CIAK, MI GIRA - USCITI DALL’INFERNALE WEEKEND, “BONES AND ALL” DI LUCA GUADAGNINO CON LA SUA COPPIA DI AMANTI CANNIBALI TIMOTHÉE CHALAMET E TAYLOR RUSSELL TORNA SUBITO IN TESTA, ANCHE SE CON 41 MILA EURO, 6.606 PRESENZE IN 306 SALE, 21 SPETTATORI A SALA, E UN INCASSO TOTALE DI 642 MILA EURO (E 5,8 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI). NON DURERÀ TANTO, PROBABILMENTE, PERCHÉ DOPODOMANI ARRIVERANNO IL POTENTE “THE WOMAN KING”, CON VIOLA DAVIS CHE STENDE I CATTIVI MEGLIO DI JOHN WAYNE A RANDELLATE IN TESTA, A “VICINI DI CASA” CON CLAUDIO BISIO E VITTORIA PUCCINI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

bones and all bones and all

Marco Giusti per Dagospia

 

Usciti dall’infernale weekend, “Bones and All” di Luca Guadagnino con la sua coppia di amanti cannibali Timothée Chalamet e Taylor Russell torna subito in testa, anche se con 41 mila euro, 6.606 presenze in 306 sale, 21 spettatori a sala, e un incasso totale di 642 mila euro (e 5,8 milioni di dollari globali).

 

the woman king 3 the woman king 3

Non durerà tanto questo primo posto, probabilmente, perché dopodomani arriveranno i nuovi film della settimana, dal potente “The Woman King” con Viola Davis che stende i cattivi meglio di John Wayne a randellate in testa a “Vicini di casa” con Claudio Bisio e Vittoria Puccini che invitano la coppia di scambisti Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini. Sarà guerra.

 

CLAUDIO BISIO VITTORIA PUCCINI - VICINI DI CASA CLAUDIO BISIO VITTORIA PUCCINI - VICINI DI CASA

Al secondo posto “Black Panther: Wakanda Forever” con le sue femmine guerriere agguerritissime, ma non avete visto quelle di “The Woman King”, 35 mila euro, 5131 spettatori in 238 sale, 21 spettatori a sala anche qui, e un totalone di 7, 5 milioni di euro, che diventano 676 milioni globali.

 

“The Menu” di Mark Mylod con Ralph Fiennes che cucina e sparecchia è terzo con 31 mila euro, 4756 spettatori con 252 sale, 18 a sala, un totale di 1, 3 alla sua seconda settimana (33 milioni globali). Quarto l’horror “Gli occhi del diavolo” con 24 mila euro, ancora in 199 sale, con un totale di 362 mila euro.

 

 

black panther wakanda forever 22 black panther wakanda forever 22

I due documentari in uscita ieri, “Botticelli Firenze La nascita di Venere” e “Franco Battiato La voce del padrone” si sono classificati quinto e sesto con 23 mila euro il primo, 201 sale, e 22 mila euro il secondo, 161 sale. “Strange World”, il kolossal della Disney che ha floppato in tutto il mondo, scivola dal primo posto di domenica al settimo posto con 18 mila euro, ancora in 304 sale, per un totale di 661 mila euro. Ahi! Globalmente è arrivato a 28 milioni di dollari, ma con un budget di 200 milioni non è certo un successo.

 

 

anya taylor jor. the menu anya taylor jor. the menu

“Diabolik Ginko all’attacco” dei Manetti bros con il nuovo Diabolik è ottavo con 15 mila euro, 2602 spettatori in 262 sale, cioè 9 a sala. Sembra che sia arrivato a 1 milione e 200 mila euro il film Netflix “Glass Onion: A Knives Out Mystery” con Daniel Craig, ma non si può dire.

 

Decimo posto al suo esordio per l’eroico documentario sulla Sampdoria, “La bella stagione” diretto da Marco Ponti e presentato in questi giorni a Torino, 12 mila euro. Stesso incasso, all’11° posto, per “La stranezza” di Roberto Andò con Ficarra-Servillo-Picone, 1487 spettatori arrivato a 5 milioni di euro. Massimo successo stagionale del cinema italiano.

 

black panther wakanda forever 20 black panther wakanda forever 20 la stranezza pirandello la stranezza pirandello strange world 9 strange world 9 black panther wakanda forever 2 black panther wakanda forever 2 toni servillo ficarra e picone la stranezza 1 toni servillo ficarra e picone la stranezza 1 ralph fiennes anya taylor joy the menu ralph fiennes anya taylor joy the menu strange world 8 strange world 8 strange world 7 strange world 7 black panther wakanda forever 21 black panther wakanda forever 21

 

Condividi questo articolo

media e tv

“GRAZIE FRANCESCA REGGIANI, PER AVERE FATTO GIUSTIZIA CON IL TUO TALENTO DI TUTTE LE GEPPI CUCCIARI DEL MONDO” –  CON IMPERDONABILE RITARDO LA RAI (STASERA SUL 3 A MEZZANOTTE!) SI RICORDA CHE OLTRE AI PERSONAGGINI BOLLITI DELLA SCUDERIA CASCHETTO C'E' UNA PERFORMER DOTATA DI UNA COMICITA' IRRESISTIBILE – FULVIO ABBATE: "LA DOPPIA INTERVISTA CONCITA DE GREGORIO- GIORGIA MELONI SURCLASSA QUALSIASI POSSIBILE EDITORIALE D’AUTORE SU CARTA STAMPATA - DA OSCAR ALLA CARRIERA, LA RIFLESSIONE SULLE SMAGLIATURE CHE PORTANO AFFLIZIONE AL DECORO E ALL’AUTOSTIMA FEMMINILE: “NON SONO SMAGLIATURE, È UN CODICE A BARRE...”VIDEO-STRACULT!

politica

business

IL PIZZINO DEL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA, IGNAZIO VISCO A CHRISTINE LAGARDE: “LE DECISIONI DELLA BCE SONO STATE VOLTE A CONTRASTARE IL PERICOLO DELL’INFLAZIONE. L’AZIONE DOVRÀ PROSEGUIRE RICERCANDO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA IL RISCHIO DI FARE TROPPO POCO, LASCIANDO L’INFLAZIONE ELEVATA, E QUELLO DI FARE TROPPO, PORTANDO A UNA CADUTA DEL REDDITO E DELL’OCCUPAZIONE E COMPROMETTENDO LA STABILITÀ FINANZIARIA” – FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: “LE ASPETTATIVE DI INFLAZIONE A BREVE TERMINE SONO IN CALO” – LA CITAZIONE DI CIAMPI

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…