creed iii creed 3

CIAK, MI GIRA - CREED III” TRAVOLGE TUTTO. SOLO IERI HA FATTO 673 MILA EURO, DECISAMENTE MENO DI SABATO, MA RICORDIAMOCI CHE C’ERA ROMA-JUVENTUS - THE WHALE” , SECONDO INCASSO DEL WEEKEND IN ITALIA, SI FERMA A 605 MILA EURO - IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO, AHIMÉ, “MIXED BY ERRY”, È SOLO QUINTO CON 247 MILA EURO. IERI HA INCASSATO 87 MILA EURO. NON È ANDATO BENE PER NIENTE… - VIDEO

sylvester stallone e michal b jordan in creed III

Marco Giusti per Dagospia

 

C’è poco da commentare. “Creed III” di Michael B. Jordan, dove come Adonis Creed si mena di brutto col suo vecchio amico di strada Dame Anderson interpretato Jonathan Majors incassa 58 milioni di dollari dal suo primo weekend in America e altri 41 milioni dai mercati internazionali arrivando a 100 milioni di dollari precisi. Un successone. In Francia, secondo mercato globale per il film, non solo incassa 7, 7 milioni di dollari, ma nei cinema delle banlieue gli spettatori si menano a fine spettacolo come fossero ancora dentro la storia. Ci sta.

 

CREED III

In U.K. incassa 6, 1, in Germania 4, 3, in Messico meno, solo 3 milioni, perché il loro campione nel film, Felix Chavez, le prende pesantemente da Dame. In Italia il film incassa quasi 3 milioni, 2.990 mila euro. Solo ieri ne ha fatti 673 mila, decisamente meno di sabato, ma ricordiamoci che c’era Roma – Juventus. Si può capire il calo. “Creed III” travolge tutto, comunque.

MIXED BY ERRY

The Whale” di Darren Aronofsky, secondo incasso del weekend in Italia, si ferma a 605 mila euro con un totale di 1, 5 milioni. Terzo è ”Mummie – A spasso nel tempo” con 466 mila euro, e 1, 3 totali. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” è quarto con 415 mila euro, anche se con un totale di 5, 5 milioni. Ormai ce lo siamo scordato nel Mondo Quantico. Il primo campione italiano, ahimé, “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, è solo quinto con 247 mila euro. Ieri ha incassato 87 mila euro. Non è andato bene per niente.

penelope cruz tutto in un giorno

 

Supera di poco “Tramite amicizia” di Alessandro Siani che è sesto con 237 mila euro con un totale però di 2, 7 milioni. Seguono “Non così vicino” con Tom Hanks a 202 mila euro e un totale di 1, 2, l’anime “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba”, ottavo con 192 mila euro. Nono è “Empire of Light” di Sam Mendes con Olivia Colman, 191 mila euro. Decimo il bel film spagnolo “Tutto in un giorno” di Juan Diego Botto con Luis Tosar e Penelope Cruz in pesante crisi economica.

cocaine bear

Anche in America “Creed III” con i suoi 58 milioni di dollari ha fatto il vuoto dietro di sé. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” è secondo con 12, 5 milioni, e un totale globale di 419. Terzo è “Cocaine Bear”, bel thriller con l’orso pippato che semina il panico tra i turisti, 11 milioni e un totale globale di 52 milioni di dollari. Quarto è “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” con 10 milioni e un globale di 35. Un autentico flop è quello del nuovo film di Guy Ritchie, “Operation Fortune: Ruse de guerre” con Jason Statham, Josh Hartnett, Hugh Grant, Aubrey Plaza, settimo con solo 3, 1 milioni di dollari di incasso.

 

Cyber Heist

Per fortuna ha funzionato nei mercati internazionali che lo portano a un totale globale di 33, 9 milioni. Ma in America è stato un disastro. In Cina, dove “Ant-Man 3” è precipitato al quinto posto, trionfano questo weekend due film hongkonghesi, “Cyber Heist” di Wong Hing-fan, 6, 2 milioni di dollari, e “A Guilty Conscience” con 5, 1. “Creed III” deve ancora arrivare. In Francia, dove i giornali celebrano il ritorno del pubblico al cinema, +39% a febbraio rispetto a un anno fa, “Creed III” trionfa con 7, 7 milioni di dollari di incasso, ma troviamo al secondo posto una commedia francese, “Les petites victoires” di Melanie Auffret con Michel Blanc e Julia Piaton.

Les petites victoires

Segno che quest’anno, dopo il disastro di un anno fa, l’industria nazionale sta funzionando. E si può anche essere secondi dietro ai kolossal americani, ma con film che portano spettatori al pubblico. In realtà sono bastati tre film di cassetta per cambiare la tendenza. Da noi, si è visto, sia questa settimana con “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia che quella precedente, i film nazionali non hanno funzionato bene in sala. Vediamo nei prossimi giorni se qualcosa cambierà.

michal b jordan in creed IIICREED IIIEmpire of Light Operation Fortune. Ruse de guerre Operation Fortune. Ruse de guerre A Guilty Conscience A Guilty Conscience cocaine bear locandinaEmpire of Light Empire of Light Empire of Light creed III di michal b jordan - locandinaDemon Slayer - Kimetsu no YaibaMummie – A spasso nel tempo ant man and the wasp quantumania 2Mummie – A spasso nel tempo Mummie – A spasso nel tempo ant man and the wasp: quantumania 4tutto in un giornotutto in un giorno ant man and the wasp quantumania 1tom hanks non cosi vicino ant man and the wasp quantumania 5tom hanks non cosi vicino tramite amicizia alessandro siani matilde giolithe whale brendan fraser 2tramite amicizia alessandro siani max tortora 1tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde giolitramite amicizia alessandro siani max tortorathe whale brendan fraserthe whale locandinaMIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRYMIXED BY ERRY MIXED BY ERRY MIXED BY ERRY creed III di e con Michael B. Jordan - locandina

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA