2024sagawards

IL CINEMA DEI GIUSTI – TEMPO DI PREMI. AI  POTENTI SAG AWARDS, I PREMI DEL POTENTE SINDACATO DEGLI ATTORI AMERICANI, QUELLO CHE HA BLOCCATO PER MESI HOLLYWOOD L’ANNO SCORSO, SI IMPONE IL POTENTE CAST DI “OPPENHEIMER” DI CHRISTOPHER NOLAN - LILY GLADSTONE VINCE COME MIGLIOR PROTAGONISTA FEMMINILE – PEDRO PASCAL UBRIACO (“I’M A LITTLE DRUNK”) E LA STREPITOSA REUNION DEL “DIAVOLO VESTE PRADA”, VENT’ANNI DOPO – MARGOT ROBBIE INFIOCCHETTATA COME UN PACCO REGALO, JENNIFER ANISTON SCOSCIATISSIMA E INEGUAGLIABILE JESSICA CHASTAIN

 

Marco Giusti per Dagospia

 

cillian murphy sag awards 2024

Tempo di premi. In attesa degli Oscar. Ai potenti SAG Awards, i premi riservati agli attori del potente sindacato degli attori americani, quello che ha bloccato per mesi Hollywood l’anno scorso al seguito della scatenata Fran Descher, si impone il potente cast di “Oppenheimer” di Christopher Nolan.

 

E vincono così come protagonista maschile Cillian Murphy, già premiato ai Bafta, e come non protagonista maschile Robert Downey Jr. “Questo è un premio estremamente importante perché viene da voi, ragazzi”; ha detto Cillian Murphy alla platea di star durante la cerimonia, che si è svolta al Los Angeles’ Shrine Auditorium e è stata trasmessa da Netflix.

 

Lily Gladstone per “Killer of the Flowers Moon” di Martin Scorsese , vince il SAG come miglior protagonista femminile superando la potente Emma Stone di “Poor Things”. Ha già vinto il Golden Globe, mentre Emma Stone ha vinto il BAFTA. Chi vincerà l’Oscar? Da’Vine Joy Randolph, la cuoca di “The Holdovers” di Alexander Payne, già premiata sia ai BAFTA che ai Golden Globes, vince come non protagonista femminile e ricorda come un film può cambiarti completamente la vita.

 

 

pedro pascal sag awards 2024

Nelle serie drammatiche, vincono Pedro Pascal, il protagonista di “The Last of Us”, che si è presentato ubriachello (“I’m a little drunk”), impacciato e in camicia bianca sul palco e la altissima Elizabeth Debicky, la Lady Diana di “The Crown”, battendo i potenti protagonisti di “Succession”, cioè Kieran Culkin e Sarah Snook, che vince però un SAG per l’ensamble del cast.

 

Nelle serie comedy vincono i due protagonisti di “The Bear”, cioè Jeremy Allen White, lo chef, e la su vice, Ayo Edebiri, che erano due sconosciuti quando iniziò la serie. Ali Wong e Steve Yeun vincono come protagonisti di “Beef”. “Mission Impossible” e “The Last of Us” vincono nel cinema e nelle serie per le migliori acrobazie degli stuntmen.

 

 

margot robbiesag awards 2024

Strepitosa la reunion, vent’anni dopo, delle tre protagoniste di “Il diavolo veste Prada”, Meryl Streep-Emily Blunt-Anne Hathaway, che pochi giorni fa stava a Milano in discoteca a ballare. Il premio speciale è andato a Barbra Streisand, che ha voluto ricordare i grandi produttori ebrei che fondarono Hollywood, come Samuel Goldwyn e Louis B. Mayer e i tanti che cambiarono nome quando non era facile essere ebrei. “Sogno un mondo dove un simile pregiudizio sia solo una cosa del passato”.  

 

jessica chastain sag awards 2024 ayo edebiri jeremy allen white sag awards 2024 emily blunt anne hathaway sag awards 2024 emily blunt meryl streep anne hathaway reunion del diavolo veste prada sag awards 2024 pedro pascal sag awards 2024 ayo edebiri sag awards 2024 willem defoe emma stone sag awards 2024 emily blunt meryl streep anne hathaway reunion del diavolo veste pradasag awards 2024 lily gladstone 1sag awards 2024 ryan gosling margot robbie sag awards 2024 barbra streisand sag awards 2024 cast di oppenheimer sag awards 2024 pedro pascal sag awards 2024 anne hathaway sag awards 2024 reese whiterspoon jennifer aniston sag awards 2024 cillian murphy sag awards 2024 margot robbie 1sag awards 2024 billie eilish pedro pascal sag awards 2024 cillian murphy sag awards 2024 elizabeth debicki sag awards 2024 margot robbie sag awards 2024 cast di succession sag awards 2024 elizabeth debicki sag awards 2024 lily gladstonesag awards 2024 lily gladston sag awards 2024fran descher sag awards 2024

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."