IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - PER CHI GUARDA FILM E SERIE IN STREAMING CI SONO BUONE NOTIZIE. INTANTO TROVATE LA SECONDA PUNTATA DELLA NUOVA STAGIONE DI “THE MANDALORIAN” SU DISNEY+. MA SOPRATTUTTO, DOPO MESI DI ATTESA È FINALMENTE ARRIVATA, SU PARAMOUNT+, LA SERIE WESTERN “THE ENGLISH” - SU MUBI TROVATE UNA MAREA DI NUOVI FILM, DA “PORCILE” E “UCCELLACCI E UCCELLINI” DI PASOLINI A “PARANOID PARK” E AL CURIOSO “PIÙ BUIO DI MEZZANOTTE”… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


The English The English

Marco Giusti per Dagospia

 

Per chi guarda film e serie in streaming buone notizie. Intanto trovate la seconda puntata della nuova stagione di “The Mandalorian” con pedro Pascal su Disney +.Ma soprattutto, dopo mesi di attesa è finalmente arrivata, su Paramount+, la serie western, speriamo buona, “The English”, revenge movie ideata, scritta e diretta da Hugo Blick , autore anche della bellissima “Black Earth Rising”, con Emily Blunt che attraversa il west in cerca di vendetta assieme a un indiano, Chaske Spencer. Bel cast che comprende Stephen Rea, Toby Jones, Ciaran Hinds.

paranoid park 2 paranoid park 2

Leggo parecchie buone critiche che lo definiscono sanguinolento e brutale, ma anche qualcosa che non si era mai visto prima. Speriamo. Su Apple tv trovate invece le prime due puntate della serie di spionaggio francese “Liaison” ideata da Virginie Brac con Vincent Cassel, Eva Green, Peter Mullan, Gérard Lanvin, Daniel Francis. Critiche così ma più che vedibile. Su Mubi trovate una marea di nuovi film, da “Porcile” e “Uccellacci e uccellini” di Pier Paolo Pasolini a “Mediterranea” di Jonas Carpignano, primo film della sua trilogia calabrese, da “Paranoid Park” di Gus Van Sant al curioso “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso.

Piu buio di mezzanotte Piu buio di mezzanotte

Se non lo ricordate vi rinfresco la memoria con qualche battuta hot… “Signora, lo sa che suo marito è puppo?”. “Lo sticchio è mio e ne faccio quello che voglio!”.  Tutto ambientato nella Catania dei puppi e delle drag queen di Villa Bellini. Il film è un curioso, sentito, anche se un po’ goffo e confuso ritratto dell’adolescenza sofferta di una vera drag queen catanese poi trapiantata a Roma, Fuxia, anche se la storia è stata spostata dalla Catania degli anni ’80 a quella di oggi.

 

Piu buio di mezzanotte Piu buio di mezzanotte

Ma l’idea del regista e dei suoi sceneggiatori è in realtà quella di seguire i tormenti del giovane Davide, interpretato da un incredibile, quasi muto Davide Capone, alla ricerca di una sua identità e di una sessualità, diviso tra una famiglia non facile, un padre violento e omofobo, Vincenzo Amato, e una mamma amorosa che sta diventando cieca, Michela Ramazzotti, e una Catania misteriosa e sessualmente scatenata composta da travestiti che fanno la vita, papponi, clienti odiosi.

Piu buio di mezzanotte Piu buio di mezzanotte

Il tutto al ritmo di “Amore stella” di Donatella Rettore, come negli anni ’80, anche se Riso sogna di fare di Davide, ragazzino che sogna i lustrini di Amanda, il suo personale Antoine Doinel truffautiano e cita, nelle note di regie, il vecchio credo godardiano un po’ ingenuamente: “Ogni carrello è una questione di morale”.

 

Piu buio di mezzanotte Micaela Ramazzotti Piu buio di mezzanotte Micaela Ramazzotti

Tra gli attori occhio a Pippo Del Bono come pappone vestito di bianco, che si lancia in un tentativo maldestro di emulare la Jeanne Moreau cantante di “Querelle”, alla Ramazzotti vera Madonna del sud, e a molti giovani promesse della scena drag, come la “Rettore” di Giovanni Gulizia, o la “Meriliv Morlov” di Sebastian Gimelli Morosini oltre allo stesso protagonista.

the mandalorian terza stagione 3 the mandalorian terza stagione 3

 

 

the mandalorian terza stagione 2 the mandalorian terza stagione 2 mediterranea mediterranea mediterranea mediterranea pedro pascal the mandalorian 2 pedro pascal the mandalorian 2 paranoid park 1 paranoid park 1 The English The English paranoid park 3 paranoid park 3 vincent cassel eva green Liaison vincent cassel eva green Liaison The English The English porcile pasolini porcile pasolini ninetto davoli e toto uccellacci e uccellini ninetto davoli e toto uccellacci e uccellini rossana di rocco uccellacci e uccellini 1386320 copia rossana di rocco uccellacci e uccellini 1386320 copia rossana di rocco uccellacci e uccellini rossana di rocco uccellacci e uccellini the mandalorian terza stagione 1 the mandalorian terza stagione 1

 

piu buio di mezzanotte piu buio di mezzanotte Piu Buio di Mezzanotte Davide Capone Piu Buio di Mezzanotte Davide Capone mediterranea mediterranea 10 toto e pier paolo pasolini sul set di uccellacci e uccellini roma 1965 ph barillari 10 toto e pier paolo pasolini sul set di uccellacci e uccellini roma 1965 ph barillari rossana di rocco in uccellacci e uccellini rossana di rocco in uccellacci e uccellini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...

FLASH! - CAMBI NELLA GUARDIA DI FINANZA: NINO MAGGIORE, ATTUALE COMANDANTE DEL COMANDO AEREO-NAVALE, SARÀ IL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE SUD CON SEDE PALERMO.  AL SUO POSTO, ARRIVA FRANCESCO GRECO - PIERO BURLA DELLA GDF, CAPO DELL’UFFICIO CENTRALE PER LA SEGRETEZZA DEL DIS, È IN POLE POSITION PER FARE IL VICE DIRETTORE DEL DIS AL POSTO DI BRUNO VALENSISE. GLI ALTRI COMPETITOR SONO GIBILARO O CUNEO, SPONSORIZZATI DA ANDREA DE GENNARO. MENTRE BURLA È PORTATO DALLA BELLONI…