A GESU’ IL MIRACOLO DEI PESCI, AD ALBANO QUELLO DEL VINO - COME FA L’UGOLA DEL TAVOLIERE A VENDERE AGLI IPERMERCATI DELLA COOP IL SUO VINO A MENO DI 2 EURO!? CHE TIPO DI UVA IMPIEGA, QUELLA A 45 GIRI?

Vini che non si sa, a quel prezzo, come facciano ad essere buoni. Parliamoci chiaro e fuori dai denti, i costi di produzione del vino in bottiglia di vetro, qui in Italia, non permettono di uscire sul mercato con un prodotto che non insinui qualche legittimo dubbio sulla qualità, se venduto a meno di due euro…

Condividi questo articolo


albano carrisi trattore albano carrisi trattore

Lady Coratella per Dagospia

 

Il vino di Albano Carrisi compare negli scaffali della grande distribuzione e con un prezzo stracciato sbaraglia la concorrenza conquistando una meritata poltronissima in zona Tavernelli & Friends,  non distanti come fascia di prezzo. Slow Food storce il naso, comprensibilmente, visto il carico di attività che si è sobbarcato in tanti anni di tutela del patrimonio produttivo agroalimentare italiano.

albano vino albano vino

 

Nei giorni scorsi Albano, in onda sulle reti Rai, ritirava il premio speciale di Bibenda (Fondazione   Italiana Sommelier) come ambasciatore del vino italiano nel mondo. Ecco come il commerciale della sua azienda pugliese ha pensato di far fruttare l'ambito riconoscimento della F.i.s di Franco Maria Ricci che racconta e giudica, attraverso i suoi esperti, la qualità del lavoro di tanti produttori italiani.

 

Ma i soldi son soldi e di fronte alle offerte dei buyer squaloidi della G.D.O (in questo caso Coop, vicina a Eataly, peraltro, quindi al potentissimo Farinetti) l'azienda Carrisi cala le braghe e cede alla tentazione di sparpagliare un po' di felicità sulla tavola delle massaie che fanno spesa negli ipermercati Coop Estense (aderente al distretto adriatico, da tempo investitore anche in Puglia).

 

albano vini 71 n albano vini 71 n

Lo fa attraverso una linea di vini, bianco, rosso e rosato, creata apposta per gli ipermercati che diffonde sotto il suo marchio. Vini che non si sa, a quel prezzo, come facciano ad essere buoni. Parliamoci chiaro e fuori dai denti, i costi di produzione del vino in bottiglia di vetro, qui in Italia, non permettono di uscire sul mercato con un prodotto che non insinui qualche legittimo dubbio sulla qualità, se venduto a meno di due euro. Questo non significa che quel vino sia fuorilegge, ma difficilmente sarà un buon vino.

albano vino golo6 albano vino golo6

 

albano vino 500x395.pagespeed.ic.p wuku5pbw albano vino 500x395.pagespeed.ic.p wuku5pbw

Il registro del biologico, ma anche una semplice e dovuta attenzione all'ambiente, prevedono costi ben più elevati e, anche riducendo all'osso le marginalità, non se ne viene a capo al costo di due euro a bottiglia. Nemmeno facendo Carrisi di cognome.

 

 

http://www.slowfood.it/slowine/piu-felicita-per-tutti-i-vini-di-al-bano-a-meno-di-2-e-a-bottiglia/

 

albano vino nload albano vino nload albano vino images albano vino images albano vino ault albano vino ault albano vino mb big albano vino mb big

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

COSTACURTA E L'INESORABILE LEGGE DELLA MANIGLIA: FECE COLPO PRIMA SULLA MAMMA E POI SULLA FIGLIA – LA COLOMBARI RACCONTA IL PRIMO INCONTRO CON “BILLY”: “LUI ERA CON PANUCCI E 7 MODELLE. AL TAVOLO ACCANTO C’ERAVAMO IO, MAMMA E ZIA. MIA MADRE LO INDICO’ COL DITO. “MA LUI È QUEL BEL GIOCATORE DEL MILAN?” – COSTACURTA: “DOPO QUELLA SERA CHIAMAI GIORGIO ARMANI ALLA CUI SFILATA MARTINA AVREBBE PARTECIPATO PER AVERE UN POSTO IN PRIMA FILA. IL RESTO È STORIA” – LEI: LE ALTRE COMPAGNE DEI CALCIATORI ALL’INIZIO MI SNOBBAVANO. ERO VISTA COME QUELLA CHE..."

cafonal

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…