IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - DOMANI ESCE IN SALA “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO. DOPO “TRE PIANI” E “FREAKS OUT” SI CAPIRÀ QUANTO IL PUBBLICO ITALIANO RIESCE A RISPONDERE AL SUO CINEMA IN SALA. CERTO, PESERÀ IL FATTO DI ESSERE UN FILM NETFLIX, QUINDI DA POTER VEDERE IL MESE PROSSIMO IN STREAMING - IL PUBBLICO ITALIANO, A CASA, STA PREMIANDO OVVIAMENTE “GOMORRA – STAGIONE FINALE” E “STRAPPARE LUNGO I BORDI” DI ZEROCALCARE. ALLA FACCIA DELLE LUNGHE E INUTILI DISCUSSIONI SU CINEMA E SERIE, SCHERMO E DIVANO. PERFINO LE POLEMICHE SUL ROMANESCO HANNO SOLO RAFFORZATO LA SERIE ANIMATA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

e' stata la mano di dio e' stata la mano di dio

Domani esce in sala “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Dopo le uscite di “Tre piani” e “Freaks Out” si capirà quanto il pubblico italiano riesce a rispondere al suo cinema in sala. Premiato a Venezia, scelto per la corsa all’Oscar, grande ritorno di Sorrentino a Napoli…

 

il potere del cane il potere del cane

Anche se, certo, peseranno sia il fatto di essere un film Netflix, quindi da poter vedere il mese prossimo anche a casa, e una maggiore diffusione del virus. “Il potere del cane” di Jane Campion, uscito la scorsa settimana, non ha avuto nessun tipo di richiamo per il pubblico. Magari è un film difficile.

 

 

tick tick… boom q tick tick… boom q

Del resto molti dei maggiori candidati alla corsa all’Oscar, penso a “Tick, Tick… Boom!” di Lin Manuel Miranda o a “Passing” di Rebecca Hall sono nascosti dentro le programmazione Netflix.

 

passing passing

Il pubblico italiano, a casa, sta premiando ovviamente “Gomorra – Stagione Finale” e “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare. Alla faccia delle lunghe e inutili discussioni su cinema e serie, schermo e divano.

 

dev patel sir gawain e il cavaliere verde dev patel sir gawain e il cavaliere verde

Perfino le polemiche sul romanesco hanno solo rafforzato la serie animata che, e questo è l’aspetto che davvero più mi interessa, hanno dimostrato che i cartoni italiani, quando sono curati e ben fatti, possono entusiasmare il nostro pubblico.

 

Ieri, in verità, mi sono rivisto “Sir Gawain and The Green Knight” di David Lowery su Amazon, cercando di capirci qualcosa in più di quanto ci avessi capito la prima volta. Non mi pare…

paolo sorrentino vintage paolo sorrentino vintage zerocalcare strappare lungo i bordi 6 zerocalcare strappare lungo i bordi 6 sir gawain e il cavaliere verde sir gawain e il cavaliere verde zerocalcare strappare lungo i bordi zerocalcare strappare lungo i bordi tick tick… boom 3 tick tick… boom 3 passing passing zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 2 zerocalcare strappare lungo i bordi 4 zerocalcare strappare lungo i bordi 4 zerocalcare strappare lungo i bordi 5 zerocalcare strappare lungo i bordi 5 passing due donne 3 passing due donne 3 passing passing Sorrentino - e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio E? stata la mano di Dio 5 E? stata la mano di Dio 5 tick, tick… boom! tick, tick… boom! E? stata la mano di Dio E? stata la mano di Dio Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2 Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2 Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio andrew garfield tick, tick… boom! andrew garfield tick, tick… boom! luisa ranieri e ' stata la mano di dio luisa ranieri e ' stata la mano di dio

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

LA BCE CHIEDE PRUDENZA NELLE REMUNERAZIONI AI BANCHIERI, E UNICREDIT CHE FA? ALZA LO STIPENDIO A ORCEL! – L'AMMINISTRATORE DELEGATO HA CHIESTO UN ADEGUAMENTO DEL SUO COMPENSO, CHE GIÀ ADESSO È UNO DEI PIÙ ALTI D'EUROPA (6,7 MILIONI LO SCORSO ANNO), "IN VIRTÙ DEI RISULTATI RAGGIUNTI" - LA BANCA PARLA DI NORMALE REVISIONE PERIODICA: “È UNA PRASSI CONSOLIDATA, ORCEL NON HA MAI AVANZATO RICHIESTE” – MA INTANTO I BIG DELLA FINANZA MONDIALE VANNO IN DIREZIONE OPPOSTA: A WALL STREET HANNO TAGLIATO I BONUS DEI MANAGER DEL 30%...

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…