GRANDI MANOVRE AL VERTICE DI MEDIASET - FUORI VASILE A CAPO DELLA SPAGNOLA TELECINCO, DENTRO SALEM CHE SI DIVIDERÀ IN DUE: TRE GIORNI A MADRID, TRE GIORNI A COLOGNO - RESTELLI, DIRETTORE DELLE RISORSE ARTISTICHE, VA IN PENSIONE (MA RESTA CONSULENTE FINO DICEMBRE 2023), SOSTITUITO DA MARCO LEONARDI - IL DIRETTORE DELL’INFORMAZIONE MAURO CRIPPA È IN DIFFICOLTÀ MENTRE SALE NICCOLO' QUERCI - I TIMORI  DI PIERSILVIO PER IL CALO DELLA PUBBLICITÀ. SPUNTA MARTA FASCINA CHE ATTRAVERSO IL SUO “FINTO CONIUGE”, METTA BECCO IN MEDIASET. COSA CHE NON VA GIÙ NÉ A PIERSILVIO NÉ A MARINA….

-

Condividi questo articolo


MARINA E PIERSILVIO BERLUSCONI MARINA E PIERSILVIO BERLUSCONI

DAGOREPORT

Grandi manovre al vertice di Mediaset. Fuori Paolo Vasile a capo della spagnola Telecinco, che paga così il “trasloco” dei programmi di punta alla concorrenza. Vasile è stato sostituito da un dirigente fidato di Piersilvio, Alessandro Salem, che ha alle spalle l’esperienza televisiva spagnola con Carlotti.

 

Il direttore dei contenuti di R.t.i. (Reti televisive italiane), quindi da lui dipendono fiction, Fascino di De Filippi, Medusa, non viene sostituito da Massimo Porta, che è l’erede di ruolo come responsabile dell’area intrattenimento, perché Salem è l’unico che riesce a gestire Antonio Ricci. Così si dividerà in due: tre giorni a Madrid, tre giorni a Cologno Monzese.

 

PAOLO VASILE PAOLO VASILE

Altro giro. Giorgio Restelli, direttore delle risorse artistiche, va in pensione (ma resta consulente fino dicembre dell’anno prossimo) e viene sostituito da Marco Leonardi, ex amministratore delegato di Mediaset Premium e, prima ancora, Direttore Acquisizione e Vendita Diritti Mediaset.

 

alessandro salem e pier silvio berlusconi alessandro salem e pier silvio berlusconi

Piersilvio ha ridotto l’intrattenimento a causa del calo della pubblicità, risucchiata dallo streaming galoppante. Quindi “La talpa” non c’è più, alla Hunziker solo tre puntate, Grande Fratello Vip fino ad aprile, alla ridimensionata Barbara D’Urso scade il contratto a fine anno ma verrà riconfermata (cara le è costato scippare gli ospiti alla Piersilvia Toffanin che tra sabato e domenica ha 5 ore di interviste).

Massimo Porta Massimo Porta

 

Anche il tutor della D’Urso domenicale (spazi tolti a Salem), il direttore dell’informazione Mauro Crippa è in difficoltà: i talk di Rete4 by Crippa (Del Debbio, Porro, Giordani, Palombelli, Gentili, Brindisi), con la triade Meloni/Salvini/Berlusconi seduti a Palazzo Chigi, si trovano ora senza un “nemico” da dibattere.

 

La politica interessa ora fino a un certo punto, più importante il risultato economico e che l’azienda renda ricavi pubblicitari durante tutta la giornata.

 

giorgio restelli giorgio restelli

Se scende Crippa, in compenso sale un altro devoto di Fedele Confalonieri e Berlusconi padre, Niccolò Querci, il grande coordinatore di tutta l'organizzazione interna. Ma soprattutto brilla la stella di Marta Fascina. Conciata da Nonna Abelarda pur avendo 32 anni, con il suo sguardo da gattamorta, pare che la “finta sposa” di Silvio, attraverso il suo “finto coniuge”, metta becco in Mediaset. Cosa che non va giù né a Piersilvio né a Marina….

silvio berlusconi marta fascina silvio berlusconi marta fascina Marta Fascina Marta Fascina antonio ricci 2 antonio ricci 2 Mauro Crippa Mauro Crippa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO