CIAK, MI GIRA - NEMMENO L’EVENTO DEL LIVE ROMANO DI VASCO RIESCE A SCALFIRE IL SUCCESSO DI “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER”, CHE IERI INCASSA ALTRI 259 MILA EURO, PORTANDO AL CINEMA 37.251 SPETTATORI IN 376 SALE PER UN TOTALE DI 4 MILIONI 410 MILA EURO. VASCO È SECONDO CON 138 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI IN 246 SALE. TERZO, PUR SE MOLTO DISTANZIATO, “LA STRANEZZA” DI ROBERTO ANDÒ CON TONI SERVILLO PIRANDELLIZZATO - INCREDIBILMENTE TORNA A GALLA “DANTE” DI PUPI AVATI, AL SETTIMO POSTO, QUINDI PRIMA DI TUTTI I DISASTRATI FILM ITALIANI DELLA SETTIMANA…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

vasco live roma circo massimo vasco live roma circo massimo

Incassi 15 novembre 2022

Marco Giusti per Dagospia

 

Nemmeno l’evento del Live romano di Vasco riesce a scalfire il successo di “Black Panther: Wakanda Forever”, che ieri incassa altri 259 mila euro, portando al cinema 37.251 spettatori in 376 sale per un totale di 4 milioni 410 mila euro.

 

black panther wakanda forever 4 black panther wakanda forever 4

Vasco, con “Vasco -Live Roma Circo Massimo” è secondo con 138 mila euro, 10 mila spettatori in 246 sale. Terzo, pur se molto distanziato, “La stranezza” di Roberto Andò con Toni Servillo pirandellizzato con pizzetto e cappottone e Ficarra e Picone in versione becchini e filodrammatici, con 48 mila euro, 9.227 spettatori e un totale di 4 milioni 241 mila euro, quindi ormai sotto “Black Panther”, ma primo incasso italiano della stagione.

 

sword art online progressive the movie scherzo of deep night 2 sword art online progressive the movie scherzo of deep night 2

Quarto posto per un altro film evento, "Sword Art Online Progressive The Movie: Scherzo of Deep Night” tratto dal videogioco di Reki Kawahara con 35 mila euro e 3.767 spettatori in 160 sale.

 

Ritroviamo al quinto posto “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido con Riccardo Scamarcio genio e scopatore, un film che non è mai davvero decollato, ma ha comunque funzionato all’ombra de “La stranezza”. Ieri ha incassato 34 mila euro per un totale di 1, 4 milioni.

 

 

 

 

il piacere e tutto mio il piacere e tutto mio

Sesto posto per “Il piacere è tutto mio” con Emma Thompson sessantenne con un ragazzo escort che riprende le gioie del sesso, 24 mila euro, 4053 spettatori e un totale di 332 mila euro.

 

Incredibilmente “Dante” di Pupi Avati torna a galla ieri al settimo posto, quindi prima di tutti i disastrati film italiani della settimana, con 13 mila euro, 2991 spettatori in 27 sale, cioè 110 spettatori a sala per un totale di 1, 6.

 

diabolik – ginko all’attacco diabolik – ginko all’attacco

L’horror “Piove” di Paolo Strippoli e il bellico satirico “War – La guerra desiderata” di Gianni Zanasi con Edoardo Leo e Miriam Leone, viaggiavano ieri con poco più di 5 mila euro di incasso, avevano a sala il primo 27 spettatori e il secondo solo 4!

 

marco giallini il principe di roma marco giallini il principe di roma

 

 

 

 

 

Tutto questo non è di buon auspicio per l’arrivo, questo giovedì, di un’altra infornata di nuovi film, ben nove, cinque italiani e quattro internazionali. Tra i film italiani abbiamo il secondo Diabolik, “Diabolik – Ginko all’attacco” diretto dai Manetti con Giacomo Gianniotti al posto di Luca Marinelli come Diabolik, Miriam Leone come Eva, Valerio Mastandrea come Ginko e Monica Bellucci, la commedia romana natalizia “Il principe di Roma” di Edoardo Falcone con Marco Giallini che fa una sorta di Scrooge-Marchese del Grillo alle prese con tre fantasmi che gli riveleranno gli sbagli della sua vita, il reality natalizio “The Christmas Show” di Alberto Ferrari con Raoul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Francesco Pannofino, Greg, Tullio Solenghi, il più piccolo, ma molto interessante “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce poliziotto romano violento e Yothin Clavenzani che è un po’ la sua vittima e “Princess” di Roberto De Paolis, ritratto di una prostituta nigeriana costretta a battere dalle parti di Ostia e dei suoi clienti.

 

 

il principe di roma il principe di roma

Tra i film non italiani arrivano “Incroci sentimentali” di Claire Denis con Juliette Binoche stretta tra due uomini, Vincent Lindon e Grégoire Colin, il reality-horror “The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes, Anya Taylor Joy e Nicholas Hoult, la commedia “La Signora Harris va a Parigi” di Anthony Fabian con Lesley Manville, Isabelle Huppert, e “Belle e Sebastien – Next Generation”.

the christmas show the christmas show diabolik ginko all attacco diabolik ginko all attacco il piacere e tutto mio 3 il piacere e tutto mio 3 sword art online progressive the movie scherzo of deep night sword art online progressive the movie scherzo of deep night anya taylor joy the menu anya taylor joy the menu black panther wakanda forever 21 black panther wakanda forever 21 black panther wakanda forever 20 black panther wakanda forever 20 black panther wakanda forever 3 black panther wakanda forever 3 monica bellucci diabolik – ginko all’attacco monica bellucci diabolik – ginko all’attacco il piacere e tutto mio il piacere e tutto mio black panther wakanda forever 22 black panther wakanda forever 22 miriam leone diabolik – ginko all’attacco miriam leone diabolik – ginko all’attacco ralph fiennes anya taylor joy the menu ralph fiennes anya taylor joy the menu vasco live roma circo massimo vasco live roma circo massimo il piacere e tutto mio 2 il piacere e tutto mio 2 anya taylor jor. the menu anya taylor jor. the menu

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

MONDIALE PAZZESCO! L’ARGENTINA SUPERA L’OLANDA AI RIGORI: SFIDERA’ LA CROAZIA IN SEMIFINALE. DECISIVE LE PARATE DI EMILIANO “EL DIVO” MARTINEZ - SUPER MESSI, AUTORE DI UN ASSIST E DELLA RETE SU RIGORE DEL MOMENTANEO 2-0 – UN'ENTRATACCIA DI PAREDES, CON PALLONE SCAGLIATO CONTRO LA PANCHINA "ORANJE", ACCENDE GLI ANIMI. E PORTA L'ARBITRO AD ALLUNGARE IL RECUPERO: IL 2-2 OLANDESE ARRIVA AL MINUTO 101 SU UNO SCHEMA DA CALCIO DI PUNIZIONE! ADANI GONGOLA: “QUANDO C’E’ MESSI, C’E’ SEMPRE UNA DIFFERENZA” – VIDEO

cafonal

viaggi

salute