CIAK, MI GIRA! – “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” TOCCA I DUE MILIARDI NEL MONDO MA IN ITALIA LE PRENDE SONORAMENTE DA “ME CONTRO TE IL FILM – MISSIONE GIUNGLA”, CHE INCASSA 2 MILIONI 363MILA EURO, DOPPIANDO IL FILM DI JAMES CAMERON. MINCHIA! NEANCHE FOSSE STATO IL BIOPIC SU MESSINA DENARO – “BABYLON” E TUTTO IL SUO CARICO DI ORGE, ORGETTE, PIPPATONE E PIPPATINE È TERZO CON 850MILA EURO, ACCHIAPPANDO SPETTATORI ADULTI E CINEFILI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER

Mentre “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron tocca i due miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo (2.002 per l'esattezza), e non so perché dovremmo esserne contenti, anche se è una favola pacifista e anticapitalista, vincendo al box office in America con 20 milioni di dollari nella sua sesta settimana e un totale di 598 milioni, vincendo in Cina, dove ha raggiunto i 233 milioni, in Francia con 129 milioni, in Germania con 117 milioni, in Italia le prende sonoramente questo weekend dal quarto episodio della saga demenziale con i due youtuber di Partinico Sofie e Lui “Me contro Te Il film – Missione giungla”, che incassa 2 milioni 363 mila euro doppiando il poro Avatar2, che si ferma a 1 milione 301 mila euro. Minchia!

 

 

me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4

 Neanche se fosse stato il biopic su Matteo Messina Denaro, il boss di Castelvetrano… “Babylon” di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie e tutto il suo carico di orge, orgette, pippatone e pippatine, vomiti sui tappeti buoni di casa Hearst e sbotti di merda di elefante in primo piano, è terzo in Italia con 850 mila euro nel weekend, acchiappando tutti gli spettatori adulti e cinefili.

 

film babylon 12 film babylon 12

In Francia, dove la cinefilia è più forte, questo weekend è arrivato secondo con 3, 4 milioni di dollari, dietro Avatar2.

 

Incassi che non basteranno, penso, a riprendersi dall’aurea di flop maledetto che lo circonda, ma l’uscita in 53 paesi questa settimana non è andata così male, 1,8 milioni di dollari in Inghilterra, 1 milione in Australia, ecc.

 

 

 

antonio albanese grazie ragazzi 2 antonio albanese grazie ragazzi 2

Da noi il box office del weekend vede poi al quarto posto “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese con 629 mila euro e un totale di 1, 5, al quinto posto “Tre di troppo” con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele con 382 mila euro e un totale di 4, 3 milioni, al sesto posto “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli con 376 mila euro e un totale di 5, 1 milioni.

 

alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne

In America, dietro i 20 milioni di dollari di “Avatar2” alla sua sesta settimana troviamo “Il gatto con gli stivali 2” con 11, 5 milioni, per un totale di 297 milioni di dollari. Ieri da noi era settimo con 114 mila euro, ma in Italia è uscito prima di Natale.

 

Terzo posto americano per “M3GAN” con 9, 8 milioni di dollari e un totale di 124 milioni, quarto la new entry “Missing”, techno thriller di Will Merrick e Nicholas Johnson con Storm Reid con 9, 3 milioni di dollari, quarto “A Man Called Otto” con Tom Hanks con 9 milioni di dollari.

 

 

 

 

M3GAN M3GAN

Tra i film con uscite limitate si segnala al 15° posto “The Son” di Florian Zeller con. Hugh Jackman e Vanessa Kirby, 239 mila dollari con 554 sale, al 18° posto la curiosa commedia madre-figlio diretta da Jesse Eisenberg “When You Finish Saving the World” con Julianne Moore e Finn Wolfhard, 140 mila dollari con 403 sale.

 

In Giappone e a Hong Kong, dove non hanno “Me contro te Il film – Missione giungla”, troviamo ancora solidamente al comando il potente anime sul basket giovanile “Slam Dunk”. E in Russia, dove non hanno nemmeno “Avatar2”, seguitano a vedersi l’orsetto “Cheburaska”, che incassa questo weekend 12, 4 milioni di dollari

 

i commessi avatar nel negozio lawson di tokyo i commessi avatar nel negozio lawson di tokyo film babylon 11 film babylon 11 antonio albanese grazie ragazzi 1 antonio albanese grazie ragazzi 1 me contro te il film – missione giungla 5 me contro te il film – missione giungla 5 me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 1 me contro te il film – missione giungla 1 me contro te il film – missione giungla 2 me contro te il film – missione giungla 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…