sanremo spia sanremospia 3 marzo 2021

ECCO QUANTO INTASCANO LE CASE DISCOGRAFICHE PER BIG E NUOVE PROPOSTE IN GARA - ELODIE AL FESTIVAL SENZA MARRACASH - I DUE CANTANTI SI SONO INCONTRATI ALLO SHOOTING FOTOGRAFICO DI "TV SORRISI E CANZONI" PER LA TRADIZIONALE COPERTINA. AL SALUTO DELL'UNO, L'ALTRO NON HA NEMMENO RISPOSTO. SOLO UNA CASUALITÀ O VECCHIE RUGGINI? - SARÀ PURE IL SANREMO PANDEMICO MA C'È CHI NON RINUNCIA ALLE PROPRIE ABITUDINI "NASALI" CON LUNGHE PASSEGGIATE NELLA ZONA DEL CASINÒ A TARDA NOTTE (BYE BYE COPRIFUOCO!)

Giuseppe Candela e il misterioso Candelotto per Dagospia

 

ibra lukaku

NIENTE PAX SANREMESE PER IBRAHIMOVIC-LUKAKU, IL BELGA NON CI SARA'

"Se vuol venire, è benvenuto. Quello che succede in campo, finisce in campo, non c’è nessun problema”, ha dichiarato Ibrahimovic rispondendo a precisa domanda sull'eventuale presenza di Romelu Lukaku al Festival per una sorta di pax televisiva. Dagospia può anticipare che il calciatore belga non ci sarà, l'ipotesi è stata già archiviata la scorsa settimana. Non è stato mai in dubbio che l’attaccante nerazzurro avesse come assoluta priorità l’Inter e la sua routine professionale.

elodie

 

ELODIE AL FESTIVAL SENZA MARRACASH

Dopo Matilda De Angelis toccherà ad Elodie affiancare Amadeus e Fiorello sul palco dell'Ariston nella seconda serata della kermesse. La cantante è giunta in città domenica alle prese tra prove varie ma con lei in Riviera non c'è il fidanzato Marracash che tiferà per lei a distanza. 

noemi

 

ECCO QUANTO INTASCANO LE CASE DISCOGRAFICHE PER BIG E NUOVE PROPOSTE IN GARA

Quanto intascano i 26 big e le nuove proposte per partecipare al Festival di Sanremo? Le case discografiche ricevono circa 50 mila euro per un cantante nella sezione più importante e per i più giovani in gara nel circuito secondario portano a casa 25 mila euro.

 

CHE TURBOLENZE! PAURA IN VOLO PER GLI INVIATI RAI E CANTANTI IN GARA

Il volo che ha portato in Riviera molti addetti ai lavori, alcuni big in gara (da Noemi ai Maneskin), oltre ai dipendenti Rai, atterrato domenica a Genova, non sarà dimenticato facilmente dai viaggiatori. Parecchie turbolenze per il volo che ospitava anche gli inviati dei programmi del daytime di Rai1. La più spaventata? L'inviata de La Vita in Diretta Raffaella Longobardi!

2021SANREMO giò evan

 

GIO EVAN E L'ASSOCIAZIONE AL DUO ISOARDI-SALVINI: IL CANTANTE NON NE PUO' PIU'

La Isoardi e Salvini sul letto, la notizia dell'addio e la conduttrice che per l'occasione usa una frase di Gio Evan. Una clamorosa botta di visibilità ma anche un marchio e l'associazione continua al "caso". C'è chi assicura che il cantante semplicemente sarebbe esausto, stanco delle domande sugli ex Isoardi-Salvini. Ma senza quella botta di visibilità sarebbe al Festival?

 

SERENA ROSSI GRATIS A SANREMO

Siccome le polemiche sui compensi festivalieri sono puntuali come una cartella di Equitalia possiamo dire che ci sarà anche chi salirà sul palco dell'Ariston gratis: Serena Rossi, la conduttrice sarà presente a Sanremo sabato. Senza cachet complice anche il lancio del nuovo show "Canzone Segreta" in onda al venerdì su Rai1.

serena rossi foto di bacco

 

SIMONA VENTURA HA LO STESSO STYLIST DI ACHILLE LAURO

Simona Ventura sarà tra le coconduttrici dell'ultima serata del Festival, un ritorno in Riviera diciassette anni dopo il suo complicato Sanremo. Per l'occasione il volto di Rai2, dove debutterà ad aprile con Game of Games, ha deciso di affidarsi allo stylist Nicolò Cerioni, lo stesso di Achille Lauro e Orietta Berti. Look "shock" in arrivo?

 

IL FIGLIO DI BIAGO ANTONACCI AUTORE DEL BRANO DI ANNALISA

La giuria demoscopica ha piazzato al primo posto nella classifica della prima serata Annalisa. La sua canzone "Dieci" vede tra gli autori Paolo Antonacci, si tratta del ragazzo ventiseienne figlio di Biagio e di Marianna Morandi, nipote del grande Gianni. 

SIMONA VENTURA

 

SALA STAMPA, GIORNALISTI IN ASTINENZA DI CAFFE' E ALCOL

Chiamate Speranza, avvertite Franceschini, nel caso scomodate Draghi: giornalisti disperati in sala stampa. Per le cinque ore di diretta, che diventano sei per l'arrivo alle 20, si può bere solo acqua. Nessun bar, neanche un gin tonic nemmeno una macchinetta del caffè. Thermos cercasi.

 

annalisa in versione insaccato

INDOVINELLI

1) I due cantanti si sono incontrati allo shooting fotografico di Tv Sorrisi e Canzoni per la tradizionale copertina, un clima molto freddo. Al saluto dell'uno, l'altro non ha nemmeno risposto. Solo una casualità o vecchie ruggini? E di chi stiamo parlando?

 

2) Sarà pure il Sanremo pandemico e supercontrollato ma c'è chi non rinuncia alle proprie abitudini "nasali" concedendosi lunghe passeggiate nella zona del Casinò a tarda notte (alla faccia del coprifuoco!).

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)