COSA BOLLE IN PENTOLA PER SANREMO? CANDELA: AMADEUS VUOLE PORTARE IN GARA MASSIMO RANIERI E GIANNI MORANDI - IL 15 DICEMBRE SU RAI1 IL CONDUTTORE SVELERÀ LE CARTE RENDENDO NOTI I NOMI DEI 24 BIG IN GARA (DUE IN ARRIVO DA SANREMO GIOVANI)…

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

 

morandi ranieri 5 morandi ranieri 5

L'annuncio ufficiale del tris a Sanremo di Amadeus, nei panni di conduttore e direttore artistico, era arrivato lo scorso 5 agosto direttamente al Tg1. Da quel giorno Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il suo vero nome, non ha rilasciato nessuna intervista a settimanali, quotidiani o siti. Silenzio assoluto, mossa di comunicazione precisa e voluta.

 

Si lavora in silenzio, tra le fake news circolanti e le difficoltà organizzative. Ma cosa bolla in pentola? Cosa si nasconde dietro questo silenzio? Il 15 dicembre su Rai1 Amadeus svelerà le carte rendendo noti i nomi dei 24 big in gara (due in arrivo da Sanremo Giovani). E qui sarebbero in arrivo grandi sorprese, stando alle nostre fonti potrebbe sbarcare a Sanremo 2022 Massimo Ranieri. La vera notizia? Massimo Ranieri in gara.

 

morandi ranieri morandi ranieri

Ancora lontani dalle certezze ma molto più di una semplice indiscrezione. Cantante, attore, conduttore, regista teatrale: 70 anni e un curriculum infinito. Con sei partecipazioni al Festival e un primo posto con Perdere l'amore nel 1988. Una settima partecipazione, se confermata, che arriverebbe a venticinque dalla sua ultima presenza in gara (nel 1997 con Ti parlerò d'amore).

 

Un colpo a sorpresa, con un vero artista. Senza capricci e con la voglia di mettersi in gioco. All'Ariston era apparso l'ultima volta come ospite nel 2020 duettando con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l'amore. E non sarebbe finita qui.

MORANDI RANIERI 4 MORANDI RANIERI 4

 

Secondo il sito Tvblog in gara potrebbe esserci anche un altro nome di peso: Gianni Morandi, cinquanta anni dopo la sua prima partecipazione. Ipotesi che siamo in grado di confermare, anche in questo caso lontani da certezze e ufficialità. Amadeus porterà in gara Massimo Ranieri e Gianni Morandi? Una mossa che avrebbe il sapore di un regalo per gli italiani pazzi di Sanremo (post pandemia). Riusciranno questi due colpacci?

MORANDI RANIERI 1 MORANDI RANIERI 1 MORANDI RANIERI 9 MORANDI RANIERI 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."