2019venezia

CIAK, QUANTO CI SI MOSTRA ALLA MOSTRA – MELISSA SATTA IN SMOKING CON REGGISENO A VISTA, UNA SVENTOLA IN GIACCA BIANCA SENZA NIENTE SOTTO (MA CHI È?), EMMANUEL SEIGNER CON LE ZINNE SVENUTE – JOAQUIN PHOENIX CHE INVITA L’EX LIV TAYLOR A COLAZIONE E POI SI FA UNA SPAGHETTATA NOTTURNA, JEFF BEZOS SUL VELIERO EOS - E' UN FESTIVAL DEL CINEMA O UN MERCATO DELLA CARNE? IL #METOO DOV'E'?

 

 

Manuela Pivato per la “Nuova di Venezia e Mestre”

 

kristen stewart photocall di seberg a venezia 1sara sampaio 1

Come in un ricamo, o in un balletto, i divi del festival s’incrociano, si sfiorano, occupano l’uno il posto lasciato libero dall’altro, in darsena all’Excelsior, sul red carpet e nel cuore dei fan, svelti a dimenticare Scarlett Johansson per buttarsi come vampiri su Kristen Stewart. Maglietta color fango, pantaloni chiari, la protagonista di “Seberg” di Benedict Andrews, passato ieri sera fuori Concorso, sbarca al Lido con l’aria di pensare ad altro. Se il pettegolume del festival la vuole in crisi con la compagna Stella Maxwell, lei non se ne cura (“non sono social” dirà in conferenza stampa) né lo nasconde, secondo la tendenza della 76 Mostra del cinema che chiede, pretende e offre verità, verità, verità. Com’è sincera l’onda isterica che l’accoglie sul red carpet, tra la coscia di Barbara Palvin e quella di Sara Sampaio, entrambe in Armani.

barbara palvin 1

 

joaquin phoenix 1

Era sicuramente autentico anche l’appetito con il quale Joaquin Phoenix, protagonista di “Joker” di Todd Phillips (questa sera in Concorso), l’altra notte si è avventato su un piatto di spaghetti con il pomodoro e basilico al bar Gabbiano del Belmond hotel Cipriani insieme a Brad Pitt e agli attori di “Ad Astra”, mentre l’head barman Walter Bolzonella riempiva fino all’orlo i bicchieri del nuovo cocktail ideato per l’occasione, l’Hundred 76.

liv tyler brad pitt

 

 Arrivava dal cuore anche l’invito a colazione che l’attore ha rivolto all’ex fidanzata Liv Tyler, nel cast di “Ad Astra”, che il calendario del festival, facendosi Cupido, ha reso possibile e la discrezione della Trattoria Giudecca 10 ha protetto. Per la coppia, pasta alla Norma avvelenata dello chef Davide Bisetto, seguita da due coppe di frutta di bosco.

scarlett johansson

 

scarlett johansson

 Era visceralmente se stessa, in versione scappata da casa, Scarlett Johansson, che l’altro pomeriggio ha lasciato Venezia passando per Piazzale Roma. Magliettina, giubbino di jeans al braccio, zaino sulle spalle, pinza tra i capelli, nessuna paturnia di essere riconosciuta, l’attrice è salita sull’automobile che l’ha portata fino all’aeroporto Catullo di Verona dove l’aspettava un volo privato. E mentre Scarlett partiva, il terzo giorno di festival spargeva le sue conterie.

 

melissa satta 2

 In arrivo Julie Andrews, Leone d’oro alla Carriera, mentre Jeff Bezos (Amazon), insieme a Diane von Furstenberg e Toto Bergamo Rossi di Venetian Heritage, visitava Palazzo Grimani per poi cenare a bordo del veliero Eos, a Punta della Dogana. Stanziali le frotte di bellissime signore tra cui, ieri sera sul red carpet di “j’accuse” di Roman Polanski, la madrina Alessandra Mastronardi in tuxedo Brioni, Melissa Satta in smoking con reggiseno a vista e, nel gioco delle sottrazioni, una sventola in giacca bianca senza reggiseno, un’altra in abito nero senza mutande, però con ceretta brasiliana, Emmanuelle Seigner, protagonista di “J’accuse”, scollata ben oltre l’ombelico, Julian Schnabel senza pigiama e, mano nella mano, Vincent Cassel con la moglie Tina Kunakey in pochi centimetri di piume nere. Monica Bellucci, a distanza, prende nota.

vincent cassel, gaspar noe e monica belluccitina kunakey vincent cassel 3tina kunakey vincent cassel 2tina kunakey vincent casselemmanuelle seignersara sampaio 1kristen stewart photocall di seberg a veneziakristen stewart photocall di seberg a venezia 2kristen stewart photocall di seberg a venezia 3elsa hosk copiabarbara palvin 2eleonora carisialessandra mastronardi 1daniela santanche'barbara palvin 1scarlett johansson 3ghalihend sabriisabeli fontanagabrielle caunesilbarbara palvin jasmine sandersad astra brad pitt 6 isabella ferrariALMODOVAR LEONE D ORO ALLA CARRIERAalberta ferrettialessandra mastronardi e il fidanzato, l'attore scozzese ross mccallalessandra mastronardi e ross mccallalessandra mastronardialessandra mastronardi joaquin phoenix todd phillipslouis garrel, emmanuelle seigner jean dujardin 2louis garrel, emmanuelle seigner jean dujardin 1sara sampaioscarlett johansson 1liv tyler 1sara sampaio 2melissa sattascarlett johansson 2 alessandra mastronardi 2liv tyler 2melissa satta 1joaquin phoenixle scarpe di melissa sattabarbara palvintina kunakey vincent cassel 2brad pitt 1louis garrel, emmanuelle seigner jean dujardintina kunakey vincent casseltina kunakey vincent cassel 3liv tylerjoaquin phoenix 2brad pittscarlett johansson

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."