sanremo serata cover

COSA E’ SUCCESSO A MAHMOOD? ACCUSA UN MALORE IN CAMERINO MA RIESCE A CANTARE - LA SERATA DELLE COVER LA VINCE MORANDI IN COPPIA CON JOVANOTTI MA SCOPPIA LA POLEMICA PER LA SCELTA DI FAR TORNARE LORENZO SUL PALCO COME SUPEROSPITE A TELEVOTO APERTO IN TESTA ALLA CLASSIFICA CI SONO SEMPRE MAHMOOD E BLANCO – SOCIAL SCATENATI SU GRIGNANI: “TORNA ALL'ARISTON. È L'ULTIMO RICORDO CHE HA” - "IL CODICE PER VOTARLO E’ SCOTCH84" – "IL PADRE DI BRITNEY SPEARS CHIEDE L'INTERDIZIONE PER EMMA E FRANCESCA MICHIELIN" – LA GAG DELLA GIANNETTA, LE FLESSIONI DI RKOMI A PETTO NUDO (“RFISIKO”) - LA MOGLIE DEL MINISTRO FRANCESCHINI: “CHE VUOI FARE DA GRANDE? LA BERTÉ” – VIDEO

Da leggo.it

amadeus jova 22

Mahmood si è sentito male. Infatti il cantante cinque minuti prima di esibirsi con Blanco in questa quarta serata del Festival di Sanremo 2022 ha avuto un mancamento. Prontamente soccorso  dai sanitari e da un medico presenti dietro le quinte del teatro Ariston, il cantante si è poi ripreso, riuscendo a scendere sul palco per cantare "Il cielo in una stanza" insieme al suo compagno di viaggio.

 

 

LA POLEMICA

Da leggo.it

E' polemica su Jovanotti e la scelta di farlo tornare sul palco di Sanremo 2022 come superospite dopo che Lorenzo aveva cantato in duetto con Gianni Morandi (di cui è anche autore della canzone con cui è in gara) nella serata delle cover.

 

grignani irama 5

 in questa quarta serata del Festival Jovanotti ha prima cantato, con Gianni Morandi, un medley dei loro successi, per poi tornare sul palco dell'Ariston in un secondo momento, a televoto ancora aperto, come superospite. Lorenzo, insieme al suo amico Amadeus, ha dato vita ad un momento di show incentrato sulla loro lunga amicizia. I due hanno ricordato gli inizi della loro carriera, insieme a Claudio Cecchetto, agli albori di Radio Deejay. In seguito Jovanotti ha declamato la poesia  "Bello Mondo"  di Mariangela Gualtieri.

 

 

LA SERATA DEI DUETTI

blanco mahmood

Fabrizio Biasin per Libero

 

A un certo punto, ieri, è comparsa una clip lunga 30 secondi: sul terrazzo di un albergo "vista mare" i possibili (probabili) vincitori della 72esima edizione del Festival, Mahmood e Blanco, cantano la loro Brividi con tanto di accompagnamento di chitarra. Pochi metri più giù, in strada, una distesa di ragazze e ragazzi intona questo brano "nato" quattro giorni fa e già imparato a memoria da tutti quanti. Bellissimo.

 

irama grignani

E questa cosa di Brividi cantata un po' ovunque sta diventando un caso, un bellissimo caso, perché un tempo le canzoni sanremesi nascevano e morivano lì, o comunque ci mettevano un po' per esplodere; oggi, grazie alla tecnologia, certo, ma soprattutto grazie alla "forza" del pezzo, riescono a fare il giro del mondo in un attimo. Ecco, questi due tizi qui ci sono riusciti eccome (per intenderci, sono arrivati al quinto posto della classifica mondiale, mica quella dell'oratorio) e stanno macinando record che è una meraviglia.

 

morandi jovanotti

 

Ebbene, ieri nella serata delle cover, forse la più bella, la più ricca, la più "cantata", quella che ha visto l'eterno Morandi fare il giovanotto insieme a Jovanotti che a sua volta faceva benissimo il Morandi (e qui allunghiamo la parentesi perché questi due qui, di bianco vestiti, sono stati realmente fenomenali, ma tanto e tanto), quella del ritorno sul palco di una marea di grandi artisti, da Vinicio Capossela a Loredana Bertè, da Gianluca Grignani a Malika Ayane, da Arisa a Fiorella Mannoia, quella del maestro Vessicchio che si è preso una meritatissima standing ovation, loro due, i "papabili", si sono esibiti sulle note de Il cielo in una stanza di Gino Paoli e, banalmente, ci hanno fatto venire i brividi. Ancora una volta. Ed è francamente pazzesco se si pensa a quello che capitò solo tre anni fa allo stesso Mahmood.

 

mahmood blanco

Ricordate? Vince il Festival con Soldi anche grazie al voto della sala stampa e fa incazzare mezzo mondo, da Ultimo stizzito per il secondo posto, all'allora vice-premier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che poco dopo disse così: «Più che sulle canzoni preferite di ognuno, vedo che c'è un gran dibattito sul vincitore di Sanremo perché la giuria e la sala stampa hanno totalmente ribaltato il risultato del televoto.

 

Non ha vinto quello che voleva la maggioranza dei votanti da casa, ma quello che voleva la minoranza della giuria, composta in gran parte da giornalisti e radical chic. E qual è la novità? Questi sono quelli sempre più distanti dal sentire popolare e lo hanno dimostrato anche nell'occasione di Sanremo.

morandi jovanotti 11

 

Faccio i miei complimenti a Mahmood, a Ultimo e a tutti gli altri. E ringrazio Sanremo perché quest' anno ha fatto conoscere a milioni di italiani la distanza abissale che c'è tra popolo ed "élite". Tra le sensibilità dei cittadini comuni e quelle dei radical chic. Per l'anno prossimo, magari il vincitore si potrebbe far scegliere solo col televoto, visto che agli italiani costa 51 centesimi facciamolo contare!».

 

emma michielin 2

Ebbene, da quel momento Mahmood non ha più sbagliato un colpo, neanche per sbaglio, è finito nell'iperispazio, ha rischiato di vincere l'Eurovision, ha conquistato le classifiche italiane, ora anche quelle globali e vedremo se stasera si porterà a casa un altro Sanremo. Se vogliamo, ha provato a fermarlo solo il fuoco (lo scorso agosto ha perso la casa nell'incendio della Torre del Moro a Milano), ma neppure quello, il fuoco, è riuscito nel suo intento. Figuriamoci se poteva riuscirci Di Maio.

 

 

berte lauroamadeus morandi jova giannettaemma michielinrkomi amadeus flessioni

rkomijova amadeus

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT