palinsesti mediaset pier silvio berlusconi

COME TI ASSESTO IL PALINSESTO – MEDIASET PUNTA SULL’USATO SICURO: RITORNO DEI “CESARONI”, RINNOVATE TRE SERATE CON "IL VOLO" E AL VIA IL REALITY “LA TALPA” CONDOTTO DA DILETTA LEOTTA – BIANCA BERLINGUER MOLLA L’ACCESS DI RETE4 CHE PASSA NELLE MANI DI DEL DEBBIO: PER LEI CONFERMATA LA PRIMA SERATA E UN SECONDO APPUNTAMENTO LA DOMENICA SERA PER SFIDARE FABIO FAZIO – SILVIA TOFFANIN METTE IL CAPPELLO SU “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI: CONDURRA' TRE PUNTATE PER CELEBRARE GLI ARTISTI USCITI DAL TALENT…

Estratto dell'articolo di Silvia Fumarola per www.repubblica.it

 

pier silvio berlusconi

Prima sul target commerciale, primo broadcaster europeo, Mediaset non fa follie ma punta sulla grande musica, i reality (torna La talpa in versione riveduta e corretta, “sarà un’edizione innovativa e sperimentale con concorrenti vip”, condotta da Diletta Leotta, proposta su Mediaset infinity e Canale 5, per acchiappare più pubblico possibile).

 

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha l’aria soddisfatta […] il titolo che spicca è un programma evento in tre puntate per celebrare gli artisti usciti da Amici che vedrà la coppia inedita formata da Maria De Filippi e Silvia Toffanin. “L’idea di ricostruire il percorso dei cantanti cresciuti ad Amici, è nata da una conversazione tra me e Maria.

silvia toffanin maria de filippi

 

Le ho spiegato che è talmente importante il successo degli ultimi anni, che è giusto raccontarlo: ha scritto una pagina di storia della nuova musica italiana, tutti i nuovi cantanti sono usciti dal suo talent show. A lei è venuto in mente di coinvolgere Silvia”.

Quindi la compagna di Berlusconi, che ha ottenuto ottimi risultati con Verissimo, affiancherà la regina del palinsesto Mediaset (Tu sì que vales, Amici, C’è posta per te, Temptation island, che torna in onda da metà settembre) per questo “made in Amici”. (In realtà Silvia Toffanin condurrà le tre serate mentre Maria De Filippi si occuperà della produzione del programma, ndr)

diletta leotta

 

[…] Rinnovato il rapporto con Il Volo (tre prime serate nel 2025, tre nel 2026, più un concerto di Natale) e anche il legame con Pio e Amedeo: quattro serate nel 2025, quattro nel 2026.

 

[…] Vola lo share (40,2%) nel target 15-64 anni nelle 24 ore, i titoli dei programmi sono quelli a cui il pubblico di Mediaset è affezionato: tornano La ruota della fortuna, Io canto, Zelig, L’isola dei famosi, Lo show dei record e Chi vuole essere milionario-torneo. Debutta The ultimate entertainer “in cui gareggiano cantanti e artisti, stiamo lavorando sul cast e sulla conduzione”

 

 Gli eventi musicali vedono protagonisti Andrea Bocelli, Vasco Rossi (presentato da Claudio Amendola che gli ha fatto una lunga intervista), mentre Michelle Hunziker presenta i Pooh.

Poi sarà trasmesso il concerto di Annalisa ed è in preparazione un progetto con Laura Pausini, prima su Infinity poi su Canale 5.

 

bianca berlinguer

[…] Tra i titoli Storia di una famiglia perbene 2 con Giuseppe Zeno; Beppe Fiorello è protagonista della serie I fratelli Corsaro, tornano Marco Bocci, Vanessa Incontrada.

Amendola propone Il patriarca 2 e al suo nome è legato il ritorno più atteso, quello dei Cesaroni, incentrato su un’idea tutta nuova. “Ci abbiamo messo un anno per trovare la storia giusta, sarà un reboot” dice il direttore della fiction Daniele Cesarano “non posso anticipare né trama né cast. Posso dire che la prima preoccupazione è stata non rovinare i ricordi”.

 

i cesaroni

Italia 1 punta su Le iene, Zelig lab, le esibizioni di Roberto Lipari e del Mago Forest, su Max working in cui Max Angioni fa lo stagista e si ritrova in situazioni esilaranti, Il formicaio, programma di maggior successo della tv spagnola.

 

Rete4 si conferma il canale dell’informazione, con l’arrivo di Freedom di Roberto Giacobbo, proposto con una nuova formula e Paolo Del Debbio che sarà alla guida di una nuova striscia quotidiana nell’access prime time e condurrà anche Dritto e rovescio. Ma l’esperimento più interessante è quello di Bianca Berlinguer, che raddoppia con un programma in onda la domenica (serata non facile con Che tempo che fa su Nove). […]

 

la talpa

Antonio Ricci sta lavorando a una nuova Striscia la notizia. “Siamo fiduciosi anche in questo caso, il panorama dell’access time si complica, arriva l’offerta della Nove e c’è la Rai. Anche sulle durate siamo un po’ preoccupati, siamo una tv commerciale, dobbiamo pensare agli interessi dei break pubblicitari. Ci dovremo regolare rispetto alla durata, la prima serata inizia sempre più tardi”. Quindi Berlusconi ragiona su Discovery e la “rafforzata competitività della Nove […] A Discovery hanno fatto le scelte più furbe, hanno preso solo volti già noti e formati. Non è una critica, la tv è più di tutto abitudine”.  […]

pio e amedeopaolo del debbiopier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediasetpier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediasetmaria de filippipier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018 pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018piersilvio berlusconi copiapiersilvio berlusconipier silvio berlusconibianca berlinguerpier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediaset

Ultimi Dagoreport

2025mellone

DAGOREPORT - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI. DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, GINO CASTALDO E TANTE RAI-GIRLS) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”?

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO