2023ciak avatar godland close vizio di famiglia

CIAK, MI GIRAMENTRE CONTE, RENZI, LA RUSSA E SANTANCHÉ RICOSTRUISCONO IL MIGLIOR FILM DELL’ANNO CON LE VACANZE DI NATALE A CORTINA, IL BOX OFFICE ITALIANO NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA. LIEVE FLESSIONE DI “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA”, CHE INCASSA "SOLO" 880MILA EURO - SE PENSATE DI ANDARE AL CINEMA VI CONSIGLIO ALMENO TRE BUONI FILM USCITI TRA IERI E OGGI, IL MÉLO COI RAGAZZINI FLUIDI “CLOSE” LA CHABROLATA DI GRAN CLASSE, “VIZIO DI FAMIGLIA” DI SEBASTIAN MARNIER E IL CUPISSIMO DRAMMONE STORICO ISLANDESE “GODLAND” DI HLYNUR PÁLMASON… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER

Ci avviamo stancamente alla Befana mentre Conte, Renzi, La Russa e Santanché ricostruiscono il miglior film dell’anno con le vacanze di Natale a Cortina, e il box office italiano non cambia di una virgola. Sì. Lieve flessione degli incassoni di “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron. Alla fine si saranno stancati di andarlo a vedere e rivedere? Mah… Ieri non incassa la solita milionata di euro ma solo 880 mila euro portando il totale nazionale a 32 milioni 448 mila euro. Il totale globale è di 1 miliardo 482 milioni di dollari. Non ha ancora superato “Top Gun: Maverick”, 1 miliardo 488 milioni di dollari.

luca marinelli le otto montagne

Segue, nel box office italiano, la commedia di Fabio De Luigi in coppia con Virginia Raffaele “Tre di troppo”, 200 mila euro per un totale in 5 giorni di 1 milione 442 mila euro. Diciamo che va bene. Segue “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi e Marinelli che guardano le montagne e stanno zitti, 147 mila euro per un totale di 2, 8 milioni. Diciamo che va bene. Quarto posto, a sorpresa, per l’horror “Megan” diretto da Gerard Johnstone, prodotto dalla Blumhouse con la bambola assassina diventata androide intelligente, 145 mila euro.

i migliori giorni.

Scivola al quinto posto “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo, 133 mila euro e un totale di 5, 4 milioni, seguito al sesto posto da “Il gatto con gli stivali 2”, 90 mila euro e un totale di 4, 4 milioni. Settimo “I migliori giorni”, la commedia a episodi romana di e con Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, 83 mila euro per un totale di soli 528 mila euro in cinque giorni. Diciamo che non va affatto bene. E se non vanno bene “I migliori giorni” figuriamoci il sequel, “I peggiori giorni”.

Godland

Segue il già pronto per gli Oscar, ma spielbergata di noia epocale “The Fabelmans”, 60 mila euro per un totale di 1, 7. Se pensate di andare al cinema vi consiglio almeno tre buoni film usciti tra ieri e oggi, il mélo coi ragazzini fluidi “Close” di Lukas Dhont, in short list agli Oscar come miglior film straniero, la chabrolata di gran classe costruito solo su dark ladies cattivissime, “Vizio di famiglia” di Sebastian Marnier con Laure Calamy e il cupissimo drammone storico islandese “Godland” di Hlynur Pálmason. Buone alternative alla massa di nuove serie appena arrivate sulle piattaforme. Ma l’avete visto “Slow Horses” su Apple tv?

Godland Godland GodlandGodland the fabelmans 2Godland un vizio di famiglia locandinaun vizio di famiglia di sebastian marnier 6un vizio di famiglia di sebastian marnier 7un vizio di famiglia di sebastian marnierCLOSE CLOSE the fabelmans 14CLOSE the fabelmans 12the fabelmans 13un vizio di famiglia di sebastian marnier 4Godland

tre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaelele otto montagne luca marinelli le otto montagne alessandro borghi luca marinelli le otto montagne luca argentero i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 MEGAN locandina tre di troppo fabio de luigiil grande giorno aldo giovanni e giacomo 6Avatar - The Way of Water 3il gatto con gli stivali 2. 3il gatto con gli stivali 2. 2IL GATTO CON GLI STIVALI 2il grande giorno locandinail grande giorno aldo giovanni e giacomo 7il grande giorno aldo giovanni e giacomoMEGAN Avatar - The Way of Water 6Avatar - The Way of Water 7AVATAR THE WAY OF WATER 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?