CIAK, MI GIRA - CREED III” TRAVOLGE TUTTO. SOLO IERI HA FATTO 673 MILA EURO, DECISAMENTE MENO DI SABATO, MA RICORDIAMOCI CHE C’ERA ROMA-JUVENTUS - THE WHALE” , SECONDO INCASSO DEL WEEKEND IN ITALIA, SI FERMA A 605 MILA EURO - IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO, AHIMÉ, “MIXED BY ERRY”, È SOLO QUINTO CON 247 MILA EURO. IERI HA INCASSATO 87 MILA EURO. NON È ANDATO BENE PER NIENTE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


sylvester stallone e michal b jordan in creed III sylvester stallone e michal b jordan in creed III

Marco Giusti per Dagospia

 

C’è poco da commentare. “Creed III” di Michael B. Jordan, dove come Adonis Creed si mena di brutto col suo vecchio amico di strada Dame Anderson interpretato Jonathan Majors incassa 58 milioni di dollari dal suo primo weekend in America e altri 41 milioni dai mercati internazionali arrivando a 100 milioni di dollari precisi. Un successone. In Francia, secondo mercato globale per il film, non solo incassa 7, 7 milioni di dollari, ma nei cinema delle banlieue gli spettatori si menano a fine spettacolo come fossero ancora dentro la storia. Ci sta.

 

CREED III CREED III

In U.K. incassa 6, 1, in Germania 4, 3, in Messico meno, solo 3 milioni, perché il loro campione nel film, Felix Chavez, le prende pesantemente da Dame. In Italia il film incassa quasi 3 milioni, 2.990 mila euro. Solo ieri ne ha fatti 673 mila, decisamente meno di sabato, ma ricordiamoci che c’era Roma – Juventus. Si può capire il calo. “Creed III” travolge tutto, comunque.

MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY

The Whale” di Darren Aronofsky, secondo incasso del weekend in Italia, si ferma a 605 mila euro con un totale di 1, 5 milioni. Terzo è ”Mummie – A spasso nel tempo” con 466 mila euro, e 1, 3 totali. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” è quarto con 415 mila euro, anche se con un totale di 5, 5 milioni. Ormai ce lo siamo scordato nel Mondo Quantico. Il primo campione italiano, ahimé, “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, è solo quinto con 247 mila euro. Ieri ha incassato 87 mila euro. Non è andato bene per niente.

penelope cruz tutto in un giorno penelope cruz tutto in un giorno

 

Supera di poco “Tramite amicizia” di Alessandro Siani che è sesto con 237 mila euro con un totale però di 2, 7 milioni. Seguono “Non così vicino” con Tom Hanks a 202 mila euro e un totale di 1, 2, l’anime “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba”, ottavo con 192 mila euro. Nono è “Empire of Light” di Sam Mendes con Olivia Colman, 191 mila euro. Decimo il bel film spagnolo “Tutto in un giorno” di Juan Diego Botto con Luis Tosar e Penelope Cruz in pesante crisi economica.

cocaine bear cocaine bear

Anche in America “Creed III” con i suoi 58 milioni di dollari ha fatto il vuoto dietro di sé. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” è secondo con 12, 5 milioni, e un totale globale di 419. Terzo è “Cocaine Bear”, bel thriller con l’orso pippato che semina il panico tra i turisti, 11 milioni e un totale globale di 52 milioni di dollari. Quarto è “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” con 10 milioni e un globale di 35. Un autentico flop è quello del nuovo film di Guy Ritchie, “Operation Fortune: Ruse de guerre” con Jason Statham, Josh Hartnett, Hugh Grant, Aubrey Plaza, settimo con solo 3, 1 milioni di dollari di incasso.

 

Cyber Heist Cyber Heist

Per fortuna ha funzionato nei mercati internazionali che lo portano a un totale globale di 33, 9 milioni. Ma in America è stato un disastro. In Cina, dove “Ant-Man 3” è precipitato al quinto posto, trionfano questo weekend due film hongkonghesi, “Cyber Heist” di Wong Hing-fan, 6, 2 milioni di dollari, e “A Guilty Conscience” con 5, 1. “Creed III” deve ancora arrivare. In Francia, dove i giornali celebrano il ritorno del pubblico al cinema, +39% a febbraio rispetto a un anno fa, “Creed III” trionfa con 7, 7 milioni di dollari di incasso, ma troviamo al secondo posto una commedia francese, “Les petites victoires” di Melanie Auffret con Michel Blanc e Julia Piaton.

Les petites victoires Les petites victoires

Segno che quest’anno, dopo il disastro di un anno fa, l’industria nazionale sta funzionando. E si può anche essere secondi dietro ai kolossal americani, ma con film che portano spettatori al pubblico. In realtà sono bastati tre film di cassetta per cambiare la tendenza. Da noi, si è visto, sia questa settimana con “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia che quella precedente, i film nazionali non hanno funzionato bene in sala. Vediamo nei prossimi giorni se qualcosa cambierà.

michal b jordan in creed III michal b jordan in creed III CREED III CREED III Empire of Light Empire of Light Operation Fortune. Ruse de guerre Operation Fortune. Ruse de guerre Operation Fortune. Ruse de guerre Operation Fortune. Ruse de guerre A Guilty Conscience A Guilty Conscience A Guilty Conscience A Guilty Conscience cocaine bear locandina cocaine bear locandina Empire of Light Empire of Light Empire of Light Empire of Light Empire of Light Empire of Light creed III di michal b jordan - locandina creed III di michal b jordan - locandina Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo ant man and the wasp quantumania 2 ant man and the wasp quantumania 2 Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo ant man and the wasp: quantumania 4 ant man and the wasp: quantumania 4 tutto in un giorno tutto in un giorno tutto in un giorno tutto in un giorno ant man and the wasp quantumania 1 ant man and the wasp quantumania 1 tom hanks non cosi vicino tom hanks non cosi vicino ant man and the wasp quantumania 5 ant man and the wasp quantumania 5 tom hanks non cosi vicino tom hanks non cosi vicino tramite amicizia alessandro siani matilde gioli tramite amicizia alessandro siani matilde gioli the whale brendan fraser 2 the whale brendan fraser 2 tramite amicizia alessandro siani max tortora 1 tramite amicizia alessandro siani max tortora 1 tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli tramite amicizia alessandro siani max tortora tramite amicizia alessandro siani max tortora the whale brendan fraser the whale brendan fraser the whale locandina the whale locandina MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY creed III di e con Michael B. Jordan - locandina creed III di e con Michael B. Jordan - locandina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."