doctor strange nel multiverso della follia

CIAK, MI GIRA! - “DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA” DI SAM RAIMI STA DOMINANDO LA SCENA IN TUTTO IL MONDO CON UN TOTALE GLOBALE DI 568 MILIONI DI DOLLARI. IN ITALIA HA INCASSATO IERI ALTRI 685 MILA EURO PER UN TOTALE DI 10 MILIONI, 959 MILA EURO. ALLA FACCIA DELLE CANZONETTE DELL’EUROVISION. L’UNICO FILM CHE POTRÀ DARE QUALCHE NOIA A “DOCTOR STRANGE 2” SARÀ “TOP GUN: MAVERICK”… VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

doctor strange nel multiverso della follia 1

Anche se si prevede un calo del 67% rispetto agli incassi della clamorosa settimana passata, “Doctor Strange nel multiverso della follia” di Sam Raimi sta dominando la scena in tutto il mondo con un totale globale di 568 milioni di dollari, pronto a superare si ai 626 milioni del film di guerra cinese “Water Gate Bridge” che i 767 milioni di “The Batman”. In America ha incassato venerdì 16, 7 milioni dollari con 4534 sale. In Italia ha incassato ieri con 517 sale altri 685 mila euro per un totale di 10 milioni, 959 mila euro. Alla faccia delle canzonette dell’Eurovision.

Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Maverick

 

L’unico film che potrà dare qualche noia a “Doctor Strange 2” sarà “Top Gun: Maverick” di Joseph Kosinski, l’atteso sequel (trent’anni dopo!) del vecchio “Top Gun” con Tom Cruise, Val Kilmer e Kelly McGillis, che uscirà il 27 maggio dopo l’anteprima a Cannes. Ottime le critiche, ma non ritroveremo Kelly McGillis, l’amore del pilota Tom Cruise. Va detto che non l’ha presa benissimo Kelly McGillis, che ha spiegato facilmente i motivi della non chiamata. “Io sono vecchia, sono grassa e ho un aspetto adeguato alla mia età. E questo non è quello che si pretende di mettere in scena nel film”. Verrà rimpiazzata, come presenza femminile, dalla “figlia dell’ammiraglio” Jennifer Connelly.

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia.

 

E’ la vita. Detto questo, dietro “Doctor Strange 2”, sia in America che in Italia c’è il vuoto. Al secondo posto in Italia troviamo “L’arma dell’inganno”, bellico mezzo spy ultraclassico inglese diretto da John Madden con Colin Firth, Matthew NacFayden, Kelly MacDonald, Penelope Wilton, che ci vedremmo tutti stando sul divano di casa, che si ferma però a 68 mila euro e a un totale, in tre giorni, di 116 mila euro. Diciamo che non è proprio un successo. Terzo posto per il film con Channing Tatum e il cane lupo “Dog”, da noi ribattezzato “Io e lulù”, 55 mila euro e un totale in tre giorni, di 93 mila euro.

 

ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE

”Animali fantastici: I segreti di Silente” scende al quarto posto con 46 mila euro e un totale di 8, 2 milioni di euro. Segue “Firestarter” con Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong che domina il fuoco, il remake del film di Mark L. Lester tratto dal romanzo di Stephen King, mezzo flop anche in America (3, 57 milioni di dollari al primo giorno), con 30 mila euro e un totale di 52 mila euro. Poi troviamo al sesto posto “Secret Team 355”, spy story al femminile diretta da Simon Kinberg con Diane Kruger, Penelope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Bing Bing Fan, che si ferma a 29 mila euro e un totale di 55 mila euro, Il primo film italiano in classifica è “Settembre” con 14 mila euro e un totale di 194 mila euro. Chevedevodì… 

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia. doctor strange nel multiverso della follia 3Tom Cruise in Top Gun MaverickTom Cruise in Top Gun Maverick 2Tom Cruise alla premier di Top Gun- MaverickBENEDICT CUMBERBATCH - doctor strange nel multiverso della follia elizabeth olsen benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia doctor strange nel multiverso della follia doctor strange nel multiverso della follia. rachel mcadams doctor strange nel multiverso della follia

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?