IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - DOMANI ESCE IN SALA “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO. DOPO “TRE PIANI” E “FREAKS OUT” SI CAPIRÀ QUANTO IL PUBBLICO ITALIANO RIESCE A RISPONDERE AL SUO CINEMA IN SALA. CERTO, PESERÀ IL FATTO DI ESSERE UN FILM NETFLIX, QUINDI DA POTER VEDERE IL MESE PROSSIMO IN STREAMING - IL PUBBLICO ITALIANO, A CASA, STA PREMIANDO OVVIAMENTE “GOMORRA – STAGIONE FINALE” E “STRAPPARE LUNGO I BORDI” DI ZEROCALCARE. ALLA FACCIA DELLE LUNGHE E INUTILI DISCUSSIONI SU CINEMA E SERIE, SCHERMO E DIVANO. PERFINO LE POLEMICHE SUL ROMANESCO HANNO SOLO RAFFORZATO LA SERIE ANIMATA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

e' stata la mano di dio e' stata la mano di dio

Domani esce in sala “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Dopo le uscite di “Tre piani” e “Freaks Out” si capirà quanto il pubblico italiano riesce a rispondere al suo cinema in sala. Premiato a Venezia, scelto per la corsa all’Oscar, grande ritorno di Sorrentino a Napoli…

 

il potere del cane il potere del cane

Anche se, certo, peseranno sia il fatto di essere un film Netflix, quindi da poter vedere il mese prossimo anche a casa, e una maggiore diffusione del virus. “Il potere del cane” di Jane Campion, uscito la scorsa settimana, non ha avuto nessun tipo di richiamo per il pubblico. Magari è un film difficile.

 

 

tick tick… boom q tick tick… boom q

Del resto molti dei maggiori candidati alla corsa all’Oscar, penso a “Tick, Tick… Boom!” di Lin Manuel Miranda o a “Passing” di Rebecca Hall sono nascosti dentro le programmazione Netflix.

 

passing passing

Il pubblico italiano, a casa, sta premiando ovviamente “Gomorra – Stagione Finale” e “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare. Alla faccia delle lunghe e inutili discussioni su cinema e serie, schermo e divano.

 

dev patel sir gawain e il cavaliere verde dev patel sir gawain e il cavaliere verde

Perfino le polemiche sul romanesco hanno solo rafforzato la serie animata che, e questo è l’aspetto che davvero più mi interessa, hanno dimostrato che i cartoni italiani, quando sono curati e ben fatti, possono entusiasmare il nostro pubblico.

 

Ieri, in verità, mi sono rivisto “Sir Gawain and The Green Knight” di David Lowery su Amazon, cercando di capirci qualcosa in più di quanto ci avessi capito la prima volta. Non mi pare…

paolo sorrentino vintage paolo sorrentino vintage zerocalcare strappare lungo i bordi 6 zerocalcare strappare lungo i bordi 6 sir gawain e il cavaliere verde sir gawain e il cavaliere verde zerocalcare strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi tick tick… boom 3 tick tick… boom 3 passing passing zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 4 zerocalcare strappare lungo i bordi 4 zerocalcare strappare lungo i bordi 5 zerocalcare strappare lungo i bordi 5 passing due donne 3 passing due donne 3 passing passing Sorrentino - e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio E? stata la mano di Dio 5 E? stata la mano di Dio 5 tick, tick… boom! tick, tick… boom! E? stata la mano di Dio E? stata la mano di Dio Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2 Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2 Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio andrew garfield tick, tick… boom! andrew garfield tick, tick… boom! luisa ranieri e ' stata la mano di dio luisa ranieri e ' stata la mano di dio

 

Condividi questo articolo

media e tv

VI PIACE ESSER LEGATI, SCULACCIARE, FAR DA ZERBINI UMANI O DA CANE AL GUINZAGLIO? – QUALUNQUE SIA IL VOSTRO FETICISMO, NON VERGOGNATEVI: E’ TUTTO LECITO – MA ATTENZIONE: NON ESISTE PRATICA KINKY SENZA MINIMA DOSE DI RISCHIO, E NON DATE MAI PER SCONTATO NIENTE: PATTI SIANO CHIARI PRIMA DI COMINCIARE, E DIFFIDATE DI COMPAGNI DI GIOCO CHE DICONO “PUOI FARE DI ME QUELLO CHE VUOI” O “NON SO I MIEI LIMITI, DEVI ESSERE TU A SCOPRIRLI”: SONO SOLO PORCELLINI DEL "FAMOLO STRANO" MA NULLA SANNO DI BONDAGE E FETISH – LA RECENSIONE DI BARBARA COSTA AL LIBRO “BE KINKY” DI ANDREA FAROLFI

politica

ORA D’ARIA? ORA D’AMORE! - ANCHE I DETENUTI HANNO BISOGNO DI SCOPARE! IL GOVERNO NON RIMANE INDIFFERENTE E STANZIA 28,3 MILIONI DI EURO PER LE “RELAZIONI AFFETTIVE DEI CARCERATI” (ORA SI CHIAMANO COSÌ). IL FINANZIAMENTO SERVIRÀ PER METTERE UN PREFABBRICATO IN UNA CASA CIRCONDARIALE DI OGNI REGIONE: VENTI “CASETTE DELL’AMORE” DOVE I DETENUTI SARANNO LIBERI DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI CON LA PROPRIA CONSORTE O AMANTE (ANCHE OCCASIONALE). INSOMMA, UNA SPECIE DI CASINO LEGALIZZATO…

business

SI METTE MALE PER XI JINPING: L’ECONOMIA CINESE DÀ SEGNALI MOLTO PREOCCUPANTI, PROPRIO ALLA VIGILIA DEL CONGRESSO CHE DOVREBBE DARGLI IL TERZO MANDATO. MA È COLPA SUA: INSISTE CON LA STRATEGIA DELLO “ZERO COVID” BLOCCANDO I RIFORNIMENTI A MEZZO MONDO E FACENDO CROLLARE LE VENDITE AL DETTAGLIO - SOLO CHE GLI INVESTITORI STRANIERI  NON SONO FESSI E SCAPPANO: SOLO AD APRILE, CI SONO STATE CESSIONI PER 16 MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO CINESE, E GLI INVESTIMENTI ESTERI DIRETTI SONO COLATI A PICCO

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute