2023divano3005

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO STASERA CHE VEDIAMO? IN PRIMA SERATA AVETE LA COMMEDIA POLIZIESCA “PIEDIPIATTI”, CHE NON HA GRANDE STATUS, PERÒ... - IN SECONDA SERATA SI PARTE BENE COL PRIMO E UNICO “TERMINATOR” E CON IL VOLGARUCCIO “BELLI E BRUTTI RIDONO TUTTI" FILM DI STRACULTO PER DUE MOTIVI: È IL PRIMO FILM INTERPRETATO DA GIANFRANCO FUNARI. POI PER IL TERRIBILE EPISODIO DI COCHI PONZONI, CHE A CAUSA DI UNO YOGURT SCADUTO INIZIA A SCORREGGIARE SENZA FRENI - NELLA NOTTE ARRIVA ANCHE IL TRASHISSIMO “POPPEA… UNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DELL’IMPERO” TREMENDO… - VIDEO

enrico montesano carlo vanzina renato pozzetto piedipiatti

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro stasera che vediamo? Su Tv2000 alle 20, 55 vedo che passa la commedia “Il diario di una tata” di Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Scarlett Johansson giovane studentessa a New York che trova un lavoro da babysitter a Manhattan dalla coppia Laura Linney e Paul Giamatti. Non è considerato molto riuscito, ma il cast mi piace parecchio. Su Cine 34 alle 21 va in onda la commedia poliziesca dei Vanzina “Piedipiatti” con Enrico Montesano in coppia con Renato Pozzetto, Victor Cavallo, Anne Benny. Non ha grande status, però…

 

christian bale russell crowe quel treno per yuma

Piacque a tutti invece il remake diretto da James Mangold di “Quel treno per Yuma” con Russell Crowe nel ruolo che fu di Glenn Ford, cioè il pistolero affascinante ma malvagio da mettere sul treno per Yuma e Christian Bale nel ruolo che di Van Heflin, cioè il contadino che deve fare da sceriffo e non cedere alle tentazioni che gli offre il pistolero. Ma ci sono anche Logan Lerman, Peter Fonda nel ruolo dello sceriffo, un cattivissimo Ben Foster come braccio destro di Russell Crowe e Alan Tudyk. Lo trovate su Iris alle 21.

 

non mi scaricare

Poco so di questo thriller canadese in onda su Canale 20 alle 21, 05, “Spiriti affini” diretto da Curtis Crawford e Anthony Lefresne con Cassandra Scerbo, Alex Paxton-Beesley, Jeff Teravainen, Scott Gibson, Habree Larratt, dove una romantica poetessa è massacrata dal marito violento… So ancora meno della commedia del 2018 “Non mi scaricare” di Nicholas Stoller con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowsk, Canale 27 alle 21, 10.

il diritto di uccidere

Mi sembra più interessante il film di guerra, droni, conflitti morali e civili che rischiano la pelle “Il diritto di uccidere” di Gavin Hood con Aaron Paul, Alan Rickman, Helen Mirren, Iain Glen, Phoebe Fox, Barkhad Abdi, Carl Beukes, Rai Movie alle 21, 10, o la commedia “Sapori e dissapori” di Scott Hicks con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, La5 alle 21, 10, versione americana di “Ricette d’amore” di Sandra Nettelbeck con Martina Gedek e Sergio Castellitto, storia di chef che si innamorano tra un piatto e l’altro.

 

venom

Su Cielo alle 21, 15 avete il kolossal non riuscitissimo “Venom” di Ruben Fleischer con Tom Hardy che si sdoppia in due ruoli, il giornalista Eddie Brock e il cattivissimo Venom, alieno linguacciuto che mangia le capocce degli umani, che ha preso possesso del suo corpo e ogni tanto spunta fuori, Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Reid Scott, Scott Haze. Il film non piacque a nessuno, ma un paio di risate le fai. Tom Hardy assurdamente sprecato. Sappiamo tutti che non è riuscito il thriller sofisticato ambientato in Grecia “Becket”, Rai 4 alle 21, 15, opera seconda di Ferdinando Cito Filomarino con John David Washington, Alicia Vikander, Boyd Holbrook, Vicky Krieps, Daphne Alexander, dove sono totalmente sprecate anche le musiche del geniale Ryuichi Sakamoto.

YESTERDAY

E’ invece una favola piuttosto divertente il musicarello “Yesterday” di Danny Boyle con Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Joel Fry, Ed Sheeran, James Corden, Canale 5 alle 21, 20 dove capita che da un giorno all’altro tutta la popolazione del mondo perdano la memoria e la conoscenza delle canzoni dei Beatles. Tutti tranne un giovane cantante che, come Troisi in Non ci resta che piangere, inizia a cantarle e diventa un cantautore di successo. Solo per ragazze americane in dolce attesa la commedia “Amiche per sempre” di Lesli Linka Glatter con Christina Ricci, Rosie O'Donnell, Thora Birch, Melanie Griffith, storia di quattro amiche del cuore da bambine che si ritrovano donne nel reparto maternità. Insomma..,

 

terminator

In seconda serata si parte bene col primo e unico “Terminator”, quello di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn, Paul Winfield, Rai Movie alle 22, 50. Insuperabile. Su Rai5 alle 22, 55 mi vedrei il documentario su Miles Davis, “Miles Davis: Birth of the Cool” diretto da Stanley Nelson. Su Cine 34 alle 23 trovate il volgaruccio “Belli e brutti ridono tutti” di Domenico Paolella con Walter Chiari, Luciano Salce, Olga Karlatos, Cochi Ponzoni- Film di culto, anzi straculto per due giusti motivi.

belli e brutti ridono tutti 3

 Intanto è il primo film interpretato da Gianfranco Funari, che fa l’amante di Germana Carbacina scoperta dal marito Luciano Salce. E poi per il terribile episodio di Cochi Ponzoni, “Un bisogno urgente”, che a causa di uno yogurt scaduto inizia a scorreggiare senza freni ovunque fino allo scoppio finale in ascensore. Jack La Cayenna fa il finto cieco che si fa riassumere scopando Maria Baxa, la moglie del suo ex datore di lavoro. Riccardo Billi fa Capocchia, l’usciere. Da evitare il soporifero “Red” di Robert Schwentke con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss, che fanno I vecchi agenti segreti ancora arzilli, Canale 27 alle 23, 10.

 

la casa sul lago del tempo

Su Cielo alle 23, 15 trovate l’erotico-drammatico “Mary’s Loop” diretto da Douglas Beer con Jennifer Rihouey, Damien Dorsaz, Mathieu Chardet, Maria Metral, Robert Nortik, dove una giovane madre che ha appena perso il figlio, diventa dipenendete del sesso on line toccandosi e ritoccandosi. Su La5 alle 23, 15 avete il polpettone di Alejandro Agresti “La casa sul lago del tempo” con Alejandro Agresti con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer, Dylan Walsh, dove due amici di penna che stanno diventando sempre più intimi scoprono di appartenere a anni e a luoghi del tutto diversi. Che faranno?

poppea, una prostituta al servizio dell impero 5

Su Cine 34 alle 0, 50 arriva il trashissimo “Poppea… una prostituta al servizio dell’impero” di Alfonso Brescia con Don Backy e Peter Landers alias Pietro Scheggi in giro per la vecchia Roma, dove incontrano la prosperosa Poppea di Femi Benussi. Ma ci sono anche Linda Sini, Eva Czemerys, Howard Ross, Vittorio Caprioli. Tremendo, in realtà. Darei un’occhiata anche alla commedia erotica “Le avventure amorose di madame Tellier” diretto nel 1981 da Pierre Chevalier con Arlette Didier, Olivier Mathot, Françoise Blanchard, Michel Tugot-Doris, Antonio Mayans, Cielo all’1, 15.

 

le avventure amorose di madame tellier

 Iris alle 2, 10 rispolvera “L’inferno sommerso” di Irwin Allen con Michael Caine, Sally Field, Telly Savalas, Karl Malden, Peter Boyle, Shirley Knight e Shirley Jones, sequel che nessuno ricorda più del primo e glorioso “L’avventura del Poseidon”. Sally Field ricorda di averlo fatto solo per i soldi, come Michael Caine. Fu un flop terrificante che segnalò che il genere del disaster movie era finito. Per giunta Irwin Allen aveva chiesto al compositore Jerry Fielding un assurdo crescendo quando appariva il suo nome sui titoli di testa che provocava assurde risate del pubblico. Figura tra i peggiori film di sempre di molte liste di fan del cinema trashione.

kamikazen 3

Cine 34 alle 2, 40 presenta invece il notevolissimo “Kamikazen: Ultima notte a Milano” di Gabriele Salvatores con Paolo Rossi, Gigio Alberti, Silvio Orlando, Claudio Bisio, David Riondino, Antonio Catania e Mara Venier, secondo film di Salvatores, versione ipermilanese della celebre commedia inglese “Comedians”, qui adattata alla situazione comica del mondo del Teatro dell’Elfo. Salvatore aveva da poco esordito con un socialistissimo “Sogno di una notte di mezza estate” presentato trionfalmente a Venezia alla presenza di Paolo Portoghesi, da pochissimo scomparso, ma non con un grande successo di critica.

 

il dolce corpo di deborah

“Kamikazen”, con la logica dello sgurz (“Lo sgurz o ce l’hai o non ce l’hai”), è decisamente superiore. C’è di tutto, anche una giovane Mara Venier. Rete 4 alle 3, 05 presenta uno dei più celebri thriller all’italiana che dette il via a una seria infinita, “Il dolce corpo di Deborah”, diretto da Romolo Guerrieri con Carroll Baker, Jean Sorel, Evelyn Stewart, Luigi Pistilli, George Hilton. Su Iris alle 4, 05 si può trovare il rarissimo “Superman IV” diretto da Sidney J. Furie con Christopher Reeve, Mariel Hemingway, Gene Hackman, Margot Kidder, Mark Pillow.

gli invincibili fratelli maciste

So che non vedete l’ora di vedere il vecchio peplum di Roberto Mauri “Gli invincibili fratelli Maciste” con Roberto Mauri con Richard Lloyd, nome d’arte del lottatore iraniano Iloosh Khoshabe, Claudie Lange, Tony Freeman alias Mario Novelli, Antonio De Teffè, Ursula Davis alias Pier Anna Quaia, Cine 34 alle 4, 10. Il regista ricorda che si divertiva sul set. “Era un film d’azione simpatico. Non dovevo stare molto a pensare”. Nemmeno lo spettatore a vederlo, mi immagino. E chiudo con “Il barbiere di Siviglia” di Mario Costa con Tito Gobbi, Ferruccio Tagliavini, Nelly Corradi, Vito De Taranto, Rete 4 alle 4, 35.

john david washington in beckett gli invincibili fratelli maciste 1gli invincibili fratelli maciste superman iv superman ivil diario di una tataenrico montesano piedipiattichristian bale russell crowe quel treno per yumarenato pozzetto enrico montesano piedipiattiil dolce corpo di deborah il dolce corpo di deborah 2 quel treno per yuma 2russell crowe quel treno per yumal’inferno sommerso. poppea, una prostituta al servizio dell impero 1poppea, una prostituta al servizio dell impero 7kamikazen ultima notte a milanoclaudio bisio kamikazen – ultima notte a milano mara venier kamikazen. kamikazenkamikazen ultima notte a milano paolo rossi kamikazen poppea, una prostituta al servizio dell impero 3silvio orlando kamikazen claudio bisio kamikazen kamikazen 4poppea, una prostituta al servizio dell impero 4poppea, una prostituta al servizio dell impero 6non mi scaricare 2YESTERDAY piedipiatti 1miles davis birth of the coolTERMINATORbelli e brutti ridono tutti belli e brutti ridono tutti 2mary s loop YESTERDAY YESTERDAY piedipiatti montesano pozzettospiriti affini amiche per sempreil diritto di uccidere 11il diritto di uccidere 02venom tom hardyvenom 2venom 4il diritto di uccidere 03tom hardy venom il diritto di uccidere 14sapori e dissapori 3sapori e dissapori 2il diario di una tata 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO