ENZO SALVI PICCHIATO: STAVA DIFENDENDO IL SUO PAPPAGALLO PRESO A SASSATE DA UN 25ENNE DEL MALI - L'ATTORE ROMANO STAVA FACENDO VOLARE IN LIBERTÀ IL SUO ARA ARARUNA NELLA CAMPAGNA DI OSTIA ANTICA. QUANDO IL PAPPAGALLO SI È POSATO SU UN PALO, È INIZIATO IL FOLLE ATTACCO - SALVI: “QUEL TIPO È SBUCATO DAL NULLA E HA COMINCIATO A TIRARGLI LE PIETRE ADDOSSO. GLI HO GRIDATO: "SMETTILA CHE FAI?”, MA LUI…" - ECCO COME E' FINITA
(VIDEO)

Condividi questo articolo


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @dagocafonal in data:

 

 

 

Rinaldo Frignani per corriere.it

 

enzo salvi enzo salvi

Il pappagallo Fly è sotto sedativi. In osservazione nella sua gabbietta. Le prossime ore saranno decisive per capire se riuscirà a farcela. Il referto del veterinario parla chiaro: «Frattura cranica con edema delle strutture soprastanti». E ancora, sottolinea il medico, Paolo Selleri, la bestiola è «abbattuta, con difficoltà a mantenere l’equilibrio» e presenta una «evidente lesione lacero-contusa sul frontale destro». Il padrone e addestratore del pappagallo, l’attore Enzo Salvi, è disperato.

 

Anche perché Fly è stato preso a sassate ieri mattina mentre si stava riposando dopo essere stato portato proprio da Salvi a svolazzare nelle campagne di Ostia Antica. Un’abitudine per il comico di 56 anni, che non riesce a darsi pace per quello che è successo mentre i carabinieri della stazione di Ostia Antica stanno dando la caccia al folle che si è accanito prima sul volatile - un Ara Ararauna - e quindi proprio contro Salvi e un suo amico, Luigi, che lo stava filmando, per strappargli dalle mani lo smartphone.

 

enzo salvi enzo salvi

Non si esclude che il personaggio in questione, un 25enne forse africano, sia lo stesso con problemi psichici che qualche settimana fa ha lanciato pietre contro le auto al Torrino. Anche in quel caso è stato filmato.

 

 

 

«Pensavo avesse ucciso Fly - spiega l’attore, che è anche presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Freeflight - povero, stava su un palo a sette metri di altezza, attorno non c’è niente. Quel tipo è sbucato dal nulla e farfugliando qualcosa nella sua lingua ha cominciato a tirargli le pietre addosso. Gli ho gridato: "Smettila che fai?”, ma lui nemmeno mi ha sentito. Ha continuato a bersagliare il pappagallo fino a quando lo ha preso in pieno. Mi chiedo: perché? Che gli aveva fatto di male quella bestiola così bella e innocente? In quel personaggio ho visto tanta cattiveria gratuita, crudeltà senza senso. Ho paura che possa fare qualcosa del genere con bambini o anziani, per questo spero che lo prendano subito. Deve essere punito».

 

 

enzo salvi enzo salvi

Salvi questa volta non sorride. È davvero provato da una brutta avventura, anche inspiegabile. «Anche perché mentre stavo inginocchiato con Fly fra le mani credendo che fosse ormai morto, quello è arrivato alle mie spalle e ha cominciato a prendermi a calci. Io ero troppo sconvolto per farci caso, altrimenti sarebbe andata in un altro modo. Luigi si è messo in mezzo, lo ha inseguito per filmarlo, lui se n’è accorto e ha colpito anche lui, poi è sparito».

 

enzo salvi enzo salvi

L’aggressione è avvenuta in località Pianabella, un posto conosciuto da Salvi che è nato proprio a Ostia Antica. «Ora devo stare vicino a Fly, sperando che si riprenda presto. Non riesce stare in pied,i in equilibrio. A lui piace moltissimo volare, è uno dei più forti in Italia. Sto male per quello che gli è successo. Sono un amante degli animali, fra poco sarò il testimonial del Comune contro l’abbandono. Ho altri due pappagalli - Jerry e Chicco -, ancora non ci credo che qualcuno possa avergli fatto tanto male. E pensare che prima di cadere mi chiamava da lassù: “Ciao Enzo, ciao Enzo”. Poi è caduto senza accennare nemmeno a una reazione per riprendere il volo».

enzo salvi enzo salvi enzo salvi enzo salvi enzo salvi enzo salvi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."