto da vicino il nuovo campione del cinema d’arte, “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer con Sandra Huller, il film che devi aver visto per parlarne a cena con gli amici a Prati e dintorni, 291 mila euro, 41 mila spettatori in 291 sale, cioè 100 in meno di Bob Marley, e un totale di 489 mila euro.

 

 

past lives past lives

Al terzo posto, un altro film d’arte che è molto piaciuto al pubblico di Prati e dintorni, “Past Lives” di Celine Song, 261 mila euro, 36 mila spettatori in 461 sale e un totale di 1 milione 803 mila euro.

 

Col pubblico dei ragazzini del sabato sale al quarto posto “Emma e il giaguaro nero” di Gilles De Maitres, 187 mila euro, 22 mila spettatori  in 353 sale e un totale di 290 mila euro. Sale anche l’horror con piscina assassina “Night Swim”, 187 mila euro, 22 mila spettatori in 248 sale e un totale di 312 mila euro.

 

sergio castellitto giovanni veronesi pilar fogliati romeo e' giulietta di giovanni veronesi sergio castellitto giovanni veronesi pilar fogliati romeo e' giulietta di giovanni veronesi

 

“Poor Things” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone si ferma al sesto posto, 180 mila euro, 23 mila spettatori in 265 sale e un totalone di 7, 8 milioni di euro. Il primo film italiano in classifica è “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati che si finge uomo col naso alla De Rege, 150 mila euro, 21 mila spettatori in 444 sale, un’esagerazione, 990 mila euro.

 

volare margherita buy volare margherita buy

Scende all’ottavo posto l’anime “Demon Slayer – Kimetsu no yaiba” con 146 mila euro, 17 mila spettatori in 193 sale e un totale di 359 mila euro.

 

Ma in America ha esordito venerdì al primo posto con 5 milioni e mezzo di dollari e globalmente è già a 17.

 

 

 

 

 

madame web 5 madame web 5

 

Nono posto per il disastroso “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeney, 122 mila euro, 15 mila spettatori in 296 sale e un totale di 1,1 milioni, mentre “Volare” di Margherita Buy che ha paura di volare (ma si può fare un film partendo da questa idea?) è decimo con 96 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 156 mila euro. Nientedeché. Ma tanto il 28 arriva “Dune 2” e qualcosa per gli esercenti cambierà.

past lives past lives past lives past lives past lives past lives

volare di margherita buy 2 volare di margherita buy 2

the zone of interest 5 the zone of interest 5 the zone of interest 8 the zone of interest 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?