I FERRAGNEZ CI HANNO MOSTRATO TUTTO, MANCANO SOLO LE LORO RADIOGRAFIE – PER CHI AVESSE IL GUSTO MORBOSO DI SFRUCULIARE NELLA VITA DEGLI ALTRI, LA SECONDA STAGIONE DEI “THE FERRAGNEZ” È PERFETTA. PECCATO CHE IL 90% DI QUELLO CHE VIENE MOSTRATO ABBIA IL SAPORE DEL GIÀ VISTO: DAL CANCRO DI FEDEZ, ALL’OPERAZIONE, AL CROLLO PSICOLOGICO DELL’INFLUENCER FINO AGLI SCAZZI – IL TERAPEUTA CONSIGLIA LORO DI PARTIRE SENZA SERVITÙ E SI RITROVANO IN UN VILLONE SENZA TATE E CUOCHI. IL RISULTATO? DUE SPROVVEDUTI ALLE PRESE CON CASA E FIGLI… VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Francesca D'Angelo per “la Stampa”

 

the ferragnez 2 7 the ferragnez 2 7

L'hashtag #theferragnez, ma anche (o soprattutto? ) l'hashtag #Fedez: il riassunto di The Ferragnez 2 è già tutto qui, nell'elenco dei trend topic che hanno tenuto banco ieri su Twitter.

[…]

La prima puntata parte proprio da qui: dal marzo 2022, quando il cantante ha scoperto di avere un tumore. I fatti sono noti – si è operato d'urgenza ad aprile e ora la possibilità di recidiva è praticamente nulla – ma rispetto alla cronaca la serie aggiunge due ingredienti: le riprese dentro l'ospedale, che ricostruiscono il pre e post operazione, e le sedute dallo psicologo. Come nella precedente stagione tutta la narrazione alterna i confronti dall'analista con la routine di casa Ferragni: un doppio binario che, almeno nelle intenzioni, vuole essere più vero di una diretta streaming.

the ferragnez 2 6 the ferragnez 2 6

 

Così le telecamere entrano in corsia, e vediamo Fedez stilare una «lista delle cose da fare per sopravvivere» (tra queste, un altro figlio e vincere un Emmy) e la lotta di Chiara per essere forte. A un certo punto l'influencer crolla e, rannicchiandosi accanto al marito sul letto dell'ospedale, scoppia in lacrime. «È un momento che ci lega tanto e che ci fa capire le vere priorità, non solo a parole», le sussurra Fedez. Inoltre sentiamo il cantante confidare allo psicologo: «Non avevo paura della morte di per sé, quello che mi terrorizzava era che i miei figli potessero dimenticarmi, visto che sono molto piccoli».

the ferragnez 2 5 the ferragnez 2 5

 

[…] La docu alterna momenti di svago (il Met Gala a New York, la riconciliazione con J–Ax, i preparativi per Sanremo) ad altri che mettono al centro le divergenze della coppia. «Tu sei quello a cui hanno aperto la pancia, ma il trauma l'avete vissuto in due», fa presente l'analista. In una seduta Fedez perde le staffe e si alza, deciso ad andare via, ma poi ci ripensa e torna. Per aiutarli a ritrovare l'intesa, il terapeuta consiglia prima di fare una lezione di tango e poi di prendersi una giornata per loro: «Partite solo voi due con i figli, senza parenti, badanti, cuochi».

 

the ferragnez 2 4 the ferragnez 2 4

La coppia si trasferisce quindi a vivere in una villa a Cassano Magnago, che è stata però preventivamente munita di telecamere nascoste. Qui fanno cose da persone normali, come guidare la macchina o cucinare: entrambi appaiono in palese difficoltà. Le telecamere comunque non si spengono mai e, a un certo punto, quasi come se fossimo al Grande Fratello, il piccolo Leo viene iniziato al suo primo confessionale. Un vero e proprio battesimo televisivo.

the ferragnez 2 2 the ferragnez 2 2 the ferragnez 2 3 the ferragnez 2 3 the ferragnez la serie poster ufficiali prime video 1 the ferragnez la serie poster ufficiali prime video 1 fedez chiara ferragni 3 fedez chiara ferragni 3 fedez chiara ferragni 2 fedez chiara ferragni 2 the ferragnez 2 1 the ferragnez 2 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…