francesca pascale stefano de martino alessia marcuzzi simone di meo

DIETRO ALLE MOLTE OSPITATE TV DI FRANCESCA PASCALE C’È IL SINISTRATO STEFANO DI TRAGLIA: L’EX PORTAVOCE DI PIERLUIGI BERSANI CURA LA COMUNICAZIONE DELL’EX CALIPPA, CHE DOPO SERENA BORTONE E LILLI GRUBER, DOMANI APPRODERÀ DALLA BERLINGUER – COME DAGO-DIXIT, CATTELAN CONDURRÀ SANREMO GIOVANI, IL DOPOFESTIVAL E UNA SERATA – IL FLOP DI PINO INSEGNO AGITA I PIANI ALTI DI VIALE MAZZINI – IL FINTO FLIRT TRA STEFANIA ORLANDO E FURKAN PALALI DI TERRA AMARA – L’AUTORE DELLO “SCOOP” SU NELLO TROCCHIA E SARA GIUDICE HA INIZIATO A COLLABORARE CON “AGORÀ” – È ESPLOSA LA PASSIONE TRA UNA GIORNALISTA SPORTIVA E UN NOTO TELECRONISTA – IL GIORNALISTA CHE PIACE A DESTRA È SALITO AI PIANI ALTI PER CHIEDERE UN CAMBIO DI COLLOCAZIONE PER LA SUA TRASMISSIONE. PAURA PER GLI ASCOLTI. LA SPUNTERÀ?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE A OTTO E MEZZO

FRANCESCA PASCALE GUARDA A SINISTRA: IL SUO PORTAVOCE È STEFANO DI TRAGLIA

Francesca Pascale è stata ospite di Serena Bortone su Radio2, prima un passaggio da Lilli Gruber su La7 e, come svelato da Dagospia, domani sera sarebbe prevista la sua partecipazione da Berlinguer a "E' sempre CartaBianca".

 

Possiamo svelare che a curare la comunicazione della fu compagna di Silvio Berlusconi è Stefano Di Traglia, giornalista ed ex fedelissimo di Pierluigi Bersani di cui è stato anche portavoce.

 

stefano di traglia

ALESSANDRO CATTELAN CONDURRA' SANREMO GIOVANI (E NON SOLO)

Non sarà Carlo Conti a condurre Sanremo Giovani su Rai2, lo ha confermato ieri sera il direttore artistico della kermesse al Tg1. Chi ci sarà alla conduzione? Per i lettori di Dagospia si tratta di una non-notizia che abbiamo già svelato lo scorso 6 giugno.

 

Si tratta di Alessandro Cattelan, la trattativa con la Rai, come avevamo scritto, prevederebbe per lui anche la conduzione del DopoFestival e una serata del Festival. La firma ancora non c'è, quando arriverà Conti andrà al Tg1 per l'annuncio. Questa volta per davvero.

 

ALESSANDRO CATTELAN

IL DAGOSCOOP, LE SMENTITE E LA CONFERMA DI BELEN. DE MARTINO E MARCUZZI, DAL FLIRT ALL'OSPITATA DI COPPIA (PER SPOSTARE L'ATTENZIONE MEDIATICA)

Il format è ormai vecchio e lo conoscete tutti: scoop di Dagospia, pioggia di smentite. Poi le conferme arrivano con il tempo, in questo caso ci aveva pensato Belen sui social a confermare il flirt tra Alessia Marcuzzi e il potentissimo e intoccabile Stefano De Martino, con contrattone tra gli 8 e i 9 milioni di euro in tasca.

 

stefano de martino alessia marcuzzi

L'ad Roberto Sergio, con l'ok di Carlo Conti e Beppe Caschetto (che gestisce entrambi), ha apparecchiato per la prima di "Tale e Quale Show" l'ospitata del ballerino nello show in cui Marcuzzi ha preso il posto di Loretta Goggi. Un modo per spostare l'attenzione dalle voci di una vicinanza ad Arianna Meloni (smentita da entrambi)? Dietro le quinte i due non si sarebbero nemmeno rivolti la parola, un saluto gelido e una Marcuzzi in fortissimo imbarazzo.

 

ASCOLTI IN CALO PER PINO INSEGNO A REAZIONE A CATENA: RIUNIONI A VIALE MAZZINI

A Viale Mazzini non se lo aspettavano. Consideravano il format blindato ma "Reazione a Catena" è in forte affanno dal punto di vista auditel, con Scotti pericolosamente vicino e cinque punti in meno rispetto all'edizione 2023. Nei giorni scorsi, come accennato da LaPresse, si è tenuta una riunione ai piani alti per capire il da farsi.

 

pino insegno reazione a catena

Perché il calo può incidere sul Tg1 di Chiocci e proprio dalle parti del notiziario spingerebbero per un ritorno anticipato de L'Eredità, ma i dirigenti meloniani non sono convinti. Togliere Insegno, amico della Premier Meloni, prima di inizio novembre vorrebbe dire ammettere il flop e bruciare un volto su cui hanno puntato e non poco. Al momento non ci saranno cambi di programmazione.

 

STEFANIA ORLANDO FURKAN PALALI

IL FINTO FLIRT TRA STEFANIA ORLANDO E FURKAN PALALI DI TERRA AMARA

È bastato un video di pochi secondi, una foto rilanciata sui social dal settimanale "Chi" per far urlare al nuovo flirt tra la showgirl per mancanza di show Stefania Orlando e Furkan Palali, attore turco di "Terra Amara" e nuovo concorrente di "Ballando con le Stelle". Nessun flirt, i due condividono il gruppo di lavoro.

 

GLI SCAZZI DI DEL DEBBIO IN ONDA NON PIACCIONO AI VERTICI MEDIASET

Gli scazzi in onda di Paolo Del Debbio ormai non fanno notizia. Alza il tono della voce, pronuncia parolacce, si mostra infastidito con gli autori e la regia. Atteggiamenti non graditi ai piani alti di Mediaset, dove pure il giornalista gode di grande stima. Amato dalla Premier Meloni e stimato dai fratelli Berlusconi. Ma il messaggio è chiaro: "Paolo si deve dare una calmata".

 

TROCCHIA-GIUDICE, IL GIORNALISTA DE 'LA VERITA'' AUTORE DELLO 'SCOOP' LAVORA AD AGORA'

sara giudice nello trocchia foto di bacco

La richiesta di archiviazione dei magistrati non è bastata alla Rai che ha deciso di far saltare il contratto di Sara Giudice come inviata del nuovo talk show di Rai2 condotto da Antonino Monteleone. Il caso è esploso nei giorni scorsi, la giornalista è accusata, insieme al compagno e collega Nello Trocchia, di una presunta violenza nei confronti di una cronista che ha sporto denuncia.

 

La notizia era stata comunicata da "La Verità" in un articolo firmato dal giornalista Simone Di Meo. Pochi sanno che Di Meo ha iniziato una collaborazione con "Agorà Estate" e ora figura tra gli autori di "Agorà Weekend".

 

INDOVINELLI

SIMONE DI MEO

1) Nel mondo sportivo milanese si chiacchiera sempre parecchio. Dicono che tra una giornalista sportiva e un noto telecronista sarebbe esplosa la passione. Di chi si tratta?

 

2) "Questa si sente Beyoncé", hanno esclamato diversi giornalisti dopo aver assistito ai suoi atteggiamenti in pubblico. La cantante nata in un talent show è diventata davvero così snob o è colpa del suo gruppo di lavoro che cerca di blindarla eccessivamente?

 

3) Il giornalista che piace a destra è salito ai piani alti per chiedere un cambio di collocazione per la sua trasmissione. Paura per gli ascolti. La spunterà?

SIMONE DI MEOLA INSTAGRAM STORY DI BELEN SULLE CORNA DI DE MARTINO CON LA MARCUZZIpino insegno reazione a catenai fiori viola di alessia marcuzzistefania orlando 2stefania orlando

FRANCESCA PASCALE A OTTO E MEZZO

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO