dazn diletta leotta

DAZN CE LA STA METTENDO TUTTA PER STARE SULLE PALLE AI TIFOSI - DOPO LA MALEDETTA ROTELLINA E LO SGRANAMENTO, ORA LA PIATTAFORMA È PRONTA A CANCELLARE LA POSSIBILITÀ DELLA DOPPIA UTENZA PER I SUOI CLIENTI: DICE DI FARLO CONTRO LA PIRATERIA, MA SEMBRA PIÙ CHE ALTRO ACCANIMENTO VERSO GLI ABBONATI, NONOSTANTE LO STOP UNILATERALE SIA LECITO - RESTA UNA SOLA POSSIBILITÀ DI GUARDARE LE STESSE PARTITE SU DUE DISPOSITIVI DIVERSI ED È...

1 - DAZN, OPERAZIONE ANTIPATIA

Gianni Del Vecchio per www.huffingtonpost.it

 

dazn 2

Diciamocelo: Dazn non sta facendo nulla per non farsi odiare dai tifosi italiani. Già i disservizi e la non eccelsa qualità tecnica che abbiamo sperimentato durante le prime giornate di campionato hanno giustamente fatto saltare i nervi a tutti quegli sportivi che hanno fatto un abbonamento, neanche tanto economico, per vedere le partite di pallone in sacrosanta pace sul proprio divano.

 

le regole di abbonamento che dazn vuole cambiare

La rotellina o lo sgranamento improvviso delle immagini provocano ormai lo stesso schizzo di bile di un rigore sbagliato o di un gol cancellato dalla Var. Se a questo poi si aggiunge una improvvisa quanto inaspettata modifica unilaterale dell’abbonamento, con la società che di punto in bianco cancella la possibilità della doppia utenza per i suoi clienti, allora davvero si passa all’accanimento: la percezione di un abbonato è sempre più quella di sentirsi spremuto come un limone, per lo più con le regole del gioco che cambiano in corso d’opera.

 

Non a caso la questione è già arrivata in parlamento: la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli chiama in causa il governo e preannuncia una interrogazione parlamentare in cui denuncerà “la palese violazione dei diritti dei consumatori”.

 

diletta leotta 2

Ricapitoliamo velocemente i fatti. In questo momento il tifoso che ha sottoscritto un contratto con l’emittente tv può legittimamente avere due utenze diverse, con un indirizzo Ip diverso, per vedere le partite.

 

Lo prevede una clausola del contratto e verosimilmente è stata una mossa commerciale per invogliare le persone ad abbonarsi: sono infatti tanti quegli amici o quelle famiglie che pagano i 30 euro al mese smezzandosi il costo, potendo contare sul doppio accesso.

 

Esempio concreto: due amici o due fratelli fanno un solo abbonamento, si dividono il pagamento del canone mensile e possono vedere contemporaneamente in due case diverse la propria squadra del cuore.

 

dazn 2

Bene, ora Dazn eliminerà questa possibilità. Si tornerà alla modalità una persona, un abbonamento. O meglio: una casa, un abbonamento. E lo fa d’imperio, senza alcuna compensazione.

 

Chiariamoci: si tratta di un’operazione lecita, non stiamo parlando di truffa. Dopo la comunicazione dell’azienda, lo spettatore può infatti entro 30 giorni esercitare il diritto di recesso.

 

Resta però la mancanza di trasparenza: quanti di quegli abbonati avrebbero firmato lo stesso il contratto ad agosto sapendo che a dicembre sarebbe tutto cambiato, per giunta a loro discapito?

 

la squadra di dazn 4

Anche perché c’è una particolarità che riguarda gli abbonati di calcio rispetto a chi sottoscrive un canone flat con Netflix: di solito chi lo fa, lo fa per seguire l’intera stagione della sua squadra. Poco probabile che lo interrompa dopo pochi mesi.

 

Dazn fa sapere informalmente che la mossa sia necessaria per limitare la pirateria, stimata attorno al 20 per cento. Ma come mai la stessa mossa non viene fatta da Sky, Netflix o tutte le piattaforme streaming che permettono accessi multipli?

 

la squadra di dazn 5

Fra gli abbonati quindi sorge il sospetto - basta fare un giro sui social questa mattina - che invece sia una semplice furbata per rimpolpare il bacino degli abbonati. In ogni caso, l’emittente non ci fa una bella figura. Anzi. E quindi un po’ di sarcasmo, come quello dell’utente Twitter Unfair Play, se lo merita tutto: “Da dicembre sarà possibile vedere Dazn su un solo dispositivo. Quindi uno in più di adesso”.

 

2 - DAZN IN CONTEMPORANEA? RESTA L’OPZIONE “WATCH PARTY”

Da www.calcioefinanza.it

 

dazn 1

Questa mattina il Sole 24 Ore ha lanciato l’indiscrezione secondo cui la piattaforma di sport in streaming DAZN è orientata a eliminare la possibilità di visione in contemporanea dei propri contenuti da parte di due utenti.

 

dazn 1

Indiscrezione che ha trovato parziale conferma dall’eliminazione sul sito di DAZN del riferimento a questa possibilità. La società inglese non ha voluto commentare la notizia del quotidiano economico-finanziario, il quale ha tuttavia precisato che l’intenzione è quella di consentire la visione su due device diversi a utenti che si trovino nella stessa casa.

 

giorgia rossi 2

Come vedere DAZN in contemporanea – L’opzione Watch Party

Tuttavia, resta viva ancora una possibilità – seppur più limitata – di accedere ai contenuti di DAZN in contemporanea anche per utenti che si trovino a distanza. E questa possibilità si chiama “Watch Party”, una funzione già attiva sulla piattaforma di sport in streaming.

 

giorgia rossi 4

Ma cos’è Watch Party? Con Watch Party è possibile guardare eventi live insieme ai propri amici o familiari, in co-visualizzazione, ognuno dal proprio salotto di casa. Durante la visione, la fotocamera e l’audio permetteranno di vedere i propri amici e commentare l’evento. È possibile inoltre inviare messaggi al gruppo utilizzando la funzione chat.

 

Con Watch Party è possibile guardare qualsiasi evento live su DAZN (la funzione è disponibile solo per gli eventi live, ma non per i canali live). Lo streaming dell’evento sarà sincronizzato per essere mostrato contemporaneamente a tutti, in modo da evitare lo spoiler.

 

la squadra di dazn 6

Watch Party permette di visualizzare lo stesso evento – e dunque non eventi differenti, una precisazione importante – ad un massimo di quattro persone in contemporanea. Evento che potrà essere seguito sul proprio portatile, sul PC o su dazn.com. Watch Party è attualmente disponibile per i clienti in Italia.

 

Come vedere DAZN in contemporanea – Come si usa Watch Party

Ma come si utilizza questa funzionalità?

 

Fase 1 – Inizio dell’evento: selezionare qualsiasi evento live. Quindi selezionare l’opzione “Watch Party” che si troverà nella parte inferiore del video player;

 

dazn problemi

Fase 2 – Entrare nella stanza: il video in streaming si ricaricherà facendo apparire nella parte inferiore dello schermo uno spazio per sé stessi e altri 3 per gli altri utenti. Selezionare «Entra nella chat room»;

 

Fase 3 – Video e audio: selezionare le impostazioni preferite per la fotocamera e l’audio e scegliere il nome visualizzato per entrare a far parte della stanza;

 

Fase 4 – Invitare un amico: per aggiungere un amico alla stanza, selezionare l’opzione “Aggiungi amico” su uno degli spazi vuoti lungo la parte inferiore dello schermo. Quindi copiare il link e inviarlo alla persona desiderata;

 

Fase 5 – Iniziare la visione: lo streaming avverrà in modalità sincronizzata per cui ogni partecipante vedrà contemporaneamente lo stesso contenuto per evitare spoiler.

 

ERRORE SU DAZN

Come vedere DAZN in contemporanea – I consigli per la visione

Per ottenere la migliore esperienza di visione, DAZN consiglia di utilizzare un browser web supportato (Chrome, Firefox, Safari o Microsoft Edge), di assicurarsi che l’account DAZN sia registrato nello stesso paese degli amici che stanno guardando l’evento, di chiudere tutte le applicazioni in esecuzione sul laptop o sul PC e – per chi lo desiderasse – di usare la funzione “schermo intero” presente nell’angolo in basso a destra del video player.

 

la squadra di dazn 3dazn foto mezzelani gmt004la squadra di dazn 2diletta leotta di dazn 9diletta leotta 1diletta leotta 3giorgia rossi 1giorgia rossi 3diletta leotta di dazn 7diletta leotta di dazn 5diletta leotta di dazn 6diletta leotta di dazn 8diletta leotta di dazn 4diletta leotta di dazn 3diletta leotta di dazn 2diletta leotta di dazn 11diletta leotta di dazn 10diletta leotta di dazn 1DILETTA LEOTTA TRA FEDERICA ZILLE E GIORGIA ROSSI DI DAZNdaznla squadra di dazn 1marco parolo daznDIRITTI TV SERIE A DAZN AMAZON MEDIASET SKY DILETTA LEOTTA CON FEDERICA ZILLE E GIORGIA ROSSI DI DAZNtim dazndiletta leotta daznDAZN 6dazndazn pardo guidolinDAZNdazn

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...