2023ciak avatar godland close vizio di famiglia

CIAK, MI GIRAMENTRE CONTE, RENZI, LA RUSSA E SANTANCHÉ RICOSTRUISCONO IL MIGLIOR FILM DELL’ANNO CON LE VACANZE DI NATALE A CORTINA, IL BOX OFFICE ITALIANO NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA. LIEVE FLESSIONE DI “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA”, CHE INCASSA "SOLO" 880MILA EURO - SE PENSATE DI ANDARE AL CINEMA VI CONSIGLIO ALMENO TRE BUONI FILM USCITI TRA IERI E OGGI, IL MÉLO COI RAGAZZINI FLUIDI “CLOSE” LA CHABROLATA DI GRAN CLASSE, “VIZIO DI FAMIGLIA” DI SEBASTIAN MARNIER E IL CUPISSIMO DRAMMONE STORICO ISLANDESE “GODLAND” DI HLYNUR PÁLMASON… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER

Ci avviamo stancamente alla Befana mentre Conte, Renzi, La Russa e Santanché ricostruiscono il miglior film dell’anno con le vacanze di Natale a Cortina, e il box office italiano non cambia di una virgola. Sì. Lieve flessione degli incassoni di “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron. Alla fine si saranno stancati di andarlo a vedere e rivedere? Mah… Ieri non incassa la solita milionata di euro ma solo 880 mila euro portando il totale nazionale a 32 milioni 448 mila euro. Il totale globale è di 1 miliardo 482 milioni di dollari. Non ha ancora superato “Top Gun: Maverick”, 1 miliardo 488 milioni di dollari.

luca marinelli le otto montagne

Segue, nel box office italiano, la commedia di Fabio De Luigi in coppia con Virginia Raffaele “Tre di troppo”, 200 mila euro per un totale in 5 giorni di 1 milione 442 mila euro. Diciamo che va bene. Segue “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi e Marinelli che guardano le montagne e stanno zitti, 147 mila euro per un totale di 2, 8 milioni. Diciamo che va bene. Quarto posto, a sorpresa, per l’horror “Megan” diretto da Gerard Johnstone, prodotto dalla Blumhouse con la bambola assassina diventata androide intelligente, 145 mila euro.

i migliori giorni.

Scivola al quinto posto “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo, 133 mila euro e un totale di 5, 4 milioni, seguito al sesto posto da “Il gatto con gli stivali 2”, 90 mila euro e un totale di 4, 4 milioni. Settimo “I migliori giorni”, la commedia a episodi romana di e con Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, 83 mila euro per un totale di soli 528 mila euro in cinque giorni. Diciamo che non va affatto bene. E se non vanno bene “I migliori giorni” figuriamoci il sequel, “I peggiori giorni”.

Godland

Segue il già pronto per gli Oscar, ma spielbergata di noia epocale “The Fabelmans”, 60 mila euro per un totale di 1, 7. Se pensate di andare al cinema vi consiglio almeno tre buoni film usciti tra ieri e oggi, il mélo coi ragazzini fluidi “Close” di Lukas Dhont, in short list agli Oscar come miglior film straniero, la chabrolata di gran classe costruito solo su dark ladies cattivissime, “Vizio di famiglia” di Sebastian Marnier con Laure Calamy e il cupissimo drammone storico islandese “Godland” di Hlynur Pálmason. Buone alternative alla massa di nuove serie appena arrivate sulle piattaforme. Ma l’avete visto “Slow Horses” su Apple tv?

Godland Godland GodlandGodland the fabelmans 2Godland un vizio di famiglia locandinaun vizio di famiglia di sebastian marnier 6un vizio di famiglia di sebastian marnier 7un vizio di famiglia di sebastian marnierCLOSE CLOSE the fabelmans 14CLOSE the fabelmans 12the fabelmans 13un vizio di famiglia di sebastian marnier 4Godland

tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaelele otto montagne luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne luca argentero i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 MEGAN locandina tre di troppo fabio de luigiil grande giorno aldo giovanni e giacomo 6Avatar - The Way of Water 3il gatto con gli stivali 2. 3il gatto con gli stivali 2. 2IL GATTO CON GLI STIVALI 2il grande giorno locandinail grande giorno aldo giovanni e giacomo 7il grande giorno aldo giovanni e giacomoMEGAN Avatar - The Way of Water 6Avatar - The Way of Water 7AVATAR THE WAY OF WATER 2

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...