come on, madron! con 3 milioni, 15 giornalisti, Andrea Agnelli e Matteo Arpe, un dagospia, un po’ daily beast, SI PREPARA ALLO SBARCO SUL WEB – andrea monti show! col nuovo direttore, “GAZZA” BOOM (+10% IN EDICOLA), ASPETTAndo I MONDIALI – “LIBERO” SPAZIO ALLA LEGA E AL DUCE (CHE CI FACEVA BELPIETRO IN VISITA AL BISCIONE?) - L’INTELLIGENCE DELLE “FORMICHE” – CON “STYLE PICCOLI” IL NEGOZIO DIVENTA D.O.C. …

Condividi questo articolo


Erica Roddolo per \"il Mondo\"

PaoloPaolo Madron - Copyright Pizzi

1- POTERE ALLE NEWS PER MADRON...
Quattro soci fondatori e una base di investitori forti che avrebbero già messo nell\'operazione un capitale di partenza di almeno 3 milioni di euro. È il progetto del nuovo quotidiano online di Paolo Madron (firma del giornalismo economico, ex \"Sole-24Ore\") che a settembre vorrebbe partire con una nuova avventura editoriale.

HOMEHOME PAGE DI HUFFINGTON POST

Redazione a Milano di 15 giornalisti. Solo economia o news a 360 gradi? «Sarà un quotidiano generalista, si occuperà di tutto quanto fa attualità poi, certo, avremo un occhio di riguardo per le tematiche legate al potere, e non solo quello economico», anticipa al \"Mondo\". Un po\' \"Dagospia\", un po\' \"The Huffington Post\" o \"The Daily Beast\" il sito di Tina Brown negli Usa? «In un certo senso, anche se ogni sito è una storia a sé, a partire quel one man site che è il lavoro online di Roberto D\'Agostino».

La redazione sarà un team giovane? «Stiamo vagliando i curricula in questi giorni, ma non arruoleremo solo trentenni, anche alcuni colleghi pre-pensionati che porteranno il loro contributo di esperienza». E chi investirà nel nuovo giornale? «Il 51% farà capo ai quattro soci fondatori e quindi il sottoscritto e un altro giornalista economico, con due professionisti del marketing online. Ma ci saranno anche altri investitori». E tra questi si dice, per esempio, anche Andrea Agnelli e Matteo Arpe.

mondiali2006mondiali2006 italia ucraina lap

2- GAZZA BOOM ASPETTANDO I GOL...
Exploit di aprile per la \"Gazzetta dello Sport che cresce del 6,6% a 320.635 copie rispetto alle 300.745 dello stesso periodo dell\'anno scorso. Il lavoro del direttore Andrea Monti ha portato addirittura a circa un +10% delle vendite della Rosea in edicola. Un aiuto è arrivato anche da una stagione particolarmente esaltante per i tifosi e alla tradizionale «benedizione» degli anni pari: ricchi di appuntamenti importanti, aspettando il mese prossimo i gol dei Mondiali in Sudafrica.

3- PER BELPIETRO PASSAGGIO IN TV?...
Nei corridoi del Biscione è stato visto aggirarsi il direttore del quotidiano, Maurizio Belpietro (in predicato per un nuovo talk show giornalistico in Rai, in stand-by). E proprio a Cologno procedono di gran lena i lavori per la tv digitale all news (se ne sta occupando Mario Giordano). Intanto, Belpietro ha riposizionato \"Libero\": più attenzione per la Lega come agli esordi (e i discorsi di Mussolini allegati gratuitamente in dvd), mentre in redazione si aspetta ancora il nuovo organigramma dopo l\'uscita del vicedirettore Mario Sechi.

BELPIETROBELPIETRO

4- L\'INTELLIGENCE DELLE FORMICHE...
La pagina pubblicitaria non basta più: è tempo di offrire ai propri clienti servizi originali. Così la rivista mensile \"Formiche\" diretta da Paolo Messa ha ideato \"Twice a month\", un nuovo prodotto destinato ai responsabili degli affari istituzionali delle aziende che sponsorizzano il periodico e agli addetti alla politica italiana presso le principali ambasciate straniere nel nostro Paese. Si tratta di un\'analisi dei principali fatti politici ed economici con interpretazioni e anticipazioni. Una sorta di strumento di intelligence per capire il Palazzo.

MARIOMARIO GIORDANO - copyright Pizzi

5- STYLE PICCOLI: QUESTO NEGOZIO È DOC...
L\'idea è di Diamante D\'Alessio che dirige fin dal suo esordio nel 2008 il bimestrale del \"Corriere della Sera\" dedicato ai bambini, \"Style Piccoli\". Con maggio arriva la targa Doc assegnata da \"Style Piccoli\" a un gruppo di boutique selezionate. Un regalo che, posizionato accanto alla cassa, certifica la qualità di negozio rendendolo anche immediatamente riconoscibile dal cliente. E all\'interno del punto vendita saranno a disposizione dei clienti alcune copie della rivista. Sul prossimo numero del bimestrale sarà poi pubblicata la lista con i 120 selezionatissimi negozi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…