guardiani della galassia super mario l'amore lamore l amore secondo dalva

CIAK, MI GIRA -  I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3” INCASSA 2 MILIONI 434 MILA EURO NEL WEEKEND IN ITALIA, DAVANTI A “SUPER MARIO BROS – IL FILM” - VI CONSIGLIO DI RECUPERARE IN SALA LA BELLISSIMA OPERA BELGA “L’AMORE SECONDO DALVA”, STORIA DI UNA RAGAZZINA DI DODICI ANNI, CHE HA VISSUTO PER ANNI SOLA COL PADRE PEDOFILO CHE L’HA TRATTATA COME LA SUA AMANTE. ATTENTO, SERIO, ASSOLUTAMENTE CREDIBILE, IL FILM NON CEDE MAI A NESSUN TIPO DI SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA STORIA. PERFETTO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

i guardiani della galassia vol 3

Alla sua seconda settimana nelle sale “I Guardiani della Galassia vol. 3” di James Gunn con Rocket, Gamora, Drax e tutta la banda incassa 60 milioni di dollari nel weekend in America scendendo solo del 48% rispetto al primo weekend, e altri 91 milioni di dollari dai mercati internazionali, arrivando così a un totale globale di 528 milioni di dollari. Di questi ben 58 vengono dal mercato cinese che sembrava ormai disamorato dai film americani e da quelli della Marvel in particolare. Da noi ha incassato questo weekend 2 milioni 434 mila euro portando il film a un totale di 8 milioni di euro.

 

BOOK CLUB 2

Al secondo posto, praticamente in tutto il mondo, “Super Mario Bros – Il film” della Nintendo, ormai alla sua sesta settimana, che incassa 13 milioni di dollari in America arrivando così a un totale di 536 milioni che diventano 1 miliardo e 210 milioni di dollari globali. In Italia ha incassato questo weekend solo 400 mila euro portando il film a 19 milioni 797 mila euro totali. Se in Italia è al terzo posto l’anime “The First Slam Dunk” alla prima settimana con 275 mila euro, in America troviamo al terzo posto nel suo primo weekend “Book Club 2”, la commedia con le quattro anziane signore, Jane Fonda, Candice Bergen, Diane Keaton e Mary Steenburgen, in vacanza in Italia, con un modesto incasso di 6, 5 milioni di dollari in ben 3500 sale.

la quattordicesima domenica del tempo ordinario 1

 Da noi è addirittura quinto con 247 mila euro. Diciamo che, almeno rispetto alle aspettative, non è piaciuto, ma leggiamo sui giornali americani che nell’età dello streaming il mercato, anche forte, delle spettatrici più anziane rimane un campo difficile da capire. Da noi ha addirittura incassato nel weekend meno di “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” di Pupi Avati con Gabriele Lavia e Edwige Fenech, quarto con 266 mila euro e un totale di 578 mila euro. Il pubblico delle nostre signore d’età vuole vedere commedie depressive ma romantiche, anche con protagoniste settantenni, non le arzille americane che parlano di sesso e fanno battute sporche. In questo Avati va rispettato, perché conosce il suo pubblico.

 

il sol dell'avvenire nanni moretti 1

Avati questo weekend batte perfino Nanni Moretti, visto che il suo “Il sol dell’avvenire” si ferma al sesto posto in classifica con 220 mila euro anche se ha un totale di 3, 5 milioni di euro che Avati se la sogna. Disastro per l’impossibile commedia americana “Love Again” di James C. Strouse con Pryanka Chopra Jonas, Sam Heughan e Celine Dion, al suo esordio settima con 167 mila euro. Regge ancora l’horror “La casa – Il risveglio del male” di Lee Cronin, nono con 164 mila euro e un totale di 2,8 milioni di euro. In America, oltre a aver incassato ben 130 milioni di dollari con un budget da 19 milioni, è ancora nella zona alta della classifica, al quarto posto.

BEN AFFLECK HYPNOTIC

Prima, ad esempio, del disastroso “Hypnotic”, thriller spionistico diretto da Robert Rodriguez con Ben Affleck, che si sta rivelando un flop, esordio al sesto posto nel suo primo weekend con un incasso di 2, 3 milioni di dollari e un budget, ahimé, di 65 milioni di dollari. Affleck nella stessa settimana è presente anche come regista, oltre che attore, di “Air – La storia del grande salto”, che dopo non aver eccessivamente brillato al botteghino, 89 milioni di dollari globali con un budget altissimo, 90 milioni di dollari, è già su Amazon Prime in tutto il mondo, Italia compresa, mentre la moglie Jennifer Lopez mena di brutto nel modesto “The Mother” su Netflix.

l'amore secondo dalva. 6

 

Vi consiglio di recuperare in sala, ieri eravamo una decina allo spettacolo delle 20 al Quattro Fontane di Roma, la bellissima opera prima belga “L’amore secondo Dalva” scritta e diretta da Emmanuelle Nicot con la piccola formidabile Zelda Samson, storia di una ragazzina di dodici anni, appunta Dalva, che ha vissuto per anni sola col padre pedofilo che l’ha tratta come la sua amante, truccandola e vestendola da donna.

l'amore secondo dalva. 1

 Tutto quello che vediamo però non è l’orrore dell’incesto, ma quello che viene dopo la separazione dal padre, cioè il rientrare di Dalva, all’interno di una piccola comunità di casa-famiglia con altri ragazzi usciti da situazioni problematiche, in una dimensione più naturale di ragazzina. Partendo però da lei truccata e vestita da grande inserita in situazione normali.

 

l'amore secondo dalva. 3

 Girato secondo i modelli del cinema dei Dardenne, il film è tutto centrato sul personaggio di Dalva e sul nodo sentimentale che la lega al padre orco, che riesce a sciogliersi solo grazie al rapporto con gli altri, l’educatore di Alexis Manenti, la compagna di stanza Samia di Fanta Guriassy, la madre recuperata dopo anni di lontananza, anche se non era stata lei a abbandonare la figlia, ma il padre a portargliela via, Sandrine Blanke. Attento, serio, assolutamente credibile, il film della Nicot non cede mai a nessun tipo di spettacolarizzazione della storia, è tutto centrato sui personaggi che vuol raccontare. Perfetto.

i guardiani della galassia vol. 3. super mario bros il film. 8super mario bros il film. 6super mario bros il film. 9BOOK CLUB 2BEN AFFLECK HYPNOTICBEN AFFLECK HYPNOTICl'amore secondo dalva. 2l'amore secondo dalva. 4l'amore secondo dalva. 5BOOK CLUB 2 i guardiani della galassia vol 3 nanni moretti e margherita buy in il sole dell'avvenire il sol dell'avvenire nanni moretti 3The First Slam Dunk The First Slam Dunk nanni moretti e silvio orlando in il sole dell avvenireThe First Slam Dunk i guardiani della galassia vol. 3. la quattordicesima domenica del tempo ordinario edwige fenech la quattordicesima domenica del tempo ordinario 3la quattordicesima domenica del tempo ordinario 2i guardiani della galassia vol 3 I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 - ROCKET

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...