bob marley one love

CIAK, MI GIRA! - MENTRE INFURIA LA GUERRA DEI FERRAGNEZ, IL CINEMA, VAI A CAPIRE PERCHÉ, FESTEGGIA VITA, OPERE E CANNONI D’ERBA DI BOB MARLEY IN UN BIOPIC DEFINITO MODESTO DA TUTTA LA CRITICA, “BOB MARLEY: ONE LOVE”, CHE VINCE IL WEEKEND DA NOI CON 1 MILIONE 207 MILA EURO. SOLO IERI HA INCASSATO 411 MILA EURO CON 53 MILA SPETTATORI. MAGARI IL RITORNO AL REGGAE E AI CANNONI CI PORTERÀ A RAGIONARE IN MANIERA DIVERSA ANCHE SUL DISASTRO POLITICO DEL PAESE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

bob marley: one love. 7

 

Mentre infuria la guerra dei Ferragnez, il cinema, vai a capire perché, festeggia vita, opere e cannoni d’erba di Bob Marley in un biopic definito modesto da tutta la critica, “Bob Marley: One Love” diretto da Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir e Lashana Lynch. Vince il weekend in America con 13, 5 milioni per un totale di 71 milioni di dollari e globale di 120 (mica male!) e vince il weekend da noi con 1 milione 207 mila euro. Solo ieri ha incassato 411 mila euro con 53 mila spettatori.

 

the zone of interest 7

Magari il ritorno al reggae e ai cannoni ci porterà a ragionare in maniera diversa anche sul disastro politico del paese. Secondo posto per il campione del cinema d’arte “La zona d’interesse” di Jonathan Glaser con Sandra Huller, 773 mila euro. Ieri incassava 305 mila euro portando al cinema 43 mila spettatori. “Past Lives” di Celine Song con i suoi amori impossibili e le 8000 vite precedenti da smaltire è terzo con 703 mila euro. Ieri incassava 269 mila euro per un totale di 2 milioni 73 mila euro. Ottimo risultato per un film che due tre anni fa sarebbe rimasto davvero al di fuori di ogni classifica.

emma e il giaguaro nero

Emma e il giaguaro nero” di Gilels De Maistre, con l’incassi di ieri, 279 mila euro, sale al quarto posto con un totale nel weekend di 570 mila euro. “Il potente anime “Demon Slayer – Kimetsu no yiaiba” è quinto con 482 mila euro. Ma in America è secondo con la bellezza di 11, 6 milioni di dollari. “Poor Things” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone è sesto con 446 mila euro per un totale di 8 milioni 16 mila euro. Un successo. “Night Swim”, l’horror con piscina assassina, è settimo con 425 mila euro. Ieri ha incassato solo 112 mila euro con 13 mila spettatori. Ottavo posto per “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati in versione uomo con nasone finto alla Pietro Castellitto, 365 mila euro per un totale di 1,1 milioni.

 

tutti tranne te

Lo seguono “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeney con 279 mila euro e “Volare” di e con Margherita Buy con 243 mila euro. Ieri ha incassato 100 mila euro con 15 mila spettatori. Non è andato bene. Vedo che il totale del weekend è più ricco del 40% rispetto a quello della settimana scorsa, che era proprio un mortorio. Scordavo di dirvi che la commedia sporcacciona “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney e Glen Powell, con 25 milioni di dollari di budget, è arrivata a 200 milioni di dollari globali.

bob marley: one love. 5tutti tranne te 8tutti tranne te 9 tutti tranne te MADAME WEBwillem defoe poor things povere creature madame web 5madame web 7madame web 8madame web 9 mark ruffalo poor things povere creature emma stone poor things povere creature the zone of interest 4the zone of interest 5the zone of interest 6bob marley: one love. 3past lives emma e il giaguaro nero emma e il giaguaro neropast livespast lives bob marley: one love. 2past lives bob marley: one love. 4bob marley: one love. 6

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."