LA FERRAGNI SUL LETTINO: “TRA UN’ORA VEDRÒ IL MIO PSICOLOGO, PRENDETEVI CURA DELLA SALUTE MENTALE” – L’INFLUENCER, IN TERAPIA DA TRE ANNI, STAVOLTA USA I SOCIAL PER INVITARE I SUOI FOLLOWER AD ANDARE DALLO PSICOLOGO (GIA' CHE LA SEGUONO, QUALCHE DOMANDA SE LA DEVONO FARE) E POI RACCONTA DI AVER SOFFERTO DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO. E RIVELA COME E’ RIUSCITA A SUPERARLI…

-

Condividi questo articolo


Da https://gossip.fanpage.it/

 

 

chiara ferragni chiara ferragni

Non solo sponsorizzazioni legate alla sua professione di imprenditrice e video che la ritraggono con i suoi figli Leone e Vittoria, Chiara Ferragni spesso usa i suoi profili social per divulgare messaggi importanti e per abbattere tabù. Nelle scorse settimane, ha spiegato ai suoi follower di aver sofferto di ansia e attacchi di panico e che attualmente, si reca regolarmente da uno psicologo. In queste ore è tornata sull'argomento.

 

L'importanza di prendersi cura della salute mentale

Chiara Ferragni ha pubblicato nelle Instagram Stories un appello rivolto a tutti coloro che la seguono. L'influencer ha spiegato che quella di oggi per lei è stata una giornata particolarmente lunga. Ha aggiunto, poi, che a breve si sarebbe recata dal suo psicologo. Così, ha colto l'occasione per rimarcare quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale, anche perché un po' tutti hanno qualcosa su cui poter lavorare e su cui c'è un margine di miglioramento: "È stata una lunga giornata, vedrò il mio psicologo tra un'ora: ricordatevi di prendervi sempre cura della vostra salute mentale (e che tutti abbiamo qualcosa su cui lavorare)".

chiara ferragni chiara ferragni

 

 

Chiara Ferragni  dallo psicologo una volta a settimana

Nelle scorse settimane, Chiara Ferragni si è confidata con i suoi follower e ha spiegato che anche lei ha sofferto di ansia e attacchi di panico. Ritiene che rivolgersi a uno psicologo, sia stato il regalo più grande che abbia fatto a se stessa:

 

"Vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti. Se ho mai sofferto di ansia e attacchi di panico? Sì, ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po' nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa".

 

 

chiara ferragni chiara ferragni

 

FERRAGNI

Da velvetgossip.it

Chiara Ferragni è tra le influencer più seguite sul panorama internazionale, ma anche lei, che è sempre impeccabile e quasi perfetta, nasconde tante fragilità. La moglie di Fedez, infatti, nelle ultime ore sul suo profilo Instagram è tornata a parlare del suo percorso psicologico, che porta avanti ormai da tre anni. Qualche tempo fa, la Ferragni aveva raccontato di essersi dovuta sottoporre a delle sedute dallo psicologo a causa di alcuni attacchi di panico che non riusciva a gestire. L’ansia per l’influencer era diventata un problema all’ordine del giorno, soprattutto durante il suo soggiorno a Los Angeles, dove la modella ha vissuto per parecchi anni.

 

 

 

Chiara Ferragni racconta il dramma che la perseguita da anni

Secondo quanto emerso dal suo percorso, lo stato d’ansia di Chiara Ferragni era causato dalla lontananza dai suoi cari, che vivevano in Italia. Proprio per questo, qualche tempo più tardi l’influencer ha deciso di fare i bagagli e trasferirsi a Milano. Attualmente vive lì in compagnia della sua famiglia. Qui ha sicuramente potuto godere dei suoi affetti, attutendo così il problema che la tormentava ormai da troppo tempo. Eppure, nonostante la situazione sia nettamente migliorata, ancora oggi Chiara Ferragni non rinuncia al suo abituale appuntamento con lo psicologo, così come ha fatto sapere lei stessa.

 

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2 CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2

“È stata una lunga giornata, vedrò il mio psicologo tra un’ora: ricordatevi di prendervi sempre cura della vostra salute mentale (e che tutti abbiamo qualcosa su cui lavorare)“, ha esordito l’influencer sui suoi social nelle scorse ore. L’imprenditrice digitale, infatti, ha colto l’occasione anche per lanciare un appello per sensibilizzare l’argomento. Il tema della salute mentale è ancora oggi un tabù in determinate situazioni e Chiara Ferragni nel suo piccolo ha cercato di far coraggio ai suoi followers a non nascondersi dietro la paura dell’essere giudicati. L’ansia non è un problema da sottovalutare, ha spiegato la moglie di Fedez, ma soprattutto prescinde dal successo e dalla popolarità di una persona e l’influencer ne è l’esempio lampante. Ad oggi la Ferragni sembra aver tratto molto beneficio dal suo percorso psicologico, ma la strada è ancora lunga e lei vuole continuare a seguirla.

fedez e la lingerie della moglie chiara ferragni 1 fedez e la lingerie della moglie chiara ferragni 1 chiara ferragni 6 chiara ferragni 6 chiara ferragni 2 chiara ferragni 2 chiara ferragni 5 chiara ferragni 5 chiara ferragni 1 chiara ferragni 1 chiara ferragni 3 chiara ferragni 3

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

DOVE VAI IN VACANZA? A GRADO! – LO STORICO DELL'ARTE LUIGI FICACCI: "PROPRIO DOVE L’ADRIATICO SI CONCLUDE IN UNA LAGUNA SI POSSONO RINTRACCIARE I CARATTERI DELLA PIÙ ELEVATA CIVILTÀ BIZANTINA, IN UN AVORIO CONSERVATO AL BRITISH MUSEUM. E’ MOLTO PROBABILE CHE NEL VII SECOLO, QUELLA TAVOLETTA VENISSE ESEGUITA E INSERITA IN UNA CATTEDRA VESCOVILE EBURNEA, DEDICATA ALL’APOSTOLO PIETRO – E POI LA CATTEDRALE DI SANT'EUFEMIA, LA BELLISSIMA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE, IL CAMPO DEI PATRIARCHI, UN ORGANISMO URBANO CHE…" - VIDEO

salute

NON SIETE UOMINI DI MONDO SE NON CONOSCETE L'ADDERALL - LA VERSIONE FARMACEUTICA DELLA METANFETAMINA È IL FARMACO PIÙ DIFFUSO NEGLI STATI UNITI PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DEL DEFICIT D'ATTENZIONE. MA VIENE USATO COME "DOPING" PER MIGLIORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI COGNITIVE, TANT'E' CHE MOLTI LO PRENDONO AL POSTO DELLA COCAINA - AGISCE A LIVELLO DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE, DOVE FACILITA IL RILASCIO DI SEROTONINA E DOPAMINA, NEUROTRASMETTITORI CON UN RUOLO IMPORTANTE IN FUNZIONI QUALI REATTIVITÀ, ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE - CHI LO USA? PROFESSIONISTI, SPORTIVI, ANALISTI FINAZIARI, UOMINI D'AFFARI…