dazn diletta leotta

DAZN CE LA STA METTENDO TUTTA PER STARE SULLE PALLE AI TIFOSI - DOPO LA MALEDETTA ROTELLINA E LO SGRANAMENTO, ORA LA PIATTAFORMA È PRONTA A CANCELLARE LA POSSIBILITÀ DELLA DOPPIA UTENZA PER I SUOI CLIENTI: DICE DI FARLO CONTRO LA PIRATERIA, MA SEMBRA PIÙ CHE ALTRO ACCANIMENTO VERSO GLI ABBONATI, NONOSTANTE LO STOP UNILATERALE SIA LECITO - RESTA UNA SOLA POSSIBILITÀ DI GUARDARE LE STESSE PARTITE SU DUE DISPOSITIVI DIVERSI ED È...

1 - DAZN, OPERAZIONE ANTIPATIA

Gianni Del Vecchio per www.huffingtonpost.it

 

dazn 2

Diciamocelo: Dazn non sta facendo nulla per non farsi odiare dai tifosi italiani. Già i disservizi e la non eccelsa qualità tecnica che abbiamo sperimentato durante le prime giornate di campionato hanno giustamente fatto saltare i nervi a tutti quegli sportivi che hanno fatto un abbonamento, neanche tanto economico, per vedere le partite di pallone in sacrosanta pace sul proprio divano.

 

le regole di abbonamento che dazn vuole cambiare

La rotellina o lo sgranamento improvviso delle immagini provocano ormai lo stesso schizzo di bile di un rigore sbagliato o di un gol cancellato dalla Var. Se a questo poi si aggiunge una improvvisa quanto inaspettata modifica unilaterale dell’abbonamento, con la società che di punto in bianco cancella la possibilità della doppia utenza per i suoi clienti, allora davvero si passa all’accanimento: la percezione di un abbonato è sempre più quella di sentirsi spremuto come un limone, per lo più con le regole del gioco che cambiano in corso d’opera.

 

Non a caso la questione è già arrivata in parlamento: la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli chiama in causa il governo e preannuncia una interrogazione parlamentare in cui denuncerà “la palese violazione dei diritti dei consumatori”.

 

diletta leotta 2

Ricapitoliamo velocemente i fatti. In questo momento il tifoso che ha sottoscritto un contratto con l’emittente tv può legittimamente avere due utenze diverse, con un indirizzo Ip diverso, per vedere le partite.

 

Lo prevede una clausola del contratto e verosimilmente è stata una mossa commerciale per invogliare le persone ad abbonarsi: sono infatti tanti quegli amici o quelle famiglie che pagano i 30 euro al mese smezzandosi il costo, potendo contare sul doppio accesso.

 

Esempio concreto: due amici o due fratelli fanno un solo abbonamento, si dividono il pagamento del canone mensile e possono vedere contemporaneamente in due case diverse la propria squadra del cuore.

 

dazn 2

Bene, ora Dazn eliminerà questa possibilità. Si tornerà alla modalità una persona, un abbonamento. O meglio: una casa, un abbonamento. E lo fa d’imperio, senza alcuna compensazione.

 

Chiariamoci: si tratta di un’operazione lecita, non stiamo parlando di truffa. Dopo la comunicazione dell’azienda, lo spettatore può infatti entro 30 giorni esercitare il diritto di recesso.

 

Resta però la mancanza di trasparenza: quanti di quegli abbonati avrebbero firmato lo stesso il contratto ad agosto sapendo che a dicembre sarebbe tutto cambiato, per giunta a loro discapito?

 

la squadra di dazn 4

Anche perché c’è una particolarità che riguarda gli abbonati di calcio rispetto a chi sottoscrive un canone flat con Netflix: di solito chi lo fa, lo fa per seguire l’intera stagione della sua squadra. Poco probabile che lo interrompa dopo pochi mesi.

 

Dazn fa sapere informalmente che la mossa sia necessaria per limitare la pirateria, stimata attorno al 20 per cento. Ma come mai la stessa mossa non viene fatta da Sky, Netflix o tutte le piattaforme streaming che permettono accessi multipli?

 

la squadra di dazn 5

Fra gli abbonati quindi sorge il sospetto - basta fare un giro sui social questa mattina - che invece sia una semplice furbata per rimpolpare il bacino degli abbonati. In ogni caso, l’emittente non ci fa una bella figura. Anzi. E quindi un po’ di sarcasmo, come quello dell’utente Twitter Unfair Play, se lo merita tutto: “Da dicembre sarà possibile vedere Dazn su un solo dispositivo. Quindi uno in più di adesso”.

 

2 - DAZN IN CONTEMPORANEA? RESTA L’OPZIONE “WATCH PARTY”

Da www.calcioefinanza.it

 

dazn 1

Questa mattina il Sole 24 Ore ha lanciato l’indiscrezione secondo cui la piattaforma di sport in streaming DAZN è orientata a eliminare la possibilità di visione in contemporanea dei propri contenuti da parte di due utenti.

 

dazn 1

Indiscrezione che ha trovato parziale conferma dall’eliminazione sul sito di DAZN del riferimento a questa possibilità. La società inglese non ha voluto commentare la notizia del quotidiano economico-finanziario, il quale ha tuttavia precisato che l’intenzione è quella di consentire la visione su due device diversi a utenti che si trovino nella stessa casa.

 

giorgia rossi 2

Come vedere DAZN in contemporanea – L’opzione Watch Party

Tuttavia, resta viva ancora una possibilità – seppur più limitata – di accedere ai contenuti di DAZN in contemporanea anche per utenti che si trovino a distanza. E questa possibilità si chiama “Watch Party”, una funzione già attiva sulla piattaforma di sport in streaming.

 

giorgia rossi 4

Ma cos’è Watch Party? Con Watch Party è possibile guardare eventi live insieme ai propri amici o familiari, in co-visualizzazione, ognuno dal proprio salotto di casa. Durante la visione, la fotocamera e l’audio permetteranno di vedere i propri amici e commentare l’evento. È possibile inoltre inviare messaggi al gruppo utilizzando la funzione chat.

 

Con Watch Party è possibile guardare qualsiasi evento live su DAZN (la funzione è disponibile solo per gli eventi live, ma non per i canali live). Lo streaming dell’evento sarà sincronizzato per essere mostrato contemporaneamente a tutti, in modo da evitare lo spoiler.

 

la squadra di dazn 6

Watch Party permette di visualizzare lo stesso evento – e dunque non eventi differenti, una precisazione importante – ad un massimo di quattro persone in contemporanea. Evento che potrà essere seguito sul proprio portatile, sul PC o su dazn.com. Watch Party è attualmente disponibile per i clienti in Italia.

 

Come vedere DAZN in contemporanea – Come si usa Watch Party

Ma come si utilizza questa funzionalità?

 

Fase 1 – Inizio dell’evento: selezionare qualsiasi evento live. Quindi selezionare l’opzione “Watch Party” che si troverà nella parte inferiore del video player;

 

dazn problemi

Fase 2 – Entrare nella stanza: il video in streaming si ricaricherà facendo apparire nella parte inferiore dello schermo uno spazio per sé stessi e altri 3 per gli altri utenti. Selezionare «Entra nella chat room»;

 

Fase 3 – Video e audio: selezionare le impostazioni preferite per la fotocamera e l’audio e scegliere il nome visualizzato per entrare a far parte della stanza;

 

Fase 4 – Invitare un amico: per aggiungere un amico alla stanza, selezionare l’opzione “Aggiungi amico” su uno degli spazi vuoti lungo la parte inferiore dello schermo. Quindi copiare il link e inviarlo alla persona desiderata;

 

Fase 5 – Iniziare la visione: lo streaming avverrà in modalità sincronizzata per cui ogni partecipante vedrà contemporaneamente lo stesso contenuto per evitare spoiler.

 

ERRORE SU DAZN

Come vedere DAZN in contemporanea – I consigli per la visione

Per ottenere la migliore esperienza di visione, DAZN consiglia di utilizzare un browser web supportato (Chrome, Firefox, Safari o Microsoft Edge), di assicurarsi che l’account DAZN sia registrato nello stesso paese degli amici che stanno guardando l’evento, di chiudere tutte le applicazioni in esecuzione sul laptop o sul PC e – per chi lo desiderasse – di usare la funzione “schermo intero” presente nell’angolo in basso a destra del video player.

 

la squadra di dazn 3dazn foto mezzelani gmt004la squadra di dazn 2diletta leotta di dazn 9diletta leotta 1diletta leotta 3giorgia rossi 1giorgia rossi 3diletta leotta di dazn 7diletta leotta di dazn 5diletta leotta di dazn 6diletta leotta di dazn 8diletta leotta di dazn 4diletta leotta di dazn 3diletta leotta di dazn 2diletta leotta di dazn 11diletta leotta di dazn 10diletta leotta di dazn 1DILETTA LEOTTA TRA FEDERICA ZILLE E GIORGIA ROSSI DI DAZNdaznla squadra di dazn 1marco parolo daznDIRITTI TV SERIE A DAZN AMAZON MEDIASET SKY DILETTA LEOTTA CON FEDERICA ZILLE E GIORGIA ROSSI DI DAZNtim dazndiletta leotta daznDAZN 6dazndazn pardo guidolinDAZNdazn

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...