2022streamingiusti

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? SULLE PIATTAFORME TROVATE MOLTI NUOVI FILM E NUOVE SERIE, ANCHE SE DELL’ADORATA “SLOW HORSES” DI APPLE TV CON GARY OLDMAN CI SONO SOLO DUE PUNTATE E CI RIMANETE UN PO’ MALE - MALGRADO LA SIMPATIA DI PILAR FOGLIATI E LA RIUSCITA AMBIENTAZIONE A CHIOGGIA, NON HO TROVATO UN GRANCHÉ LA NUOVA SERIE COMICA AL FEMMINILE PER TRENTENNI SINGLE “ODIO IL NATALE”. VI CONSIGLIO INVECE “I CRIMINI DI EMILY” CON LA SUPERBA AUBREY PLAZA - VERO GUILTY PLEASURE NOTTURNO, MA SOLO SE VI PIACE IL CINEMA EROTICO NON TRADIZIONALE, “SEXUAL DRIVE” - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

slow horses 6

Che vediamo stasera? Se andate sulle piattaforme trovate molti nuovi film e nuove serie, anche se dell’adorata “Slow Horses” di Apple Tv con Gary Oldman ci sono solo due puntate e ci rimanete un po’ male non trovando la terza.

 

Devo dire che, malgrado la simpatia di Pilar Fogliati e la riuscita ambientazione a Chioggia, una Venezia che puoi girare in bicicletta, non ho trovato proprio un granché la nuova serie comica al femminile per trentenni single “Odio il Natale” prodotta dalla Lux dei Bernabei, diretta da tre ragazze, Elena Bucaccio, Viola Rispoli, Silvia Leuzzi e diretta da due maschi, Davide Mardegan e Clemente Di Muro che si fanno chiamare Cric.

 

pilar fogliati odio il natale 2

E’ una sorta di Fleabag all’italiana con la protagonista che guarda in camera per spiegare le sue idee, ha continui dialoghi con le amiche e è alla ricerca di un fidanzato da mostrare alla famiglia chioggiotta per Natale. L’idea è anche carina, ma le gag e le battute, almeno per ora, non sono così divertenti. Magari si scioglierà un po’ dopo. Detto questo, ieri pomeriggio rispetto al moloch del “Boris Godunov” si poteva vedere. Certo, sempre dopo il recupero di “Viva Rai Due” di Fiorello e Biggio su Rai Play.

 

 

 

gary oldman slow horses

Ieri sera mi sono visto e ve lo consiglio “I crimini di Emily” o “Emily the Criminal”, opera prima scritta e diretta da John Patton Ford con la superba Aubrey Plaza che ci fa impazzire, con un ruolo del tutto diverso, in “The White Lotus 2”.

 

Qui Aubrey Plaza, seguita dal regista con la camera a mano un po’ alla Dardenne, è Emily, una trentenne che non riesce a trovare un vero lavoro. A ogni colloquio piglia d’aceto e se ne va quando le chiedono perché non ha finito l’università e perché ha la fedina penale sporca.

 

aubrey plaza i crimini di emily 2

Non è una criminale, guidava in stato d’ebbrezza e ha menato il suo ex che l’ha denunciata. Tutto qui. Ma in America basta per aver problemi, Così fa un lavoretto da rider portando la cena a casa della gente. Poca roba. Quando un collega la inserisce in un giro di piccole truffe con carte di credito clonate, scopre di poter fare soldi facili e magari risolvere qualche problema nella sua vita.

 

slow horses 4

Inutilmente un’amica, Liz, Megalyn Echikunwoke, cerca di riportarla sulla buona strada con un lavoro di grafica nello studio di Gina Gershon. Il film non è altro che la trasformazione di Emily da brava ragazza con qualche problema a piccola criminale, ma anche a femme fatale, visto il rapporto che avrà col suo boss libanese Youcef, Theo Rossi. Girato bene e interpretato benissimo, il film, nuovissimo, arriva da noi direttamente sulla piattaforma senza passare dalle sale. Aubrey Plaza favolosa.

 

 

sexual drive.

Vero guilty pleasure notturno, vi consiglio su Mubi, ma solo se vi piace il cinema erotico non tradizionale, “Sexual Drive”, scritto e Diretto da Kota Yoshida, tre episodi legati al sesso e al cibo giapponese che mi hanno incollato 70 minuti davanti alla televisione. Ogni episodio è dedicato a un piatto, che trascina nella carica erotica i personaggi e ne svela i segreti.

 

sexual drive 1

Nel primo episodio, ad esempio, “Natto”, un marito che non scopa da anni, Ryo Ikeda, scopre da uno strano personaggio, Tateo Serizawa, che ritroveremo anche negli altri due episodi, che la moglie candida infermiera, Manami Hashimoto, è una ninfomane che lo ha fatto eccitare da quando gli ha ficcato una sonda dentro l’uretra dopo che ha avuto un ictus. Ma quello che lo arrapa maggiormente è quando lei mangia i Natto, fagioli di soia giapponesi, di cui è ghiotta, al punto che anche le sue parti intime sanno di natto. Dopo che se ne è andato, torna la moglie, che si esibirà, appunto, mangiando un piatto di natto davanti al marito. Arrapatissimo. 

aubrey plaza i crimini di emily sexual drive. sexual drive sexual drive 3 pilar fogliati odio il natale 1pilar fogliati odio il natale 3aubrey plaza i crimini di emily pilar fogliati odio il natale

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...