BARBARA CHIAPPINI: "PER UN PERIODO MI AIUTÒ MOLTO UN DIRETTORE DI TG, UN UOMO DI POTERE, MI INVITAVA NELLE SUE TRASMISSIONI, POI PERÒ MI HA INSERITO NELLA SUA BLACK LIST. FORSE LA SUA GENTILEZZA ERA MIRATA AD ALTRO”. DI CHI SI TRATTA? - "LA LITE TRA MAGALLI E ADRIANA VOLPE? LEI E’ STATA L’UNICA A RIMETTERCI" – A 'TEMPTATION' NON CI ANDREI, SI’ A 'BALLANDO' E 'GRANDE FRATELLO' – VIDEO DELL’INTERVISTA A 'STORIE ITALIANE + UNA GALLERIA DI FOTO DA URLO

Condividi questo articolo





Massimo Galanto per tvblog.it

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

 

La conduttrice, attualmente impegnata in radio, lavora per rientrare nel giro televisivo: "Gli autori vogliono sempre un motivo per ospitarti, certe volte bisogna crearlo..."

 

 

"Alcuni anni fa ho scelto consapevolmente di allontanarmi dalla tv, desideravo calarmi nel mio ruolo di mamma fino a fondo. Ho deciso di staccare la spina e di dedicarmi ai miei bambini. Ora vivo in campagna, lontano dalla città, con la mia famiglia, i miei due figli e i nostri animali. In questi anni sono stata tante volte ospite di Barbara d'Urso, raccontando il mio privato.

 

Poi ho continuato a presentare serate, premi e convention. Ma adesso che Sveva ha 5 anni - ha iniziato le scuole elementari - e Folco 4, ho pensato di riprendere in mano la mia carriera". Barbara Chiappini annuncia così a Blogo la sua intenzione di tornare in televisione, dopo un progressivo e quasi integrale allontanamento. La conduttrice, ospitata ieri da Eleonora Daniele a Storie italiane su Rai1, intanto sta potenziando la sua immagine social e si è lanciata in una inedita avventura radiofonica:

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

 

Ho iniziato l'anno scorso, potenziando i miei social. Su Instagram ho un buon numero di follower - sono tutti veri. E da qualche settimana sono su Radio Yes con Gabriele Manzo, dove conduco un programma la mattina - conciliando così gli impegni da mamma. Con lui mi trovo benissimo, mi sta insegnando tantissimo.

 

È pronta a tornare a pieno ritmo nel mondo dello spettacolo?

Devo ponderare distanza e durata dei progetti, scelgo sempre cose che si possano conciliare con il mio ruolo di mamma. Le lunghe tournée teatrali che facevo prima, adesso, per esempio, le evito. Per il momento, poi più avanti vedrò.

La soluzione ideale quale sarebbe per lei?

L'ideale adesso sarebbe avere un programma tutto mio, un salotto, una trasmissione di intrattenimento. Sto cercando di rientrare in Rai, forse a Capodanno condurrò una produzione su Rai1 dopo il Concertone della mezzanotte.

 

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

È complicato rientrare?

Lo è, molto. Prima di tutto bisogna capire chi sono le persone che decidono - capistruttura e direttori; poi bisogna avere un agente che ti spinga. E poi servono le notizie, devi far parlare di te in maniera forte, con dei fatti di gossip... anche se io preferisco puntare sulla professionalità. Gli autori televisivi vogliono sempre un motivo per chiamarti, certe volte bisogna crearlo.

In questi anni è riuscita a conservare amicizie nel mondo dello spettacolo?

Non ho tantissimi amici nel mondo dello spettacolo, ho un carattere un po' chiuso. Non sono capace di fare le pubbliche relazioni. Non mi va di andare ad un compleanno se il festeggiato non è un mio amico vero. Le poche amiche che ho nel mondo dello spettacolo sono Adriana Volpe e Carmen Russo, che vive accanto a me. Con entrambe ci vediamo anche per via dei bambini.

 

E qualche delusione l'ha dovuta affrontare?

Non avendo grandi amicizie, non ho nemmeno grandi delusioni. Per un periodo mi aiutò molto un direttore di tg, un uomo di potere, mi invitava nelle sue trasmissioni, poi però mi ha inserito nella sua black list. Forse la sua gentilezza era mirata ad altro

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

Parteciperebbe ad un altro reality, dopo L'Isola dei famosi del 2003?

Dipende dal reality. L'Isola l'ho già fatta, mi piacerebbe molto fare Ballando con le stelle, anche se la Carlucci non prende personaggi che hanno già fatto altri reality. A Temptation Island Vip non ci andrei, non voglio mettere a rischio il mio rapporto, la mia vita vera. Grande Fratello Vip lo farei... me lo proposero l'anno successivo alla mia partecipazione all'Isola, ma avevo altri progetti. Ora potrei candidarmi, non per la prossima edizione, perché è già chiusa, ma per la successiva ancora...

 

Nella prossima potrebbe esserci la sua amica Adriana Volpe...

Non lo so, quando ci siamo sentite qualche settimana fa lei era ancora indecisa.

A proposito della Volpe, a lei un rapporto complicato come il suo con Magalli è mai capitato?

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

Premetto che io sono d'accordo con Adriana, che in questa storia è l'unica che ci ha rimesso lavorativamente. Io ho un carattere diverso dal suo, lei non ha voluto passarci sopra, ne ha fatto una battaglia, io, invece, ho un carattere più remissivo. Se una cosa mi fa star male, io me ne allontano, non la affronto. È un mio difetto, mi piacerebbe essere più grintosa.

 

BARBARA CHIAPPINI BARBARA CHIAPPINI

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”