ludovica bizzaglia

GETTARE IL CUORE OLTRE I NO VAX - L'ATTRICE 25ENNE LUDOVICA BIZZAGLIA HA RACCONTATO SU INSTAGRAM DI AVER AVUTO DEI PROBLEMI CARDIACI DOPO IL VACCINO: APRITI CIELO - "AVEVO UN MALE FORTISSIMO AL PETTO, ERO CONVINTA FOSSERO ANSIA E ATTACCHI DI PANICO. E INVECE MI È STATA DIAGNOSTICATA UNA PERICARDITE. PUÒ SUCCEDERE, È UNA SFIGA, MA RIFAREI LE INIEZIONI UN ALTRO MILIONE DI VOLTE, È L'UNICO MODO PER USCIRE DA QUESTA TRAGEDIA" - HATER SCATENATI: "È IL KARMA", "MERITI SOLO DI RIMANERCI SECCA", "VUOI AVERE SULLA COSCIENZA ALTRI RAGAZZI?"...

Claudia Casiraghi per “La Verità

ludovica bizzaglia 9

 

Ludovica Bizzaglia ha usato ogni cautela prima di raccontare via social cosa le è successo all'indomani della seconda dose del vaccino Covid-19. «Sono pro-vaccino e credo fortemente nella medicina e nella scienza», ha esordito l'attrice venticinquenne, dichiarando il proprio sostegno a un farmaco che sembra essere «l'unica via d'uscita dalla tragedia in cui ci troviamo tutti da quasi due anni».

 

«Tornassi indietro, rifarei il vaccino un altro milione di volte», ha detto, cercando con parole morbide di conferire una forma di neutralità all'informazione che sarebbe seguita. Ludovica Bizzaglia, i capelli rosi e il viso puntellato di piccole efelidi, avrebbe raccontato poco dopo, con un'ennesima storia Instagram, di aver sviluppato una pericardite dopo essersi sottoposta alla seconda inoculazione.

 

ludovica bizzaglia 8

«Ho fatto la seconda dose il 5 agosto e poco dopo sono partita per le vacanze estive in Grecia. Subito dopo essere rientrata dalla Grecia ho iniziato a sentirmi molto male: avevo dei sintomi particolarmente forti. Ma, essendo un soggetto che soffre di ansia e attacchi di panico, ero convinta si trattasse di quello», ha spiegato l'attrice, partita per la montagna prima di poter prendere contezza di quanto strano e pericoloso fosse il suo malessere.

 

«Avevo un dolore toracico fortissimo, dolore al braccio sinistro, stanchezza. Avevo un dolore al cuore, non riuscivo a fare le scale, non riuscivo ad avere l'aria condizionata puntata addosso, non riuscivo a fare due passi senza sentire il bisogno di fermarmi».

 

ludovica bizzaglia 6

La corsa a Roma, città natale dell'artista, allora, è stata immediata. «Purtroppo, mi è stata diagnosticata una pericardite al cuore da vaccino». Cosa, questa, accaduta anche a Francesca Marcon, pallavolista veneta, mentre il centrocampista del Sassuolo, Pedro Obiang, ha sviluppato in circostanze analoghe una miocardite.

 

«Può succedere, è una sfiga», ha detto la Bizzaglia, ammettendo di aver provato «sollievo ad avere una diagnosi, perché stavo impazzendo e stavo male e non riuscivo a capire di che cosa si trattasse».

 

L'attrice, che a causa della pericardite ha dovuto annullare l'impegno di Venezia, ha poi spiegato di non voler aggiungere caos al caos. «Il senso di queste storie è semplicemente quello di poter utilizzare questo mezzo di comunicazione nel migliore dei modi: se posso essere d'aiuto a qualcuno, ben venga. Io sono riuscita a prendere questa pericardite in tempo nonostante abbia fatto passare tanto tempo prima di andare a farmi visitare. Ascoltate i segnali del vostro corpo», è stato il monito della venticinquenne.

 

ludovica bizzaglia 5

«Se vi sentite male, non bisogna aspettare. Non siamo immortali solo perché abbiamo vent'anni, non siamo invincibili», ha ribadito, senza che l'inappuntabile conclusione della sua storia personale bastasse a placare una rabbia bipartisan.

 

Sul profilo di Ludovica Bizzaglia, che i dottori hanno messo a riposo forzato, si è scatenato un dibattito non esente da eccessi di ambo i lati, come del resto accade in questa fase in tutta la società. Diversi utenti l'hanno insultata per aver deciso di ribadire il proprio sostegno al vaccino nonostante le sue potenziali controindicazioni. «Meriti solo di rimanerci secca», le ha scritto un anonimo, nascosto dietro il nickname di «Libertaveritagiustizia».

 

ludovica bizzaglia 4

«Ti rendi conto dei messaggi che lanci? Di correre a farsi il vaccino nonostante la pericolosità di questo siero? Vuoi avere sulla coscienza altri ragazzi che ignari degli eventi avversi si rovineranno la vita? Ma chi sei? Un mostro? Dovresti essere incazzata, denunciare, segnalare. Invece che fai? Spingi per far fare il siero mortale? Vergognati, ti sei venduta a Mamma Rai», ha compulsato su Instagram tal CarolCarol819.

 

Ecco quindi che un atto di coraggio diventa improvvisamente la prova di chissà quale complicità occulta. Ma non è mancato anche qualche pro vax non convinto di come sia stata trattata la materia. Perché avrebbe dovuto dire altro, perché non avrebbe dovuto raccontare tutto. Perché come fai, sbagli. E poco importa quali intenzioni abbiano animato le tue azioni.

 

ludovica bizzaglia 30ludovica bizzaglia 3ludovica bizzaglia 31ludovica bizzaglia 1ludovica bizzaglia 10ludovica bizzaglia 11ludovica bizzaglia 13ludovica bizzaglia 14ludovica bizzaglia 18ludovica bizzaglia 12ludovica bizzaglia 16ludovica bizzaglia 15ludovica bizzaglia 19ludovica bizzaglia 28ludovica bizzaglia 17ludovica bizzaglia 29ludovica bizzaglia 23ludovica bizzaglia 2ludovica bizzaglia 24ludovica bizzaglia 25ludovica bizzaglia 27ludovica bizzaglia 26ludovica bizzaglia 7ludovica bizzaglia 20ludovica bizzaglia 21ludovica bizzaglia 22ludovica bizzaglia 32

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."