ECCO IL "SEVIZIO" PUBBLICO - CHI HA DECISO DI CONTINUARE AD ANDARE IN ONDA SU RAI1 CON “I SOLITI IGNOTI” MENTRE IN AMERICA ANDAVA IN SCENA LA PRESA DI CAPITOL HILL? UNA VOLTA DECISA LA STAFFETTA TRA LO SPECIALE TG2 (TUTTO PRO TRUMP) E "LINEA NOTTE" DEL TG3 (TUTTO ANTI TRUMP), PERCHÉ TG1 E RAI1 HANNO APPRONTATO UNA EDIZIONE “STRAORDINARIA” ALLE 23.05 QUANDO A WASHINGTON LA PROTESTA ERA STATA SEDATA? IL PALINSESTO DI RAI1 CAMBIA E IL TG1 SI ATTIVA SOLO PER LE CONFERENZE STAMPA DEL PREMIER CONTE?

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.vigilanzatv.it"

 

i soliti ignoti i soliti ignoti

Abbiamo già fatto notare come, durante gli scontri a Washington e l'invasione del Campidoglio da parte dei manifestanti pro-Trump, mentre tutte le reti televisive avevano gli occhi puntati sugli Usa, Rai1 trasmetteva I Soliti Ignoti. Trasmissione condotta da Amadeus e interrotta solo dopo le 23.00 per un'edizione straordinaria del Tg1 (vedremo più sotto quanto "straordinaria"). Troppo tardi, visto che ormai qualsivoglia canale televisivo - e in primis quelli della concorrenza, Rete4 con Barbara Palombelli su tutti - copriva gli eventi già da ore.

supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso

 

Dalla Rai ci arrivano voci autorevoli secondo le quali, questa mattina, nella sede della Tv di Stato infuria un interrogativo che riassumiamo cosi: "Che cosa è successo ieri sera tra Tg1 e Rai1 e il settimo piano di viale Mazzini mentre l'America tremava davanti all'assalto senza precedenti al Congresso?".

 

Chi ha deciso?

Andiamo per gradi. La notizia con le prime immagini da Washington era già giunta durante il Tg1 delle 20.00 (con l'inviato Claudio Pagliara da New York in difficoltà,  come abbiamo scritto ieri) ma perché il telegiornale dell'Ammiraglia a quel punto non è andato avanti? Chi ha deciso d'interromperlo? Possibile che un evento del genere dovesse andare su Rai2 (Tg2 Post) e poi su Rai3 (Tg3 Linea Notte)? La scelta è stata del Direttore del Tgl Giuseppe Carboni o di quello di Rail Stefano Coletta? E l'Ad Fabrizio Salini ne era informato?

 

Edizione (non) straordinaria

amadeus i soliti ignoti 1 amadeus i soliti ignoti 1

Ma soprattutto: una volta decisa la staffetta tra lo speciale Tg2 (tutto pro Trump) e a seguire lo speciale Linea Notte del Tg3 (tutto anti Trump), perché Tgl e Rail - pensando di salvare la faccia - hanno approntato una edizione straordinaria - ebbene si, l'hanno chiamata "straordinaria"! - alle 23.05 quando a Washington la protesta era stata sedata e Donald Trump aveva invitato i manifestanti a tornare a casa? Per giunta, l'edizione "straordinaria", annunciata con spropositata enfasi dal conduttore Amadeus nel dare la linea al Tg, era preceduta da un bel blocco di pubblicità.

supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso

 

Cos'è Servizio Pubblico per i vertici Rai?

Insomma, noi come tanti a Viale Mazzini poniamo una domanda ai vertici Rai: questa strombazzata edizione straordinaria non si poteva mandare in onda prima dei Soliti Ignoti dedicati alla Lotteria? O forse, per Salini, Coletta e Carboni è più da servizio pubblico scoprire l'identità di Biagio Izzo e Alberto Matano (Fino a poco tempo Fa mezzobusto del Tgl, per giunta) rispetto al tentato golpe di Washington? O forse il palinsesto di Rail cambia e il Tgl si attiva solerte solo per le conferenze stampa del Premier Conte?

supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso amadeus soliti ignoti amadeus soliti ignoti I membri del Congresso in fuga I membri del Congresso in fuga la guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congresso la guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congresso ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump scontri a washington tra polizia e supporter di trump 6 scontri a washington tra polizia e supporter di trump 6 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIA SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIA i supporter di trump invadono il congresso 8 i supporter di trump invadono il congresso 8 i supporter di trump invadono il congresso 4 i supporter di trump invadono il congresso 4 ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump i supporter di trump invadono il congresso 3 i supporter di trump invadono il congresso 3 i supporter di trump invadono il congresso 2 i supporter di trump invadono il congresso 2 i supporter di trump invadono il congresso 5 i supporter di trump invadono il congresso 5 i supporter di trump invadono il congresso 7 i supporter di trump invadono il congresso 7 i supporter di trump invadono il congresso 6 i supporter di trump invadono il congresso 6 i supporter di trump invadono il congresso i supporter di trump invadono il congresso amadeus soliti ignoti 1 amadeus soliti ignoti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FESTA APPENA COMINCIATA È GIÀ FINITA? NO: MA LA SARDEGNA SARÀ L’INIZIO DELLA FINE SE LA DUCETTA NON SI FICCA NELLA TESTOLINA CHE LA POLITICA NON È “QUI COMANDO IO!” - GRAZIE A SU POPULU SARDU, IL CENTROSINISTRA UNITO HA PIÙ NUMERI DEL CENTRODESTRA A PEZZI - FINO A IERI, ALLE AVVISAGLIE DI SALVINI DI TOGLIERE L’APPOGGIO AL GOVERNO, LA MELONA GHIGNAVA MINACCIANDO DI RIPORTARE LA “NAZIONE” AL VOTO. E CON LA VITTORIA DI TRUZZU, AVREBBE CAPITALIZZATO LA SUA PREMIERSHIP DA EROE DEI DUE MONDI - CON LA DISFATTA SARDA E SALVINI AL MURO, DOVE VA “IO SO’ GIORGIA E VOI NON SIETE UN CAZZO”? - SENZA IL TERZO MANDATO, ZAIA PRONTO A SCENDERE DAL CARROCCIO E ADERIRE ALLA LIGA VENETA, LA LEGA SI SPACCA. PER LA DUCETTA INIZIANO GIORNI MOLTO, MOLTO DIFFICILI…

FLASH! – SABATO 24 FEBBRAIO I GIORNALI FILO-MELONIANI TUTTI IN SOLLUCCHERO PER LA NOTIZIA DELLA NUOVA VISITA DI GIORGIA MELONI ALLA CASA BIANCA, ENFATIZZANDO IL VIAGGIO DEL 1 MARZO DELLA DUCETTA NEGLI USA (“LIBERO”: “L’ITALIA PROTAGONISTA”; “IL MESSAGGERO”: “OGGI PATTO CON ZELENSKY. E POI VERTICE DA BIDEN”). MA ERANO I SOLITI SPECCHIETTI PER GLI ALLOCCONI, VISTO CHE SI TRATTA DI UNA PRASSI DEL G7: OGNI ANNO, IL PRIMO MINISTRO DEL PAESE CHE ASSUME LA PRESIDENZA, VA IN TOUR TRA LE CAPITALI DEI PAESI CHE FANNO PARTE DEL GRUPPO DEI 7. INFATTI, È GIÀ STATA IN GIAPPONE E IL 2 MARZO ANDRÀ IN CANADA...

MELONI MARCI - DOMENICA 18 FEBBRAIO DAGOSPIA MEJO DEL MAGO OTELMA: UNICO ORGANO DI INFORMAZIONE A PREVEDERE LA DISFATTA SARDA! "FRA 7 GIORNI, LE REGIONALI IN SARDEGNA POTREBBERO RIVELARSI MOLTO SORPRENDENTI - L’ULTIMO SONDAGGIO RISERVATO È UNA DOCCIA GELATA PER I SOGNI DI GLORIA DI MELONI: TODDE SORPASSA TRUZZU, SINDACO DI CAGLIARI IMPOSTO DALLA DUCETTA IN CULO A SALVINI - SE TALI RILEVAZIONI DIVENTASSERO REALTÀ, IL CENTRODESTRA PERDEREBBE LA REGIONE SARDEGNA E PER MELONI SAREBBE LA PRIMA BRUCIANTE SCONFITTA. MENTRE PER PD-M5S IL SOGNO DI UNIRE LE FORZE POTREBBE DIVENTARE REALTÀ -. DOPO UN ANNO E MEZZO, LA LUNA DI MIELE E' FINITA? 

1968, IL “MIRACOLO” DEL TEATRO VIVENTE – “ODIO E AMORE”, LA BELLISSIMA E ANCORA ATTUALISSIMA POESIA DEL LIVING THEATRE, BALBETTATA DA DAGO IN ‘’ROMA SANTA E DANNATA’’, ACCENDE LA CURIOSITÀ DEI LETTORI – PER LA RAPPRESENTAZIONE DI ‘’PARADISE NOW’’ ALL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA, DAVANTI ALLA FACOLTÀ DI LEGGE, COVO DEI FASCISTI, LO SCONTRO ERA DATO PER SCONTATO. INVECE ACCADDE IL “MIRACOLO DELL’AMORE”: MENTRE JUDITH MALINA COMINCIÒ A DECLAMARE LA POESIA, I RAGAZZI DEL LIVING COMINCIARONO A FARE A MENO DEI LORO VESTITI… - VIDEO E TESTO INTEGRALE