CIAK, MI GIRA! - “DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA” DI SAM RAIMI STA DOMINANDO LA SCENA IN TUTTO IL MONDO CON UN TOTALE GLOBALE DI 568 MILIONI DI DOLLARI. IN ITALIA HA INCASSATO IERI ALTRI 685 MILA EURO PER UN TOTALE DI 10 MILIONI, 959 MILA EURO. ALLA FACCIA DELLE CANZONETTE DELL’EUROVISION. L’UNICO FILM CHE POTRÀ DARE QUALCHE NOIA A “DOCTOR STRANGE 2” SARÀ “TOP GUN: MAVERICK”… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

doctor strange nel multiverso della follia 1 doctor strange nel multiverso della follia 1

Anche se si prevede un calo del 67% rispetto agli incassi della clamorosa settimana passata, “Doctor Strange nel multiverso della follia” di Sam Raimi sta dominando la scena in tutto il mondo con un totale globale di 568 milioni di dollari, pronto a superare si ai 626 milioni del film di guerra cinese “Water Gate Bridge” che i 767 milioni di “The Batman”. In America ha incassato venerdì 16, 7 milioni dollari con 4534 sale. In Italia ha incassato ieri con 517 sale altri 685 mila euro per un totale di 10 milioni, 959 mila euro. Alla faccia delle canzonette dell’Eurovision.

Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Maverick Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Maverick

 

L’unico film che potrà dare qualche noia a “Doctor Strange 2” sarà “Top Gun: Maverick” di Joseph Kosinski, l’atteso sequel (trent’anni dopo!) del vecchio “Top Gun” con Tom Cruise, Val Kilmer e Kelly McGillis, che uscirà il 27 maggio dopo l’anteprima a Cannes. Ottime le critiche, ma non ritroveremo Kelly McGillis, l’amore del pilota Tom Cruise. Va detto che non l’ha presa benissimo Kelly McGillis, che ha spiegato facilmente i motivi della non chiamata. “Io sono vecchia, sono grassa e ho un aspetto adeguato alla mia età. E questo non è quello che si pretende di mettere in scena nel film”. Verrà rimpiazzata, come presenza femminile, dalla “figlia dell’ammiraglio” Jennifer Connelly.

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia. benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia.

 

E’ la vita. Detto questo, dietro “Doctor Strange 2”, sia in America che in Italia c’è il vuoto. Al secondo posto in Italia troviamo “L’arma dell’inganno”, bellico mezzo spy ultraclassico inglese diretto da John Madden con Colin Firth, Matthew NacFayden, Kelly MacDonald, Penelope Wilton, che ci vedremmo tutti stando sul divano di casa, che si ferma però a 68 mila euro e a un totale, in tre giorni, di 116 mila euro. Diciamo che non è proprio un successo. Terzo posto per il film con Channing Tatum e il cane lupo “Dog”, da noi ribattezzato “Io e lulù”, 55 mila euro e un totale in tre giorni, di 93 mila euro.

 

ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE

”Animali fantastici: I segreti di Silente” scende al quarto posto con 46 mila euro e un totale di 8, 2 milioni di euro. Segue “Firestarter” con Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong che domina il fuoco, il remake del film di Mark L. Lester tratto dal romanzo di Stephen King, mezzo flop anche in America (3, 57 milioni di dollari al primo giorno), con 30 mila euro e un totale di 52 mila euro. Poi troviamo al sesto posto “Secret Team 355”, spy story al femminile diretta da Simon Kinberg con Diane Kruger, Penelope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Bing Bing Fan, che si ferma a 29 mila euro e un totale di 55 mila euro, Il primo film italiano in classifica è “Settembre” con 14 mila euro e un totale di 194 mila euro. Chevedevodì… 

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia. benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia. doctor strange nel multiverso della follia 3 doctor strange nel multiverso della follia 3 Tom Cruise in Top Gun Maverick Tom Cruise in Top Gun Maverick Tom Cruise in Top Gun Maverick 2 Tom Cruise in Top Gun Maverick 2 Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick BENEDICT CUMBERBATCH - doctor strange nel multiverso della follia BENEDICT CUMBERBATCH - doctor strange nel multiverso della follia elizabeth olsen benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia elizabeth olsen benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia doctor strange nel multiverso della follia doctor strange nel multiverso della follia doctor strange nel multiverso della follia. doctor strange nel multiverso della follia. rachel mcadams doctor strange nel multiverso della follia rachel mcadams doctor strange nel multiverso della follia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."