CIAK, MI GIRA! – “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” TOCCA I DUE MILIARDI NEL MONDO MA IN ITALIA LE PRENDE SONORAMENTE DA “ME CONTRO TE IL FILM – MISSIONE GIUNGLA”, CHE INCASSA 2 MILIONI 363MILA EURO, DOPPIANDO IL FILM DI JAMES CAMERON. MINCHIA! NEANCHE FOSSE STATO IL BIOPIC SU MESSINA DENARO – “BABYLON” E TUTTO IL SUO CARICO DI ORGE, ORGETTE, PIPPATONE E PIPPATINE È TERZO CON 850MILA EURO, ACCHIAPPANDO SPETTATORI ADULTI E CINEFILI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER

Mentre “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron tocca i due miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo (2.002 per l'esattezza), e non so perché dovremmo esserne contenti, anche se è una favola pacifista e anticapitalista, vincendo al box office in America con 20 milioni di dollari nella sua sesta settimana e un totale di 598 milioni, vincendo in Cina, dove ha raggiunto i 233 milioni, in Francia con 129 milioni, in Germania con 117 milioni, in Italia le prende sonoramente questo weekend dal quarto episodio della saga demenziale con i due youtuber di Partinico Sofie e Lui “Me contro Te Il film – Missione giungla”, che incassa 2 milioni 363 mila euro doppiando il poro Avatar2, che si ferma a 1 milione 301 mila euro. Minchia!

 

 

me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4

 Neanche se fosse stato il biopic su Matteo Messina Denaro, il boss di Castelvetrano… “Babylon” di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie e tutto il suo carico di orge, orgette, pippatone e pippatine, vomiti sui tappeti buoni di casa Hearst e sbotti di merda di elefante in primo piano, è terzo in Italia con 850 mila euro nel weekend, acchiappando tutti gli spettatori adulti e cinefili.

 

film babylon 12 film babylon 12

In Francia, dove la cinefilia è più forte, questo weekend è arrivato secondo con 3, 4 milioni di dollari, dietro Avatar2.

 

Incassi che non basteranno, penso, a riprendersi dall’aurea di flop maledetto che lo circonda, ma l’uscita in 53 paesi questa settimana non è andata così male, 1,8 milioni di dollari in Inghilterra, 1 milione in Australia, ecc.

 

 

 

antonio albanese grazie ragazzi 2 antonio albanese grazie ragazzi 2

Da noi il box office del weekend vede poi al quarto posto “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese con 629 mila euro e un totale di 1, 5, al quinto posto “Tre di troppo” con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele con 382 mila euro e un totale di 4, 3 milioni, al sesto posto “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli con 376 mila euro e un totale di 5, 1 milioni.

 

alessandro borghi le otto montagne alessandro borghi le otto montagne

In America, dietro i 20 milioni di dollari di “Avatar2” alla sua sesta settimana troviamo “Il gatto con gli stivali 2” con 11, 5 milioni, per un totale di 297 milioni di dollari. Ieri da noi era settimo con 114 mila euro, ma in Italia è uscito prima di Natale.

 

Terzo posto americano per “M3GAN” con 9, 8 milioni di dollari e un totale di 124 milioni, quarto la new entry “Missing”, techno thriller di Will Merrick e Nicholas Johnson con Storm Reid con 9, 3 milioni di dollari, quarto “A Man Called Otto” con Tom Hanks con 9 milioni di dollari.

 

 

 

 

M3GAN M3GAN

Tra i film con uscite limitate si segnala al 15° posto “The Son” di Florian Zeller con. Hugh Jackman e Vanessa Kirby, 239 mila dollari con 554 sale, al 18° posto la curiosa commedia madre-figlio diretta da Jesse Eisenberg “When You Finish Saving the World” con Julianne Moore e Finn Wolfhard, 140 mila dollari con 403 sale.

 

In Giappone e a Hong Kong, dove non hanno “Me contro te Il film – Missione giungla”, troviamo ancora solidamente al comando il potente anime sul basket giovanile “Slam Dunk”. E in Russia, dove non hanno nemmeno “Avatar2”, seguitano a vedersi l’orsetto “Cheburaska”, che incassa questo weekend 12, 4 milioni di dollari

 

i commessi avatar nel negozio lawson di tokyo i commessi avatar nel negozio lawson di tokyo film babylon 11 film babylon 11 antonio albanese grazie ragazzi 1 antonio albanese grazie ragazzi 1 me contro te il film – missione giungla 5 me contro te il film – missione giungla 5 me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 4 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 3 me contro te il film – missione giungla 1 me contro te il film – missione giungla 1 me contro te il film – missione giungla 2 me contro te il film – missione giungla 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…