fedez chiara ferragni fabrizio corona

FEDEZ SI RACCONTA IN UN LIBRO. MA C’È ANCORA QUALCOSA DA SPOILERARE SU DI LUI? – A MARZO, DOPO SANREMO, MONDADORI PUBBLICHERÀ LA BIOGRAFIA DEL RAPPER, “I GIORNI MIGLIORI DEI MIEI ANNI PEGGIORI” – OTTAVIO CAPPELLANI SI DIVERTE A IMMAGINARE COME SARÀ IL LIBRO, IPOTIZZANDO CHE DIETRO CI SIA LO ZAMPINO DI FABRIZIO CORONA: “LA STRATEGIA DI MARKETING È INIZIATA CON LE ULTIME RIME DI FEDEZ ALLA TRASMISSIONE ‘REAL TALK ITALY’: ‘SE NON MI RICORDO CON CHI HO SCOPATO, CHIAMO CORONA PER FARMELO DIRE’. CI SARANNO PAGINE SUL RAPPORTO TRA FEDEZ E L’ENTOURAGE DI CHIARA FERRAGNI DESCRITTA COME UNA BAMBINA ABBAGLIATA DAL LUSSO…”

Estratto dell’articolo di Ottavio Cappellani per https://mowmag.com/

 

fedez a real talk 8

Fabrizio Corona ha scritto (almeno così parrebbe) la biografia di Fedez, “I giorni migliori dei miei anni peggiori”, e MOW è in grado di spoilerarvela. Sta facendo le cose in grande, la Mondadori, per questa uscita prevista a marzo del 2025 dopo la sua partecipazione a Sanremo di Carlo Conti, d’altronde deve anche rientrare dell’esorbitante anticipo sganciato per ingaggiare due nomi come quelli sopracitati.

 

La strategia di marketing è iniziata con le rime che Fedez ha rappato su Youtube ospite della trasmissione Real Talk Italy: “Se non mi ricordo con chi ho sc***to, chiamo Corona per farmelo dire”.

 

chiara ferragni fedez

I versi, che sono anche la sinossi del libro, sono uno sfogo e un attacco, in primo luogo contro Chiara Ferragni che aveva risposto alla canzone “Allucinazione collettiva”, in cui il rapper spalancava il suo cuore sanguinante facendo intravedere la luce di una possibile riconciliazione, prima frequentando il fisioterapista dei calciatori con centro medico annesso Andrea Bisciotti, poi avendo un filarino con l’imprenditore delle scarpe Silvio Campara e infine, dal grip delle suole a quello degli pneumatici, fidanzadosi con Giovanni Tronchetti Provera: “Chi perde un marito/poi trova un tesoro/amore fa rima con patrimonio”.

 

[…]

 

Ma il marketing mondadoriano era appena all’inizio. Dopo questa anticipazione in rima ecco Gabriele Parpiglia che pubblica su X una scheda editoriale diretta al “commerciale” (sono quelle schede che servono per gli ordini delle librerie) in cui si annuncia “il libro-confessione del personaggio italiano più popolare e divisivo […] il racconto senza filtri della sua storia che ripercorre i suoi traumi, le cicatrici più profonde, passate e più recenti. Una biografia che ha l’efficacia di un libro terapeutico, un self-help che ha la vitalità di una biografia”. E poi il mistero: “La scrittura è affidata a una penna d’autore”.

 

fabrizio corona

ATTENZIONE SPOILER. La biografia partirà dalla sua giuovinezza in quel di Buccinasco, paesino famoso per essere il centro della ‘ndrangheta lombarda, in mano al clan Barbaro-Papalia e i suoi viaggi sugli autobus 321 e 328 per sfuggire a quel clima, andare nel paese vicino, e potere urlare al mondo “Sono di Rozzano”, come ha recentemente fatto in una serata movimentata – anch’essa oggetto del libro – quando litigò con Cristiano Iovino e, secondo le parole di un testimone: “Mi guarda con la faccia un po’ stravolta/E mi dice “Sono di Rozzano”.

 

Su quegli autobus Fedez scriveva le prime rime per evadere dal brutalismo della provincia, sognando Ferrari e sneaker costose, vida loca e catenone, tute di marca e tatuaggi, sogni romantici di un artista il cui spirito guida, che a volte nei fumi dell’alcol e della droga gli appariva vestita da fata turchina, era Mara Maionchi. Si parla anche di droga, in questo libro verità vergato dalla penna sopraffina e sofferta di Fabrizio Corona.

 

chiara ferragni giovanni tronchetti provera

[…] E poi i litigi con i suoi colleghi-amici, l’ammissione di avere un brutto carattere, il paragone con Maleficient, quello con Angelina Jolie, il primo non il secondo, per cui Fedez si descrive come un cattivo ma in fondo buono e capace di provare il vero amore, anche se in questo momento, proprio come Maleficient, crede che il vero amore non esista se non quello nei confronti dei figli.

 

E quindi pagine scandalo, pagine rivelazioni sul rapporto tra Fedez e l’entourage della moglie, descritta in fondo come una bambina abbagliata dal lusso. Ci sono anche pagine toccanti in cui Fedez se la prende con il mondo delle favole. Il capitolo intitolato “Quella tr**a di Cenerentola”, pronto per diventare una hit musicale, racconta il malessere giovanile di fronte alle promesse illusorie della ricchezza in cui anche le Ferrari, in fondo, sono zucche, capitolo che finisce con la riscoperta dei veri valori della vita, come passeggiare negli stradoni della Brianza accarezzando i guard-rail.

 

IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO

E infine questa nuova vita dell’attuale Fedez, questa nuova rinascita dopo l’ennesimo trauma, dopo l’ennesima ferita, in cui Fedez, come un’Araba Fenice, è risorto. Come non lacrimare di gioia e redenzione sulle pagine in cui Fedez, vestito come un’araba – il velo sulla bocca, un bindi sulla fronte (quella catenina con pendente spesso a forma di goccia), la cicatrice sul ventre esposta, una gonna di organza, fa la danza dei sette veli rappando in fenicio la sua storia triste e meravigliosa!

 

Ps. Questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi ed eventi sono il frutto della fantasia dell'autore. Qualsiasi somiglianza con persone reali, viventi o defunte, eventi o luoghi esistenti è da ritenersi puramente casuale. Ma scommettiamo che non ci siamo andati lontano?

fedez taylor megaFEDEZ E ROBERTO VANNACCI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAfedez contro tony effechiara ferragni fedezFedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killafedez a real talk 5

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO