fedez chiara ferragni fabrizio corona

FEDEZ SI RACCONTA IN UN LIBRO. MA C’È ANCORA QUALCOSA DA SPOILERARE SU DI LUI? – A MARZO, DOPO SANREMO, MONDADORI PUBBLICHERÀ LA BIOGRAFIA DEL RAPPER, “I GIORNI MIGLIORI DEI MIEI ANNI PEGGIORI” – OTTAVIO CAPPELLANI SI DIVERTE A IMMAGINARE COME SARÀ IL LIBRO, IPOTIZZANDO CHE DIETRO CI SIA LO ZAMPINO DI FABRIZIO CORONA: “LA STRATEGIA DI MARKETING È INIZIATA CON LE ULTIME RIME DI FEDEZ ALLA TRASMISSIONE ‘REAL TALK ITALY’: ‘SE NON MI RICORDO CON CHI HO SCOPATO, CHIAMO CORONA PER FARMELO DIRE’. CI SARANNO PAGINE SUL RAPPORTO TRA FEDEZ E L’ENTOURAGE DI CHIARA FERRAGNI DESCRITTA COME UNA BAMBINA ABBAGLIATA DAL LUSSO…”

Estratto dell’articolo di Ottavio Cappellani per https://mowmag.com/

 

fedez a real talk 8

Fabrizio Corona ha scritto (almeno così parrebbe) la biografia di Fedez, “I giorni migliori dei miei anni peggiori”, e MOW è in grado di spoilerarvela. Sta facendo le cose in grande, la Mondadori, per questa uscita prevista a marzo del 2025 dopo la sua partecipazione a Sanremo di Carlo Conti, d’altronde deve anche rientrare dell’esorbitante anticipo sganciato per ingaggiare due nomi come quelli sopracitati.

 

La strategia di marketing è iniziata con le rime che Fedez ha rappato su Youtube ospite della trasmissione Real Talk Italy: “Se non mi ricordo con chi ho sc***to, chiamo Corona per farmelo dire”.

 

chiara ferragni fedez

I versi, che sono anche la sinossi del libro, sono uno sfogo e un attacco, in primo luogo contro Chiara Ferragni che aveva risposto alla canzone “Allucinazione collettiva”, in cui il rapper spalancava il suo cuore sanguinante facendo intravedere la luce di una possibile riconciliazione, prima frequentando il fisioterapista dei calciatori con centro medico annesso Andrea Bisciotti, poi avendo un filarino con l’imprenditore delle scarpe Silvio Campara e infine, dal grip delle suole a quello degli pneumatici, fidanzadosi con Giovanni Tronchetti Provera: “Chi perde un marito/poi trova un tesoro/amore fa rima con patrimonio”.

 

[…]

 

Ma il marketing mondadoriano era appena all’inizio. Dopo questa anticipazione in rima ecco Gabriele Parpiglia che pubblica su X una scheda editoriale diretta al “commerciale” (sono quelle schede che servono per gli ordini delle librerie) in cui si annuncia “il libro-confessione del personaggio italiano più popolare e divisivo […] il racconto senza filtri della sua storia che ripercorre i suoi traumi, le cicatrici più profonde, passate e più recenti. Una biografia che ha l’efficacia di un libro terapeutico, un self-help che ha la vitalità di una biografia”. E poi il mistero: “La scrittura è affidata a una penna d’autore”.

 

fabrizio corona

ATTENZIONE SPOILER. La biografia partirà dalla sua giuovinezza in quel di Buccinasco, paesino famoso per essere il centro della ‘ndrangheta lombarda, in mano al clan Barbaro-Papalia e i suoi viaggi sugli autobus 321 e 328 per sfuggire a quel clima, andare nel paese vicino, e potere urlare al mondo “Sono di Rozzano”, come ha recentemente fatto in una serata movimentata – anch’essa oggetto del libro – quando litigò con Cristiano Iovino e, secondo le parole di un testimone: “Mi guarda con la faccia un po’ stravolta/E mi dice “Sono di Rozzano”.

 

Su quegli autobus Fedez scriveva le prime rime per evadere dal brutalismo della provincia, sognando Ferrari e sneaker costose, vida loca e catenone, tute di marca e tatuaggi, sogni romantici di un artista il cui spirito guida, che a volte nei fumi dell’alcol e della droga gli appariva vestita da fata turchina, era Mara Maionchi. Si parla anche di droga, in questo libro verità vergato dalla penna sopraffina e sofferta di Fabrizio Corona.

 

chiara ferragni giovanni tronchetti provera

[…] E poi i litigi con i suoi colleghi-amici, l’ammissione di avere un brutto carattere, il paragone con Maleficient, quello con Angelina Jolie, il primo non il secondo, per cui Fedez si descrive come un cattivo ma in fondo buono e capace di provare il vero amore, anche se in questo momento, proprio come Maleficient, crede che il vero amore non esista se non quello nei confronti dei figli.

 

E quindi pagine scandalo, pagine rivelazioni sul rapporto tra Fedez e l’entourage della moglie, descritta in fondo come una bambina abbagliata dal lusso. Ci sono anche pagine toccanti in cui Fedez se la prende con il mondo delle favole. Il capitolo intitolato “Quella tr**a di Cenerentola”, pronto per diventare una hit musicale, racconta il malessere giovanile di fronte alle promesse illusorie della ricchezza in cui anche le Ferrari, in fondo, sono zucche, capitolo che finisce con la riscoperta dei veri valori della vita, come passeggiare negli stradoni della Brianza accarezzando i guard-rail.

 

IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO

E infine questa nuova vita dell’attuale Fedez, questa nuova rinascita dopo l’ennesimo trauma, dopo l’ennesima ferita, in cui Fedez, come un’Araba Fenice, è risorto. Come non lacrimare di gioia e redenzione sulle pagine in cui Fedez, vestito come un’araba – il velo sulla bocca, un bindi sulla fronte (quella catenina con pendente spesso a forma di goccia), la cicatrice sul ventre esposta, una gonna di organza, fa la danza dei sette veli rappando in fenicio la sua storia triste e meravigliosa!

 

Ps. Questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi ed eventi sono il frutto della fantasia dell'autore. Qualsiasi somiglianza con persone reali, viventi o defunte, eventi o luoghi esistenti è da ritenersi puramente casuale. Ma scommettiamo che non ci siamo andati lontano?

fedez taylor megaFEDEZ E ROBERTO VANNACCI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAfedez contro tony effechiara ferragni fedezFedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killafedez a real talk 5

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…