divano20240811

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA STREMATI DAI GIOCHI OLIMPICI E DAI GIOCHI DEI DRAGHI DI “HOUSE OF THE DRAGONS”? SU SKY E SU AMAZON A PAGAMENTO POTETE VEDERVI LE TRE ORE DEL MALLOPPAZZO WESTERN “HORIZON. AN AMERICAN SAGA, PARTE UNO” DI E CON KEVIN COSTNER, NOIOSISSIMO – SU MUBI TROVARE LA BELLA COMMEDIA SENTIMENTALE CANADESE “THE NATURE OF LOVE”: QUI IL TEMA È LA FORZA DELL’AMORE E LA CARICA SESSUALE CHE TRAVOLGE LA PROTAGONISTA, LA BELLA QUARANTENNE SOPHIA… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

kevin costner Horizon An American Saga – parte 1

Che vediamo stasera stremati dai giochi olimpici e dai giochi dei draghi di “House of the Dragons”, Sky, che fulminano i poveri che vorrebbero cavalcarli? Devo dire che si capisce subito chi non cavalcherà il drago e finirà nel barbecue. Perché, se sei grassoccio, sfigatuzzo, con un occhio storto, sdentato, finisci subito arrostito dal drago. Se sei bonazzo o un po’ baldanzoso e preparato a andare avanti nella serie, il drago ti accetta.

 

Con questo esercito di rimasugli, la Regina, Emma D’Arcy, riesce a mettere insieme un esercito di draghi davvero temibile, meglio del campo largo coi 5stelle. Scordavo la battuta migliore della serie, quella sul salsicciotto abbrustolito che si ritrova il re usurpatore fra le gambe col quale potrà, ovviamente, fare pochissimo. Il problema è che il personaggio è talmente privo di interesse che anche la battuta sul salsicciotto non ci tocca più di tanto.

 

kevin costner Horizon An American Saga – parte 1

Detto questo, vedo che su Sky e su Amazon, spendendo 4,99 euro potete vedervi le tre ore del malloppazzo western “Horizon. An American Saga, Parte Uno” di e con Kevin Costner, così noioso che mi annoia già dirvi che potete trovarlo. E tra poco troverete su Amazon anche la Parte Due (altre tre ore!!), che verrà mostrata in anteprima (potevamo anche farne a meno, su) alla Mostra del Cinema di Venezia assieme all’ultimo film di Pupi Avati.

 

Su Sky trovate anche l’ottimo polpettone nordico “La terra promessa” di Nikolaj Corcel con Mads Mikkelsen che nella seconda del 1700 cerca di coltivare patate nello Jutland danese con l’aiuto di una donna, di un prete e di una bambina zingara. Non è male.

 

 

THE NATURE OF LOVE

Su Mubi segnatevi di vedere la bella commedia sentimentale canadese “The Nature of Love” o “Simple come Sylvain”, opera terza della bella Mona Chokri, già attrice di talento. Qui il tema è la forza dell’amore e la carica sessuale che travolge la protagonista, la bella quarantenne Sophia, interpretata da Magalie Lépine Blondeau, professoressa di filosofia esperta proprio nell’amore da Platone a Barthes, sposatissima da dodici anni al marito ormai distratto Xavier, Francis-William Rhéaume, quando incontra il barbuto uomo dei boschi, un filo rozzo e dalle battute politicamente scorrette Sylvain, Pierre-Yves Cardinal, che dovrebbe rimettergli a posto la villetta nei boschi appena comprata e piena di problemi (anche le formiche carpentiere) e invece le rimette a posto il desiderio di amare.

 

THE NATURE OF LOVE

Come nei film francesi, anche nei film canadesi di cultura francese, si discute da morire con amici e, soprattutto, amiche, ad esempio Françoise, interpretata dalla stessa regista, sui problemi d’amore. Le signore apprezzeranno.

 

Penso sia da vedere anche il mai uscito in sala “Please Baby Please”, stravaganza camp alla John Waters di Amanda Kramer con Andrea Riseborough, Harry Mellig, Demi Moore, dove una tranquilla coppia è testimone di un delitto che provoca non solo la fuga della coppia inseguita da una gang pericolosissima, ma anche qualcosa che turberà l’identità sessuale dei due.

 

THE NATURE OF LOVE

Su Disney+ vi avverto che dovrete aspettare il 14 agosto, tre giorni, per vedere la terza stagione dell’attesissimo “The Bear”, la serie sui cuochi di Chicago. Mi sembra interessante anche “Il vangelo secondo Clarence”, stravaganza di Jeynes Samuel con LaKeith Stanfield e Omar Sy, su Amazon. Su Netflix occhio alla serie crime malese “Kabut Ber Duri” di Edwin con Putri Marino e Yoga Pratama, sul traffico di esseri umani al confine con l’Indonesia. Almeno vediamo qualcosa di nuovo. Ci sarebbe anche la director’s cut di “Rebel Moon” di Zach Snyder. Mah… 

THE NATURE OF LOVEthe bear terza stagione the bear terza stagione the bear terza stagione the bear terza stagionethe nature of love simple comme sylvain 3the bear terza stagione THE NATURE OF LOVE

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….