LE DONNE “DE SINISTRA” PREMIANO IL FEMMINISTA “ZELIG”. MA SI SONO ACCORTE CHE VA IN ONDA SULLE TV DEL \"vecchio porcone\"? - L’ISOLA DELLA MONA CHIUDE PRIMA E LO SHARE CALA (DIRETTIVA PRO-VESPA E ANTI-LIOFREDI) - CHIAMBRETTONI AVRÀ VALENTINO ROSSI - PROSEGUE IL CONFLITTO RICCI-LERNER, “COMPLICE” LUCY che da dello \"stronzo\" a gad - L’AFFETTUOSA ODISSEA DI “ULISSE” SU RAIUNO…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per \"Il Giornale\"

BISIOBISIO CORTELLESI

1 - LE DONNE PREMIANO ZELIG CRIPTOFEMMINISTA, DOV\'È L\'ERRORE? - Insieme alla soap \"Un posto al sole\", quest\'anno il \"Premio Immagini amiche\" per una tv creativa promosso dall\'Udi (Unione donne italiane, un tempo vicina al Pci) e dall\'Ufficio Informazione del Parlamento europeo in Italia (con una serie di altri alti patrocini) è andato a \"Zelig\", il caravanserraglio comico di Canale 5.

SIMONASIMONA VENTURA

Niente ballerine seminude, niente volgarità maschiliste... Anzi: a \"Zelig\" dominano i colori del femminismo, da Lella Costa a Debora Villa, finanche agli spot pro-manifestazione del 13 febbraio scorso. Ma non s\'era detto che Mediaset è il regno della mercificazione delle donne?

2 - IL TETTO CHE SCHIACCIA L\'ISOLA - Non è un bel momento per reality e talent show, tutti più o meno in crisi di ascolti. Un\'altra conferma è venuta dall\'\"Isola dei famosi\", solo il 12,76 per cento nell\'ultima puntata senza che ci fosse troppa concorrenza.

MASSIMOMASSIMO LIOFREDI

Però, rispetto all\'anno scorso, quando il reality capitanato da Simona Ventura si allungava oltre l\'una facendo lievitare lo share, ora una circolare fissa la chiusura alle 23,40. E\' la nuova strategia aziendale: si tutela \"Porta a Porta\" e si tiene a bada il direttore di Raidue Liofredi.

ChiambrettiChiambretti

3 - CHIAMBRETTI CORONA IL CORTEGGIAMENTO A VALENTINO - Piero Chiambretti non è uno che si scoraggi e alla fine ha compiuto la missione: venerdì Valentino Rossi sarà ospite del suo \"Night\". Il pluricampione del mondo, Chiambretti l\'avrebbe voluto fin dalla puntata d\'esordio in Mediaset. Ma ora la strategia di avvicinamento, con l\'invito in trasmissione al fratello e la telefonata in diretta a Valentino nella quale gli fece promettere la visita, è stata premiata.

rossirossi valentino

4 - GUERRIGLIA MEDIATICA A STRISCIA - Ennesima puntata del conflitto Lerner-Ricci sul \"Corpo delle donne\" e dintorni. Lunedì scorso, ospite dell\'\"Infedele\", a un certo punto Lucia Annunziata ha detto chiaro, facendo lo spelling: sai che c\'è Gad Lerner? Sei uno s-t-r-o-n-z-o. Venerdì Ricci ha inserito il frame al quarto posto della sua galleria dei \"Nuovi mostri\".

ricciricci

5 - AFFETTUOSITÀ GIORNALISTICHE A RAIUNO - Nel numero di febbraio di \"Ulisse\", la rivista dell\'Alitalia, si può leggere un lungo racconto firmato da Maria Pia Ammirati, vicedirettore di Raiuno, che ha per protagonista un innamorato che si ritrova solo a New York. Per Raiuno invece, Aldo Canale, direttore di \"Ulisse\", firma \"Stella del Sud\", programma di viaggi e turismo in onda la domenica mattina.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO