CRONACA DELLA SCALATA SOCIALE DELLA PERFIDA MEGHAN – TOM BOWER, PER ANNI GRANDE FIRMA DEL GIORNALISMO INVESTIGATIVO DELLA BBC, HA SCRITTO UNA BIOGRAFIA AL VELENO DI MEGHAN MARKLE, NELLA QUALE DESCRIVE L'EX ATTRICE AMERICANA COME UN'ARRAMPICATRICE AVIDA E ARROGANTE – SECONDO IL GIORNALISTA, MEGHAN NELL'ESTATE DEL 2016 ARRIVÒ A LONDRA CON L'OBIETTIVO DI TROVARE MARITO: ENTRÒ IN UN GIRO DI AMICI RICCHI CHE LE ORGANIZZARONO UN APPUNTAMENTO CON IL PRINCIPE DI HARRY E DA ALLORA…

-

Condividi questo articolo


Patrizia De Tomasi per “Chi”

 

Revenge di Tom Bower Revenge di Tom Bower

Solitamente prende e strapazza la vita di gente potente, vergando biografie al vetriolo. Chi lo ha portato in tribunale, ha sempre perso. Qualcuno, Tom Bower, lo ha anche minacciato, come il potentissimo editore Robert Maxwell, papà di Ghislaine, che gli fece addirittura rovistare tra la posta e controllare i conti correnti pur di fermarlo.

 

Lui, sardonico, ribatte: «Da corrispondente di guerra ho avuto paura di morire solo in servizio». Per anni grande firma del giornalismo investigativo della Bbc, Bower è tornato a occuparsi della Corona britannica. Dopo Carlo, del quale ha rivelato quattro anni fa il piano di ripulitura dell’immagine per farlo accettare dai sudditi, ora è la volta della “povera” Meghan Markle, protagonista con il marito principe di Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsors, (Vendetta: Meghan, Harry e la guerra dei Windsor) affresco feroce della duchessa e del marito.

 

harry e meghan su chi harry e meghan su chi

Le chicche che racconta sono tante e quasi tutte inedite. La prima bordata Bower la lancia scrivendo che Meghan era a Londra in cerca di marito, nell’estate 2016, anche se ancora conviveva con il celebrity chef canadese Cory Vitiello, perché era un’attrice sconosciuta e aveva pochi soldi in tasca.

 

Secondo quanto ricostruito dal giornalista, Meghan mise insieme un gruppo di amici ricchi; tra loro c’era Violet von Westenholz, amica d’infanzia di Harry. Meghan la convinse a organizzarle un appuntamento al buio con Harry. I due uscirono il 1° luglio. Il principe poi la raggiunse a Toronto e dormì una settimana a casa di amici di lei, mentre lei ancora viveva con Cory. “Alla fine della settimana, quando il principe tornò a Londra, Meghan era convinta di aver conquistato Harry. Disse quindi a Cory che la loro relazione era finita”, scrive Bower. Vitiello era però stufo di lei, quindi non fece storie.

 

Bower è andato a scovare un altro episodio poco edificante della vita di Meghan. Poco prima di incontrare il principe, la Markle era stata la protagonista di uno spot per Reitmans, un brand di abiti cheap and chic canadese.

 

tom bower tom bower

Ebbene, le riprese dello spot furono talmente difficili che Jean Malek, uno dei registi, pubblicò su Facebook il commento: “È sicuramente la persona più cattiva che abbia mai incontrato”. Secondo la troupe la Markle fece storie per ogni ciak e tra lo stupore generale, la sua agente, Lori Sale, domandò di far registrare la sua presenza in albergo sotto falso nome per non aizzare i paparazzi. Ma a Montreal nessuno conosceva Meghan e l’albergo si rifiutò di assecondare la richiesta. Ironia della sorte, qualcuno la soprannominò “principessa” con un notevole talento da preveggente.

 

Nella sua smania di frequentare i ricchi e famosi, quando ancora non era nessuno, c’è anche l’imbarazzante tentativo di incontrare a Londra Emma Watson, campionessa della parità di genere come lei; la diva si rifiutò, però, di vederla, non avendola mai sentita nominare.

 

Un altro “incidente” di cui nessuno sapeva, ma, certo, si poteva intuire, visto che nessuno venne poi inviato alle nozze dei Sussex del 2018, ebbe luogo quando Harry presentò, sempre nel 2016, la bella americana ai suoi amici più cari, i compagni di Eton, oggi banchieri, politici e uomini d’affari.

harry e meghan harry e meghan

 

La Markle passò il weekend a Sandringham a rimbrottare la combriccola per il linguaggio maschilista e scurrile che sentì; a fine gita girarono una gran quantità di messaggi sui cellulari; di questi il più signorile fu: “Harry è una testa di c...”, sottinteso: se continua a uscire con questa.

 

In barba a tutti i tentativi della coppia di far sapere che il rapporto tra loro e Sua Maestà poggia su basi di affetto, quando lo scorso anno Elisabetta II seppe che alle esequie del suo caro Filippo la nipote americana non ci sarebbe stata, si sarebbe sfogata con un funzionario di Corte: «Grazie a Dio, non viene», riporta nel suo libro Bower.

 

meghan markle e il principe harry a st. paul meghan markle e il principe harry a st. paul

Il giornalista inglese ha investigato anche sui genitori di Meghan, naturalmente. All’anchorman Piers Morgan, Bower ha rivelato di aver passato con il padre Thomas Markle due giorni in Messico, dove vive. L’ex tecnico ha confidato di avere ancora grande affetto per la figlia e gli ha confermato che la rottura con lei non si è verificata come Meghan e Harry sostengono, quando cioè il padre si fece pagare dai fotografi per fingere di scrivere alla figlia, nel 2018, ma quando lei era ancora semisconociuta in Canada.

 

Bower si è detto assolutamente convinto che la Markle si vergogni del padre, motivo per cui non l’ha mai presentato a Harry e non lo volle alle sue nozze. Capitolo Doria Ragland: secondo quanto confidatogli dallo stesso Markle padre dietro alla rottura ci sarebbe lei, Doria, figura rimasta misteriosa, che voleva che la figlia diventasse famosa. C’è riuscita.

il duca e la duchessa di sussex a st paul, londra il duca e la duchessa di sussex a st paul, londra il duca e la duchessa di sussex alla cattedrale di st paul a londra 2 il duca e la duchessa di sussex alla cattedrale di st paul a londra 2 harry e meghan harry e meghan Harry, Meghan e il principe Andrea Harry, Meghan e il principe Andrea Samantha e Meghan Markle Samantha e Meghan Markle Meghan Markle con il padre Thomas Meghan Markle con il padre Thomas Meghan Markle Meghan Markle Harry e Meghan Harry e Meghan l duca e la duchessa di sussex lasciano la cerimonia a londra venerdi l duca e la duchessa di sussex lasciano la cerimonia a londra venerdi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”