DATEGLI UN PREMIO-LINO - BANFI A RADIO2: "VORREI VINCERE QUALCHE PREMIO, ANCHE UN CONIGLIO DI PELUCHE. C'E' PREGIUDIZIO NEI MIEI CONFRONTI. MOLTI RADICAL CHIC HANNO AMMESSO DI ESSERSI RICREDUTI SU DI ME. CHI LAVORAVA A 'REPUBBLICA' O AL 'CORRIERE' ANDAVA A VEDERMI DI NASCOSTO - OGGI MOLTI DEI MIEI FILM NON SI POTREBBERO FARE, PER IL POLITICAMENTE CORRETTO''

-

Condividi questo articolo


 

Da I Lunatici Rai Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

Lino Banfi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

LINO BANFI E MILENA VUKOTIC LINO BANFI E MILENA VUKOTIC

Banfi ha raccontato: "Il mio 2020? E' iniziato bene, all'insegna di un altro anno che è passato. Più avanti si va con l'età, più ci si rende conto di come corra il tempo. Il passare degli anni lo vivo con serenità, credo di aver fatto quello che sognavo di fare, mi auguro di fare ancora qualcosa, per non star fermo, per far vedere che sono ancora attivo. Ecco perché noi di una certa età quando andiamo in tv o facciamo qualche film cerchiamo posture che non sono nelle nostre corde".

 

Tra passato e futuro: "Vorrei fare un film diverso dal solito, con un Banfi che non abbia bisogno di dire 'porca puttena'. E poi vorrei vincere qualche premio, anche un coniglio di peluche. Se c'è pregiudizio nei confronti di Lino Banfi? Sì! Credo di aver fatto quello che sognavo di fare, cioè abbinare nello stesso film e nella stessa fiction sia il drammatico che il comico. Ho dimostrato che posso far ridere e piangere insieme.

lino banfi luigi di maio lino banfi luigi di maio

 

Ho saputo aspettare, molti giornalisti si sono ricreduti nei miei confronti. Molti radical chic dicono che oggi devono ricredersi nei miei confronti. Alcuni dicono che andavano a vedere i miei film di nascosto, come se fossero dei film pornografici. Non ho mai capito perché. Ma mi fa piacere che molti lo abbiano confessato. Prima chi lavorava a Repubblica o al Corriere della Sera quasi non poteva dire che andava a vedere Banfi".

 

Sui film passati: "Vieni Avanti Cretino? Quel film è tutto improvvisato. Abbiamo scritto qualcosa giusto per ricordarci, dettavo tutto io, erano scene che avevo fatto nell'avanspettacolo. Oggi usano quel film per far ridere i malati di Parkinson che non usano i muscoli facciali, è una cosa che mi riempie d'orgoglio. Il politicamente corretto? Oggi molte cose non si potrebbero fare. Se avessi fatto oggi un film con i sottotitoli in arabo mi avrebbero massacrato. Oggi ogni cosa sembra che ti porti contro qualcosa".

christopher lambert lino banfi foto di bacco christopher lambert lino banfi foto di bacco

 

Sulle elezioni in Emilia Romagna: "Era molto interessata la Puglia, visto che il nostro governatore si chiama Emiliano. Scherzi a parte, era tutto prescritto, che qualunque cosa succedesse tutti dicevano di aver vinto, convinti di continuare così, che vanno bene".

lino banfi foto di bacco lino banfi foto di bacco lino banfi all'unesco lino banfi all'unesco lino banfi unesco lino banfi unesco lino banfi all'unesco lino banfi all'unesco lino banfi il vigile urbano lino banfi il vigile urbano LUIGI DI MAIO LINO BANFI LUIGI DI MAIO LINO BANFI spot kena con fedez e lino banfi 6 spot kena con fedez e lino banfi 6 lino banfi lino banfi lino banfi kabir bedi medico in famiglia 2 lino banfi kabir bedi medico in famiglia 2 lino banfi il vigile urbano lino banfi il vigile urbano lino banfi vieni avanti cretino lino banfi vieni avanti cretino LINO BANFI - GIULIANA CALANDRA LINO BANFI - GIULIANA CALANDRA lino banfi checco zalone lino banfi checco zalone tony renis saluta lino banfi foto di bacco tony renis saluta lino banfi foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...