monica bellucci

LA GNOCCA E' SENZA TEMPO MA S'E' FROLLATA PURE MONICA BELLUCCI: "SONO UN PO' INVECCHIATA, SO CHE DA ADULTA ALCUNI RUOLI NON FANNO PIU' PER ME, MI PIACE GUARDARE LE COSE CON DISTACCO. MA NON MI SENTO POI MOLTO DIVERSA DALLA RAGAZZA DI CITTÀ DI CASTELLO...” (LA DEBORAH CHE DICEVA: “OH, MA CHE MI STAI A SCIPPA’ ER CULO NEL FILM “I MITICI-COLPO GOBBO A MILANO”) – VIDEO

 

Claudia Catalli per “la Stampa” - Estratti

 

bellucci

Star internazionale, icona di bellezza mondiale, ma anche donna consapevole di se stessa pronta all'autoironia. Monica Bellucci accompagnata dal suo Tim Burton ha ritirato ieri all'Accademia Tedesca di Roma il suo Globo d'oro alla carriera [...]

 

È cambiata dalla ragazza del liceo classico di Città di Castello?

«Sono un po' invecchiata, e magari sto più attenta a tante cose, ma non mi sento poi molto diversa da quella Monica lì».

 

Come ha costruito il suo percorso?

«Nulla è stato freddamente studiato a tavolino, è stata tutta una questione di scelte fatte di istinto e di cuore. 

monica bellucci e tim burton agli emmy 7

 

(...)

E ora con Beettlejuice Beetlejuice del suo Tim Burton aprirà l'81ma Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

«Una notizia davvero stupenda, ci ha colto di sorpresa e ne siamo tutti molto felici. Tim lo è sicuramente. Del film non posso ancora dire molto, se non che sono contenta di aver potuto vivere quest'esperienza artistica ed essere entrata nel mondo poetico e fantastico di Tim».

 

[...]

 

A settembre compie 60 anni. Cos'è l'amore adulto?

«Una questione di energia che va oltre l'età, è l'incontro di due anime».

 

A 50 anni è stata anche una Bond Girl.

«La più anziana della storia! Ringrazio Mendes, è stato importante, i 50 anni sono un bel passaggio per un'attrice».

 

Parlando delle sue maestre, chi le viene in mente?

monica bellucci

«Silvana Mangano, Anna Magnani, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Monica Vitti, Lea Massari, Claudia Cardinale, Giulietta Masina. Ho sognato il cinema attraverso gli occhi di queste donne meravigliose».

 

[...] «[...] Noi italiane abbiamo qualcosa di ancestralmente drammatico che ci distingue nel mondo».

 

Dando uno sguardo a tutti i film che ha interpretato individua una trama comune?

monica bellucci foto di bacco (2)

«[...] ho voluto raccontare delle cose mie attraverso quelle scelte. Ho interpretato spesso donne in universi maschili, che a volte erano vittime di una società dominata dagli uomini [...]».

 

Come vive, artisticamente parlando, il passare del tempo?

«So che da adulta alcuni ruoli non fanno più per me e mi sta bene, mi piace guardare le cose con più distacco [...] Poi oggi mi sento un cuscino per le nuove generazioni».

 

monica bellucci agents secrets

Ovvero?

«Mi sembra bello guardare nuove attrici prendere spazio e spiccare il volo. Noi adulte, con la nostra storia e il nostro percorso, possiamo servire a supportare le giovani donne, come le persone giovani di ogni genere».

 

Vive da tanti anni in Francia, le viene mai voglia di tornare a vivere in Italia?

«Oggi sento che potrei farlo, dopo 40 anni in giro per il mondo. Non ho mai lasciato l'Italia, ho la mia famiglia qui, sono sempre tornata e mi sono sempre sentita italiana ovunque andassI [...]».

 

[...]

monica bellucci tim burton

[...]

monica bellucci per sesso o per amore? 2monica bellucci al gildaDEVA CASSEL MONICA BELLUCCI MONICA BELLUCCImonica bellucci on the milky road – sulla via lattea MONICA BELLUCCImonica bellucci 2giuseppe tornatore e monica bellucci sul set di malenamonica bellucci malenamonica bellucci malena 3monica bellucci by paolo roversimonica bellucci pubblicita dolce e gabbanamonica belluccimonica bellucci by helmut newtonmonica bellucci per sesso o per amore? 3

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?