CIAK, MI GIRA – IN ITALIA, NEL SOLITO LUNEDÌ SFIGATELLO CON LE SALE QUASI VUOTE, VEDO CHE IL POTENTE ANIME “ONE PIECE FILM RED” È PRIMO CON 30 MILA EURO. LA COMMEDIA ITALIANA “VICINI DI CASA” SCENDE AL SECONDO POSTO CON 28 MILA EURO. TERZO POSTO PER IL FILM FORSE NON DI MAGGIORE SUCCESSO, MA CERTO PIÙ HOT DEL MOMENTO, CIOÈ “BONES AND ALL” DI LUCA GUADAGNINO CON 21 MILA EURO E 3.316 SPETTATORI. PIANO PIANO STA TROVANDO IL SUO PUBBLICO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2

Mentre ci stiamo scaldando i muscoli per l’arrivo il 16 dicembre di “Avatar: The Way of Water” di James Cameron con prevendite in tutto il mondo e molto ci si aspetta dal mercato cinese che per l’occasione tornerà, si spera, ai livelli di prima della pandemia e che registra oggi un calo del 36% anche rispetto ai dati del 2021, in Italia, nel solito lunedì sfigatello con le sale quasi vuote, vedo che il potente anime “One Piece Film Red” è primo con 30 mila euro e 4.544 spettatori davvero fan portando il film al totale di 788 mila euro.

 

 

one piece film red one piece film red

“One Piece Film Red” di Goro Taniguchi, che ha già incassato in Giappone 130 milioni di dollari, e 13 in Usa, è primo questo weekend anche in Cina con 10, 5 milioni di dollari e ha scalzato un altro anime, “Detective Conan: The Bride of Halloween” che aveva vinto nelle ultime due settimane.

 

La commedia italiana, remake di un successo spagnolo di Cesc Gay, “Vicini di casa” diretta da Paolo Costella con Vinicio Marchioni e la favolosa Valentina Lodovini che propongono uno scambio di coppie alla coppia Claudio Bisio Vittoria Puccini, oggi scende al secondo posto con 28 mila euro, 4.729 spettatori e un totale di 637 mila euro.

 

 

vicini di casa vicini di casa

Terzo posto per il film forse non di maggiore successo, troppo difficile, ma certo più hot del momento, cioè “Bones and All” di Luca Guadagnino con la coppia di giovani amanti cannibali Taylor Russell e Timothée Chalamet, 21 mila euro, 3.316 spettatori per un totale di 1 milione 63 mila euro.

 

Piano piano sta trovando il suo pubblico. “Black Panther: Wakanda Forever” di Ryan Coogler è quarto con 17.666 euro per un totale di 8 milioni di euro precisi, mentre “The Menu” di Mark Mylod con 17. 583 euro per un totale di 1, 6 milioni di euro.

 

 

black panther wakanda forever 22 black panther wakanda forever 22

Al sesto posto troviamo il documentario di Marco D’Amore “Napoli magica”, uscito oggi, in sala per tre giorni e presentato al recente Torino Film Festival, 15 mila euro con 2.030 spettatori. Il thriller natalizio “Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Wirkola con David Harbour come Babbo Natale violento è settimo con 12 mila euro per un totale di 221 mila euro.

 

strange world 9 strange world 9

“Strange World” della Disney, esattamente come la settimana scorsa, scende al nono posto il lunedì con 10 mila euro di incasso, 1926 spettatori e un totale di 1 milione 57 mila euro, mentre “La stranezza” col Pirandello pizzuto di Toni Servillo e Ficarra e Picone è decimo con 10 mila euro, 2150 spettatori e un totale di 5 milioni 144 mila euro. Massimo incasso italiano.

black panther wakanda forever 20 black panther wakanda forever 20 AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER black panther wakanda forever 21 black panther wakanda forever 21 strange world 6 strange world 6 one piece film red one piece film red claudio bisio i vicini di casa 2 claudio bisio i vicini di casa 2 strange world 8 strange world 8 i vicini di casa i vicini di casa Avatar - The Way of Water 3 Avatar - The Way of Water 3 ONE PIECE FILM RED ONE PIECE FILM RED VICINI DI CASA VICINI DI CASA Avatar - The Way of Water Avatar - The Way of Water

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…